viaggi studio all'estero

Donegal English Language School



La Scuola

La Donegal English Language School è stata fondata nel 1989 ed ha sede nella contea di Donegal a Bundoran, bella e caratteristica cittadina irlandese che si affaccia sull’Oceano Atlantico, tra la stupenda campagna irlandese e le sue splendide coste. E’ luogo ideale per gli appassionati di surf, di sport acquatici in genere e per le attività outdoor, come le suggestive passeggiate a cavallo offerte dalla scuola. La Donegal English Language School è l'unica scuola di lingue accreditata in Donegal e offre agli studenti un'atmosfera coinvolgente ed accogliente, ideale per un apprendimento efficace della lingua Inglese. Le lezioni si svolgono in un elegante edificio georgiano che si affaccia sul mare. La scuola mette a disposizione degli studenti strutture moderne e funzionali, come aule luminose e attrezzate, una biblioteca ben fornita, un lounge e una sala multi-mediale, una mensa e diffuso accesso wi-fi. Grazie alla sua esperienza, alla gestione attenta dei ragazzi e alla sua forte internazionalità, la scuola scuola è garanzia di elevati standard di qualità e di apprendimento.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Il Programma:

  • Corso di Lingua Inglese da 15 ore a settimana, finalizzato ad apprendere e migliorare le quattro abilità linguistiche (scritto, parlato, ascolto e lettura). La scuola adotta metodologie innovative e tecnologiche, tramite l’uso di piattaforme e dispositivi digitali che aiutano la comunicazione e la cooperazione tra gli studenti. In aggiunta ai libri di testo tradizionali vengono proposti dinamici progetti didattici che sviluppano le competenze trasversali, il problem solving, la capacità di presentazione e in generale i processi decisionali con la gestione delle loro tempistiche.
  • Multi Adventure Programme: terminate le attività didattiche, gli studenti partecipano dal lunedì al venerdì ad attività di gruppo quali team building, Irish sports, sport acquatici, surf, kayaking, attività nei parchi avventura, costruzione di imbarcazioni caratteristiche (curragh), tiro con l’arco, Irish music, arts & crafts workshop, outdoor sport, giochi sulla spiaggia, tag rugby, basketball, passeggiate in campagna, arrampicate, lezioni di cucina, altro. E’ possibile che alcune attività si tengano al mattino con il corso al pomeriggio.
  • Academy sportive: in sostituzione alla maggior parte del programma multi-activity gli studenti possono frequentare una delle seguenti Academy, tenute da maestri professionisti presso centri sportivi a pochi minuti dalla scuola:
    • Horse Riding Academy: circa 10 ore alla settimana di lezioni di equitazione suddivise su 5 lezioni da circa 1.5-2 ore al giorno. Il centro equestre, riconosciuto dall’associazione AIRE, offre uno dei migliori luoghi per andare a cavallo in Irlanda, con km di spiagge, dune, montagne, laghi, foreste. Il centro mette inoltre a disposizione strutture interne ed esterne per l’addestramento e ben 45 cavalli e pony, per ogni livello di abilità. Le attività praticabili sono cavalcate sulla spiaggia e sulle dune, jumping, pony games, cross country, altro.
    • Golf Academy: circa 10 ore alla settimana di lezioni di golf, suddivise su 5 lezioni da circa 2 ore al giorno. Le lezioni sono adatte a tutti i livelli di abilità e si tengono presso il Bundoran Golf Club, presso un bellissimo campo da 18 buche. Lo scopo del corso è di migliorare le abilità divertendosi. L’istruttore, altamente qualificato, seguirà i ragazzi con attenzione personalizzata.
    • Surfing Academy: circa 10 ore alla settimana di lezioni di surf, suddivise su 5 lezioni da circa 2 ore al giorno. Le lezioni sono tenute da surfisti esperti nel meraviglioso contesto della costa atlantica e sono adatte a tutti i livelli. I ragazzi sono suddivisi in 3 categorie (beginners, intermediate e advanced) per poter offrire un corso il più possibile personalizzato in base alle capacità individuali. Il centro surf mette a disposizione degli studenti tavole da surf di svariate dimensioni, mute e stivali di tutte le taglie. Un istruttore per massimo 6 ragazzi.
  • Attività Serali: è previsto un ricchissimo programma di attività come: sport acquatici, disco, bowling, caccia al tesoro, cinema, art & music workshops, talent shows, silly olympics, outdoor sports, team building etc. (5 attività serali se si soggiorna in residence, oppure 3 se si risiede in famiglia).
  • Ogni sabato un'escursione di un'intera giornata, in località come Slieve League and Donegal Town, Parkes Castle and Sligo Town, Lough Key National Park and Carrick on Shannon e altro, con opportunità di shopping dopo ogni escursione. La domenica gli studenti hanno un giorno di libertà se non è giornata di partenza.

La Sistemazione

In Residence. Portberg composto da un complesso di quattro casette a soli 3 min a piedi dalla scuola, che offrono 4 camere doppie e multiple con 3-4 bagni in condivisione, una sala da pranzo, una cucina e un salotto. Bundrowes House, composto di 7 camere multiple a soli 2 min di bus dalla scuola, con 6 bagni in comune, due salotti e una cucina. Pensione completa: colazione in residence + pranzo e cena presso la mensa della scuola.

In Famiglia, presso famiglie locali altamente selezionate. La sistemazione prevista è in camere singole, doppie o triple condivise con altri studenti internazionali. Il bagno è condiviso e il trattamento è di pensione completa. Il pranzo è sempre servito in famiglia, mentre colazione e cena sono servite presso la scuola. Tre sere alla settimana i ragazzi cenano nella mensa della scuola per socializzare maggiormente con gli altri studenti. Le famiglie distano di media 10 min a piedi dalla scuola, mentre per distanze maggiori vi è un servizio navetta giornaliero scuola-famiglia.

Date e Costi

Età:  11-17 anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Dom.
Periodo: 07 Giugno - 30 Agosto
Quota di Partecipazione: € 2.210,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
  • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
  • Test iniziale e rilascio del Certificato
  • Kit TSA e Materiali didattici
  • Escursioni ed attività come descritto 
  • Sistemazione in College
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Group Leader dall'Italia
  • Supervisione 24h da tutor preposti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Volo A/R e transfer estero
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

  • Quota servizi e supporto TSA €130,00


  • Immagini della Scuola

    Donegal_1

    Donegal_2

    Donegal_3

    Donegal_4


    Informazioni su Bundoran

    Cittadina caratteristica sulla costa Atlantica, nella contea di Donegal, nota come Capitale del surf in Irlanda. Il paese e l'area circostante offrono numerose attività culturali, turistiche e sportive. Sono famosi i festival annuali come Sea Sessions, Rory Gallagher Festival, October Country Music Festival e Ballyshannon Folk Festival, per citarne solo alcuni. Con molti pub tradizionali irlandesi che offrono musica dal vivo, locali notturni, spettacoli, ristoranti, Bundoran è un paese vivace e divertente. E’ ideale per gli appassionati di attività all'aperto, golf, passeggiate in collina, surf, kayak, equitazione, pesca d'altura e ciclismo. L’aeroporto di Dublino si trova a 3 ore di auto.


    Location

    W End, Magheracar, Bundoran, Co. Donegal
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi