viaggi studio all'estero
o

Parla con noi
Richieste e preventivi

Regent Edinburgh

La Scuola

Situata in una delle più belle città del Regno Unito, la Regent School sorge in un bellissimo edifcio georgiano nel centro di Edimburgo, a brevissima distanza dal Castello di Edimburgo, dai giardini Botanici e dalla Princes Street. La scuola annovera 10 aule spaziose, luminose e modernamente arredate, attrezzate con la !nalità di rendere l'apprendimento piacevole ed effcace. Una modernissima aula computer, un internet cafè, una biblioteca, una sala TV comune e un lounge dedicato agli studenti rendono tutto il contesto di grande pregio e molto accogliente. In tutto l'edicio è presente la rete wireless ed internet gratuito. La posizione così centrale della scuola permette di visitare il cuore della città e avere a disposizione ogni tipologia di servizio di trasporto oltre che bar, coffe shops, cinema e negozi.

I Corsi

Corsi English World rappresentano la programmazione che la Regent School di Edimburgo prevede in ambito General English. Sono corsi di Inglese Generale che si pongono come obiettivo l'approfondimento delle quattro abilità linguistiche con particolare enfasi a: Skills Training (sviluppo del parlato, ascolto, scrittura e study skills in contesti di vita quotidiana), Accuracy in Grammar (per approfondimenti grammaticali e sintattici), Knowledge for a Global Community (gli studenti lavorano su differenti ambiti ed argomenti, individualmente o in mini-gruppi, al fine di condurre delle ricerche economiche, storiche, artistiche e socio-culturali), Language Focus (con particolare attenzione all'uso di lettura, scrittura e vocabolario in contesti autentici, come la scrittura di mail o report di lavoro), Confident Spoken Performance (che attiva ed intensifica le abilità di comunicazione attraverso giochi di ruolo, presentazioni e public speaking), Personal Coaching (riservato a coloro che frequentano corsi intensivi, ogni settimana si organizza un incontro con il docente per la messa a punto della programmazione). I corsi English World sono così articolati:
  • Corso English World a.m. part-time: 15 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops (dalle h 8.45 alle 12.30).
  • Corso English World Intensivo: 25 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops e 1 sessione individuale alla settimana (dalle h 8.45 alle 15.45 con un'ora di pausa pranzo).  
  • Corso English World Combinato: 25 ore di lezione in gruppo + 5 ore di lezioni one-to-one. (dalle h 8.45 alle 17.00 con un'ora di pausa pranzo). 

Corsi per esami Internazionali, Cambridge (FCE e CAE) e IELTSsono corsi intensivi nei quali ai moduli mattutini dei corsi English World sono abbinati moduli incentrati sulla preparazione agli esami. La preparazione IELTS inizia tutte le settimane e può essere abbinata a 5 lezioni one-to-one. La preparazione Cambridge ha invece delle sessioni specifiche.

Literature and Culture (livello min. B2): corso di due settimane (dal 4 al 17 agosto) dedicato a studenti sofisticati e appassionati che desiderino focalizzarsi su analisi letteraria (studio di testi sia classici che moderni), workshop di scrittura (parte creativa del corso che esplora diversi generi letterari), arte e cultura inglese e scozzese (fotografia, musica, teatro, cinema e televisione). Il corso include plenaries mattutine e 1 sessione individuale a settimana. E' previsto inoltre un cultural programme dedicato.

One-to-One: lezioni tailor made per approfondire determinati settori di Inglese Scientifico e per affrontare specificità dettate da determinati ambiti professionali. Le lezioni individuali possono essere da 15, 20, 25 o 30 ore la settimana.

Home Tuition: la scuola offre programmi di insegnamento personalizzato a casa dell'insegnante, per un'esperienza di totale immersione nell'apprendimento. L'insegnante è specializzato nell'argomento di interesse: inglese generale, aspetti culturali della lingua, business English, preparazione ad esami, inglese per professionisti.

Social Programme

Regent Edinburgh offre ogni giorno un'entusiasmante e ricca varietà di attività da svolgere durante il soggiorno, quali barbecue, film night, quiz night e attività sportive.
Si organizzano escursioni a Edimburgo e Glasgow, e visite delle Scottish Highlands e dei famosissimi laghi.
Tutte le attività sono utili per continuare l'apprendimento della lingua.

La Sistemazione

Residence: (disponibili dall'8 luglio al 25 Agosto): sono strutture di pregio, accuratamente arredate e con bagno privato, a circa 20 minuti a piedi dalla scuola e appena 10 minuti dalle vie dello shopping.
Famiglia: tutte accuratamente selezionate e situate nel centro della città o nelle immediate vicinanze (da un minimo di pochi minuti a piedi ad un massimo di 30 minuti di bus dalla scuola). La sistemazione è in camere singole con bagno condiviso o privato nel caso della famiglia superior. Trattamento Half Board.
Appartamenti: ideali per chi desideri essere indipendente anche quando non soggiorna nel periodo estivo. Gli appartamenti si trovano nel centro e a breve distanza dalla scuola.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 15 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 15 lezioni/week

 Nr. Settimane

   1   

   2-3   

   4-7   

   8-11   

   12 ->   

 Costo* a Settimana (euro)

   482   

   374   

   362   

   350   

   338   



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.  

Foto


Immagini della scuola

regent_edimbur

edimb

regent_edimburgo

Informazioni su Edimburgo

Edimburgo (in scozzese Dùn Eideann), chiamata dagli scozzesi Edìmbra, è una città di 463.000 abitanti. Defnita anche l'Atene del Nord, Edimburgo sorge su una serie di colline. La città è espressione di dinamismo, tradizione e modernità, ambiente rurale e urbano. Il paesaggio a sud è dominato dallo splendido Castello di Edimburgo, situato su un cono vulcanico e dalle costruzioni della Old Town. L'UNESCO ha dichiarato le parti storiche Patrimonio dell'Umanità (Old e New Town).

Location

65 Queen Street, Edinburgh EH2 4NA, Regno Unito
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi