Nei corsi di lingua all'estero: l'Inglese attraverso lo sport, l'arte e le escursioni!!
L'Inglese appreso attraverso l'aula, lo Sport, l'Arte, i Social Programme e le escursioni!!
La lingua viene appresa in ogni momento della vacanza studio, tanto in aula quanto durante le attività sportive e artistiche, i social programme, le escursioni e le relazioni con i propri compagni d'aula e di camera, tutti studenti internazionali che usano l'inglese come unica lingua di relazione interpersonale.
Le lezioni in alua sono caratterizzate da una metodologia ricca, interattiva e coinvolgente, attraverso la quale l'apprendimento diviene motivante ed efficace. Gli obiettivi sono il potenziamento lessicale e grammaticale, con conseguente capacità di comprensione di testi scritti ed ascoltati. Particolare enfasi viene data alla capacità espressiva e comunicativa, quasi sempre principale lacuna degli studenti italiani.
In classe vengono anche preparate le attività artistico-sportive pomeridiane e le escursioni, in modo tale che siano sempre delle esperienze linguistiche e culturali vissute attivamente. L'inglese non sarà più una materia di studio, ma fin da subito un mezzo per apprendere, comunicare ed interagire.
Di mattina si frequentano le lezioni in aula. Di pomeriggio i ragazzi vivono la lingua Inglese nei college attraverso le ricche attività loro proposte che alimentano le loro passioni sportive, quali Tennis, Equitazione, Golf, Calcio, Rugby, Nuoto e tanto altro.
Oltre allo Sport i ragazzi e le ragazze potranno vivere in inglese le proprie passioni artistiche e culturali in lingua Inglese: sono infatti previsti corsi di teatro, mimica, musica, pittura, danza, fotografia e altro ancora.
Nelle scuole internazionali gli studenti partecipano ai social program pomeridiani e serali ed alle escursioni di mezza e intera giornata, che arricchiscono la loro conoscenza dei luoghi di maggiore interesse e consolidano le relazioni interpersonali tra studenti provenienti da tutto il mondo.