viaggi studio all'estero

Haverford College



Il College

Il College Haverford è stato fondato nel 1833 e si trova nell'omonima località Haverford Township, a circa 10 miglia da Philadelphia. La bellezza del campus e il suo ambiente stimolante saranno elementi fondamentali durante il soggiorno studio. La parte dedicata ai nostri studenti è stata recentemente rinnovata ed offre wifi, aria condizionata, una bella sala da pranzo, libreria, coffee shop, cinema, teatro e splendide classi.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Il Programma:

  • Xploration Program - Il Corso prevede 25 ore a settimana con attività d'aula in classi internazionali e con la presenza di oltre il 70% di ragazzi Statunitensi. I corsi sono composti da una sessione mattutina e da una pomeridiana (entrambe per un totale di 12.5 ore a settimana) a scelta tra varie opzioni, con combinazioni molteplici. Oltre al tradizionale corso di Lingua Inglese (incentrato sulla crescita grammaticale, di vocabolario e di comunicazione), gli ambiti tra cui scegliere i due corsi da seguire, chiamati "Tracks" (percorsi), sono: Science (analisi forense, esperimenti, fisica), Technology (tecniche da DJ, programmazione/sviluppo App, storia e tecnologia dei videogiochi), Engineering (aeroscafi, tecniche di invenzione, robotica), Art (design, arte digitale, moda), Cooking (tecniche di taglio, mise en place, impiattamento). I due percorsi di materia specifica occupano 4 ore al giorno (2 per programma). Nell'ultima parte del corso, 30 minuti al mattino e 30 al pomeriggio, vengono svolti i "Collaboration Lab", in cui si svolgono delle sfide con obiettivi da raggiungere attraverso lavori di squadra, in ambiti quali arte, scienza o sport.
  • Basketball Camp plus Activities - programma che combina metà Xploration con il Campus di pallacanestro. Scegliendo liberamente se frequentare il proprio "Track" al mattino e basket al pomeriggio o viceversa, la parte sportiva del corso permetterà un'immersione nello sport, con allenatori qualificati che permetteranno di accrescere rapidamente le proprie abilità, fisiche e mentali, oltre alla possibilità di interagire con ragazzi da tutto il Mondo.
  • eSports -  dedicata a chi ami lo sport e voglia mettersi a confronto con sfide ad alto livello. Gli studenti che scelgono eSports infatti svolgono sessioni di allenamento con professionisti dello sport scelto, apprendendo efficacemente i metodi per lo sviluppo di abilità specifiche, e partecipando a tornei professionali. Viene anche insegnato a gestire la pressione derivata dallo sport ad alto livello, anche al di fuori dal campo di gioco per via di esposizione mediatica, marketing, interazione con le aziende. Il programma si divide in due fasi: al mattino allenamenti intensivi a contatto con i propri trainer, al pomeriggio studio delle tecniche e pratica applicazione attraverso tornei tra allenamento dedicato e prove effettive di sfida sul campo. Ogni giorno sono offerti anche dei Workshop su specifici punti di crescita (es. Real-Time Strategy, First Person Shooter). Parte del corso si svolge in città a Filadelfia nel centro N3rd Street Gamers, con trasferimenti in pulmino da parte della scuola.
  • Academies di Tennis e Golf (date e costi su richiesta) - in alternativa alle tre scelte precedenti, programmi specifici su questi due sport in formato No Aula, con sessioni al mattino ed al pomeriggio per un totale di 25 ore settimanali. 
  • Full Multi Activity Program: al pomeriggio, dopo i corsi, gli studenti possono scegliere se trascorrere ulteriore tempo in aula per studiare in autonomia presso il centro oppure prendere parte alle molteplici attività organizzate dallo staff, a sfondo sociale, sportivo o culturale.
  • Ogni settimana una o due escursioni nel weekend: ad esempio New York, Washington, parchi divertimento, Ocean City; di Domenica viene inoltre offerta la scelta tra differenti sport o escursioni opzionali (visite ai musei, baseball, gite a Philadelphia nella città storica, al Fort Washington State Park, altro).
  • Attività Serali: per continuare l'interazione e lo sviluppo naturale della lingua anche alla sera vengono organizzate attività dentro e fuori dal campus, come ad esempio karaoke, talent show, film all'aperto, eventi serali guidati nel centro cittadino. In questo modo gli studenti possono divertirsi dopo la giornata di studio ed accrescere ulteriormente il proprio sviluppo linguistico.

              Golf Academy

              Adatto a tutti i livelli (principiante, intermedio, avanzato), il corso si articola sul miglioramento in 5 ambiti Leggi di più quali tecnico, tattico, fisico, mentale e nutrizionale. I principianti imparano il Grip corretto, l'obiettivo, la postura, le differenti parti delle buche ed il gioco. I ragazzi di livello intermedio imparano lo swing, il gioco corto, l'approccio e l'uscita dai bunker. Dopo una valutazione dello swing, i maestri si concentreranno sugli elementi fondamentali dello swing, del gioco lungo e breve, sul put. Verranno anche analizzate varie "shot-selection situation" basate sul gioco del singolo studente. Gli avanzati imparano le leggi fisiche che governano il movimento della palla in volo e sul put, come e dove posizionare la palla con il primo tiro al fine di massimizzare i tiri successivi. Sono previste 25 ore di Golf settimanali, 5 al giorno per due sessioni da 2,5 ore, una mattina ed una pomeridiana, nel così detto programma "no aula", al fine di offrire una full-immersion sportiva che permette in parallelo lo sviluppo linguistico in modo naturale e spontaneo. Coach specializzati saranno a disposizione degli studenti per allenarsi quotidianamente, accrescendo così le loro abilità ed acquisendo le tecniche in modo completo ed efficace. Inoltre gli studenti si mettono alla prova partecipando direttamente a tornei per sfidare giocatori formati. Il tutto tra 25 buche in modo tale che ogni giorno sia contrassegnato da apprendimento e nuove sfide. Sono inoltre a disposizione strutture al coperto per non perdere le sessioni a prescindere dalla condizione climatica.

                          Tennis Academy

                          Il corso si basa sul programma "no aula", al fine di offrire una full-immersion sportiva che permetta al Leggi di più contempo lo sviluppo linguistico in modo naturale e spontaneo. Prevede 25 ore di tennis a settimana, con insegnanti altamente specializzati ed all'interno di un college che offre 40 anni di esperienza nel settore. Gli allenamenti sono fortemente focalizzati, e la parola d'ordine di questo programma è "individualità": gli studenti infatti, ogni giorno seguiranno 2,5 ore mattutine di corso generale di Tennis, per una crescita completa ed organizzata, mentre al pomeriggio potranno specializzarsi su tecniche a scelta all'interno di uno dei 5 percorsi dedicati che la scuola propone. Essi sono: Tennis Basic Training - insegna ad affrontare il tennis con sicurezza e serenità, raggiungendo una maggiore confidenza a prescindere dal livello (Spin It to Win It, Game On, Respect the Game). Tennis for Improvement - si impara a correggere errori, a consolidare i punti di forza, a migliorare nei movimenti (Efficiency Lab, Between the Lines, Tennis Wars, Court Sense, Games within the Game, Match It Up). Tennis to Compete - insegna l'approccio per raggiungere la vittoria, consolidando anche le dinamiche di squadra nel doppio (Strokology, Team Work, Inside the Numbers, Directionals, Two Good - Dynamic Doubles). Tennis for Tournaments - consente di sviluppare le tecniche complessive per superare gli ostacoli di un intero torneo, anche fuori dal campo (Spin Lab, Finesse Tennis, Move Like Nadal, Unseed to Topseed). Tennis for College - stile di gioco sulle basi di alta intensità, tenuta fisica, gestione delle sconfitte ed approccio mentale prima, dopo e durante le partite (College Tennis Preview, Play Connected, Pro Strokes).

                                      La Sistemazione

                                      In College: sistemazione in strutture dotate di camere multiple con scrivanie e sedie, bagni condivisi e lounge in cui interagire con i compagni. Camere di ragazzi e ragazze in zone o edifici separati e supervisione costante da parte dello staff preposto. Il trattamento è di pensione completa, con servizio ristorazione per richieste specifiche (celiaci, allergie, motivi religiosi, altro).

                                      Date e Costi

                                      Età:  10-13 anni
                                      Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
                                      Periodi: verificare
                                      Quota di Partecipazione: su richiesta

                                      Il Soggiorno Studio TSA comprende:
                                        • Corso di 25 ore/week
                                        • Materiali didattici
                                        • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
                                        • Test iniziale e rilascio del Certificato
                                        • Sistemazione in College
                                        • Trattamento di Pensione Completa
                                        • Supervisione 24h da tutor preposti
                                        • Assicurazione medico-bagaglio
                                        • Assistenza 24h TSA
                                      La quota non comprende:
                                        • Volo aereo, Transfer se non indicato, ESTA e Visti (su richiesta)
                                        • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)


                                      Immagini della scuola

                                      JKCP_Haverford_1

                                      JKCP_Haverford_2

                                      JKCP_Haverford_3

                                      Informazioni su Philadelphia

                                      Philadelphia è la quinta città per popolazione degli Stati Uniti e la più importante dello stato della Pennsylvania. Philadelphia sorge sulla riva occidentale del fiume Delaware. È divisa in numerosi quartieri, i più importanti dei quali sono Andorra, Roxborough, Northern Liberties, Old City. Il centro si trova nella cittadina di Haverford, circa 16 km ad ovest del centro di Philadelphia, in una delle aree più rinomate della zona.

                                      Location

                                      370 Lancaster Ave, Haverford, PA 19041
                                      mappa

                                      Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi