viaggi studio all'estero

Clongowes Wood Boarding School

Il College

Fondato nel 1814, la Clongowes Wood College è una delle boarding school più antiche d’Irlanda. Le sue origini si possono far risalire già al 1418, ai tempi in cui fu costruita una tenuta su 799 acri di proprietà della famiglia Wogan, sotto il regno di Enrico IV. Il nome "Clongowes" deriva dal termine irlandese "prato" (cluain) e "fabbro" (gobha). La dimora era originariamente conosciuta come "Clongowes de Silva" (de Silva che significa "bosco" in latino). Dopo aver cambiato più volte proprietario, nel marzo 1814 fu venduta dai Wogan-Brownes ai Gesuiti. La scuola accettò il suo primo allievo il 18 maggio 1814. Tra i suoi allievi del passato annovera il noto scrittore James Joyce e molti famosi politici e star dello sport irlandesi. Il meraviglioso campus è circondato da 250 acri di terreno e comprende edifici storici e strutture moderne all'avanguardia, tra cui una nuovissima piscina, una moderna palestra, campi sportivi per tutte le stagioni, campi da tennis e da golf. Inoltre vanta aule allo stato dell’arte, un laboratorio scientifico, una music room, un laboratorio informatico, una bellissima sala mensa e una libreria intitolata a James Joyce. Si trova a soli 40 minuti dall'aeroporto di Dublino e dal centro di Dublino. 

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari. Le classi sono di 15 studenti massimo e adatte a tutti i livelli linguistici.

Caratteristiche del Corso denominato 'Discover the Best of Dublin':
  • Corso di General English da 15 ore alla settimana (9.15 - 12.30 con 15 min di intervallo) + 5 ore di elective: le lezioni sono tenute da professori qualificati e mirano a sviluppare consapevolezza e sicurezza nell’espressione in lingua Inglese, sia a livello scritto che orale.
  • Multi-Activity Programme: un ricco programma di attività ricreative e sportive e di escursioni. Include settimanalmente due tour a Dublino, svariate attività ricreative (cinema, bowling, shopping, etc..) e due giorni di attività nel campus (calcio, tennis, basket, pallavolo, nuoto e altri sport acquatici, etc..)
  • Attività serali: il divertimento e l’apprendimento continuano anche la sera con giochi e lezioni. Opzionali, tre sere di Evening Electives da 6 ore a settimana, mirate ad acquisire nuove competenze (leadership, scienza, cucina, musica, golf, arts&crafts, arti marziali, danza etc..), a ci si aggiungono quattro sere di svariate attività (team building, talent shows, movie nights, team games, quiz, disco, etc..).
  • Un'escursione di un'intera giornata (Glendalough, Kilkenny, UNESCO Cliffs of Moher, Galway, etc..) e due-tre pomeriggi a settimana di gita a Dublino centro (walking tour, Trinity College, Irish music in un pub, Croke Park Stadium, Irish Commedy Show), con inclusa una cena.

La Sistemazione

In College, in confortevoli camere singole o multiple con bagni in condivisione. I ragazzi sono sempre separati per nazionalità, sesso ed età. Il trattamento è di pensione completa, con una vasta scelta culinaria.

Date e Costi

Età: 11-17 anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: 3 - 17 luglio e 17 - 31 luglio 2022
Quota di Partecipazione 2022: 2.870,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 15 ore di lezione/week
    • Materiali didattici
    • Escursioni e attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Group Leader dall'Italia
    • Transfer AR in UK
    • Volo Aereo

La quota non comprende:

    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00



Immagini della scuola

Clongowes_Wood_1

Clongowes_Wood_2

Clongowes_Wood_3

Clongowes_Wood_4


Informazioni su Dublino

Città cosmopolita, attiva e piena d'energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d'arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall'architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica e adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le costiere e le scogliere.

Location

Kilcock Road, Castlebrown, Clane, Co. Kildare, W91 DN40
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi