viaggi studio all'estero

Windermere Boarding School (Direct)

La Scuola

Fondata nel 1863, Windermere Boarding School si trova nel Lake District National Park, nella contea di Cumbria, al confine con la Scozia. Il parco è patrimonio UNESCO e la location è resa ancora più bella dalla presenza del lago Windermere da cui la scuola prende il nome, che permette di praticare sport acquatici come vela, windsurf e canoa presso l’Hodge Howe Watersport Centre situato a meno di un miglio dalla Boarding School. La scuola annovera inoltre uno yachting Club, il RYA - Royal Yachting Association in cui si svolge il corso di vela. La Boarding School ha aule spaziose, luminose, modernamente arredate, tutte espressione di una didattica dinamica e all’avanguardia. A Windermere è tutto incantevole ed è un continuo invito a praticare sport, conoscere ragazzi e ragazze da tutto il mondo e migliorare in breve tempo nella lingua Inglese. Il motto della scuola è "Vincit qui se Vincit. One conquers, who conquers oneself”, il cui valore si riflette nell'approccio espresso dalla scuola nella didattica e in tutte le attività proposte.

Integration

La scuola offre un interessante programma Integration che prevede la frequenza con gli studenti iscritti all’anno accademico durante il mese di giugno per 2 o 4 settimane. I programmi Integration permettono ai nostri studenti di acquisire una padronanza della lingua Inglese simile a quella di un madrelingua, creando al contempo un patrimonio linguistico-culturale che li accompagnerà tutta la vita. I ragazzi sviluppano indipendenza, autonomia, capacità di adattamento e possono inoltre valutare se sussista un futuro interesse a frequentare una Boarding School Inglese.

Soggiornando nelle splendide Boarding House della scuola, gli studenti partecipano alle lezioni, svolte in piccoli gruppi, per poi prendere parte alle attività fuori aula come lo sport e le escursioni proposte (soggette alle restrizioni imposte da eventuali protocolli Covid in vigore durante il periodo del programma).

Trattandosi di un programma che richiede un livello linguistico di partenza medio-alto, è richiesto un breve colloquio via Skype prima dell'iscrizione.

La Sistemazione

In College: la sistemazione è all'interno della Boarding School. Le camere sono spaziose con vista sul lago WIndermere. Le camere sono multiple (4-6 letti) per gli studenti più giovani e doppie o quadruple per gli studenti più grandi. Le Boarding House hanno una bella common room con TV e libri. E’ previsto il trattamento di pensione completa.

Date e Costi

Età: 8-17 anni

Periodo* (Dom. / Sab.): 6-19 Giugno e/o 20 Giugno - 3 Luglio

(*posti limitati - per altre possibilità di date, contattare TSA)

Il costo** per il 2022 del programma corso + attività + sistemazione: 2 settimane € 3.350,00 - 4 settimane € 6.660,00 

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 o 4 settimane come descritto
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in Boarding House
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer aeroportuali in UK da e per Manchester o Liverpool per voli nella fascia oraria 8-18

La quota non comprende (su richiesta): 

    • Volo aereo
**verificare disponibilità


Immagini della scuola

windermere_1

windermere_2

windermere_3

windermere_4


Informazioni su Windermere

Luogo davvero speciale, il Lake District National Park è il più grande parco del Regno Unito e vanta la montagna più alta dell'Inghilterra – lo Scafell Pike - e il suo lago più grande - il Windermere. l Lake District è un tappeto di prati e laghi quieti, waters e reservoirs, incastonati fra piccoli rilievi di roccia magmatica e ardesie, montagne erbose, brughiere e sentieri pietrosi di indicibile bellezza.

Location

Patterdale Rd, Windermere LA23 1NW
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi