viaggi studio all'estero

Documenti e Visti, Assicurazioni, Finanziamenti, Info Utili per Viaggio e Soggiorno!

 

Il visto

In Australia ci sono due tipologie di Visti: i Visitor VISA e gli Studying VISA.

  • I Visitor VISA possono essere: Electronic Travel Authority (601), eVisitor (651), Transit Visa (771), Visitor (600), Working Holiday Visa (subclass 462 e 417) . Di questi i Visitor Visa (subclass 600, 601) permettono di studiare fino a 12 settimane.  I Working Holiday Visa (subclass 462 e 417), invece, permettono fino a quattro mesi di studio, oltre che a lavorare.
  • Gli Student VISA prevedono: Student Visa (subclass 500), Student Guardian Visa (subclass 590), Training Visa (subclass 407). Di questi visti lo Student Visa (subclass 550) permette di studiare in Australia fino a 5 anni, a seconda del corso di studio.
Pertanto uno studente che vada a frequentare un solo Term può partire con un semplice Visitor Visa, mentre uno studente che voglia frequentare due o più Term scolastici dovrà richiedere lo Student visa. 

L'Assistenza Sanitaria

Per l'assistenza sanitaria in Australia lo studente prima di partire deve aver stipulato una assicurazione sanitaria obbligatoria per tutto il periodo di permanenza. Nei costi dell'esperienza accademica in Australia è sempre contenuta la quota relativa all'assicurazione sanitaria obbligatoria.

A questa si si aggiunge la polizza medico-bagagli stipulata dalla TSA per l'assistenza sanitaria specialistica con una durata massima di 120gg dall'inizio dell'esperienza accademica, inclusa nel costo pacchetto.