viaggi studio all'estero

St Giles San Francisco

La Scuola

La St Giles School occupa due edifici storici, posti uno di fronte all’altro, nel cuore di San Francisco; recentemente rimodernati, sono lussuosi, accoglienti e luminosi. Sorgono poco distanti dalla Union Square e dalla famosissima Market Street, una delle vie più rinomate della città grazie ai suoi negozi, bar e ristoranti. Vicino alla scuola si trovano anche i giardini Yerba Buena, oasi di pace in pieno centro. La scuola è frequentata da studenti provenienti da tutto il mondo e la forte internazionalità rende l’esperienza linguistica più intensa e coinvolgente. Dispone di 34 aule spaziose, dotate di lavagne interattive e attrezzature moderne, due laboratori linguistici, 50 postazioni computer, un centro studi, una caffetteria, una biblioteca e una zona Platinum riservata ai corsi Executive.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. 

  • General English Group 28 lezioni, con frequenza che inizia al mattino e si estende al pomeriggio (dalle h 9.00 alle 15.50): ideale per chi desidera apprendere la lingua efficacemente ed in breve tempo.
  • General English Group 20-22 lezioni, a scelta tra mattina (dalle h 9.00 alle 13.00) o pomeriggio (dalle h 14.00 alle 17.50): adatto a chi desidera affiancare al corso il piacere dell'esperienza culturale che offre San Francisco. Il corso 22 lezioni include 2 lezioni di studio supervisionato oppure seminari in pomeriggi selezionati.
  • General English One-to-One: corso intensivo individuale ideale per chi vuole accelerare il proprio progresso e al contempo personalizzarlo. Le lezioni possono essere mattutine (dalle h 9.00 alle 13.00) oppure pomeridiane (dalle h 13.45 alle 16.45).
  • English Plus: al corso di General English è possibile aggiungere 5 o più lezioni individuali.
  • English for Beginners: corso di 2 o 4 settimane, da 28 o 20 (solo mattina) lezioni a settimana dedicato ai principianti, in preparazione ad un corso più avanzato.
  • Corsi di preparazione ad esami Cambridge FCE, CAE e CPE: dalle 8 alle 12 settimane a seconda del periodo, da 28 oppure 20-22 (solo mattina) lezioni a settimana.
  • Corsi di preparazione ad esami TOEFL e TOEIC: della durata di 4 o 8 settimane, da 28 oppure 20-22 (solo mattina) lezioni a settimana, inizio in date prestabilite.
  • International Semestre Course (ISC): 6-9 mesi di studio culturale e linguistico per entrare con successo nel mondo del lavoro o universitario. Corsi a scelta da 20, 22 o 28 lezioni, ma anche corsi business, settoriali o di preparazione ad un esame internazionale.
  • English for Academic Purposes: corsi di 8 settimane pensati per chi voglia intraprendere una carriera accademica a livello universitario negli Stati Uniti.
  • General English Plus English Plus Business, Tourism o Art&Design: corsi da 20 o 28 lezioni con inizio in date prestabilite (min. 2 o 4 settimane).
  • Secret San Francisco: English Plus Unique Experiences (New 2019!): durante il periodo estivo (24 giugno-30 agosto) è possibile frequentare un corso pomeridiano di General English da 20 lezioni a settimana e partecipare a 3 attività/escursioni mattutine e 2 serali e un'escursione di un'intera giornata nel weekend.
Social Programme. Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Program organizzato dalla scuola: escursioni a Bay Cruise, Fisherman’s Wharf, Golden Gate Bridge, Tour dei musei, Ice Cream Party e Film serale; escursioni a Napa Valley ed alla Regione dei Vini Sonoma, Yosemite National Park, Sausalito, Los Angeles e Hollywood, Disneyland ed il Lago Tahoe.

La Sistemazione

Famiglia: in camera singola o doppia, standard o superior, in B&B o mezza pensione.
Residence (18+, disponibili tutto l’anno): la St Giles propone una vastissima gamma di residence, con scelta tra camere singole o doppie e bagno privato o condiviso; il trattamento è di B&B (una sola struttura offre la mezza pensione).

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: € 1.740,00

 Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/settimana mattino
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia Standard, Camera singola (per Residence o altro, richiedere quotazione)
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio di base
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo, transfer, ESTA e Visti (su richiesta)
    • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
    • Spese Gestione Pratica €130,00
*Festività: 1Gen, 21Gen, 18Feb, 19Apr, 27Mag, 4Lug, 2Set, 28-29Nov, 23-27Dic.


Immagini della scuola

St_Giles_San_Francisco_1

St_Giles_San_Francisco_2

St_Giles_San_Francisco_3


Informazioni su San Francisco

San Francisco, chiamata Frisco, si trova nell’omonima penisola sulle coste dell’Oceano Pacifico. La città è permeata dall’armonioso coesistere di più culture e caratterizzata da un’atmosfera sicura e tranquilla il cui clima mite è un invito a vivere la città tutto l’anno. San Francisco ci aspetta con belle passeggiate lungo la baia, balletti, musei, musica classica e jazz, teatro, shopping e ristoranti deliziosi ed eleganti.

Location

785 Market Street, San Francisco, CA 94103
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi