viaggi studio all'estero

East Kent College



Il College

L'East Kent College si trova a pochi minuti dalla costa e riflette tutta la tradizione accademica di questa famosa zona grazie ad un ambiente che concilia il fascino dell'atmosfera storica con strutture moderne ed innovative funzionalità didattiche, tra cui aule luminose e spaziose, un'immensa sala da pranzo ed un café interno.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

Il Corso di Inglese - Academic Subjects Immersion Programme: l'obiettivo del corso è duplice e da un lato prevede il raggiungimento di padronanza e consapevolezza linguistica, dall'altro lo studio di materie accademiche precise come Storia, Geografia, Scienze Naturali, Letteratura, Economia, Arte, etc. Crescita garantita anche sul piano interpersonale ed interculturale. È previsto un portfolio per misurare il progresso durante il corso e tenere monitorata la propria attività.


Il corso si articola come segue per un totale le 27 ore settimanali:

  • Academic Subject Knowledge - il corso inizia con un doppio modulo, intervallato da una piccola pausa, che prevede un'infarinatura circa le materie accademiche, per comprendere il peso ed il valore di ciascuna nei sistemi di istruzione e come esse si ripercuoteranno anche nel lavoro e nella quotidianità;
  • Life Skills & Learning Strategies - sempre al mattino, si struttura come percorso tematico in cui ogni lezione di questo ciclo prosegue quanto discusso nella precedente, e tocca aree didattiche relative all'organizzazione dello studio, al corretto sfruttamento dei tempi a disposizione ed alla crescita in termini di sicurezza linguistica;
  • Cultural Awareness - l'ultima parte della mattinata è dedicata all'aspetto culturale del soggiorno, con lavoro incentrato su ricerca e confronto rispetto ad un luogo reale, nel quale è prevista l'escursione settimanale pomeridiana di mezza giornata per raccogliere materiale di studio direttamente sul luogo di interesse;
  • English Language in Use - al pomeriggio si analizza la lingua Inglese partendo da un video o un testo, per un potenziamento lessicale e per comprendere la corretta sintassi grammaticale ed il registro utilizzati nei vari contesti, per poi mettersi alla prova con propri scritti o enunciati;
  • Creative Project - seconda parte pomeridiana e conclusiva del corso che prevede lo sviluppo di un progetto di gruppo per favorire interazione, lavoro di squadra e su tutto lo sviluppo della propria creatività nonché dello stimolo all'innovazione.

Ogni settimana un'escursione di una mezza giornata ed una di un'intera giornata: il mercoledì pomeriggio gita in zona a sfondo culturale mentre nel fine settimana città come Canterbury (es. Cattedrale e Giardino Zoologico), Brighton, Londra (es. Covent Garden, Science Museum, Harrods).

Attività serali: gli studenti rientrano alla sera in famiglia per la cena proseguendo la serata nell'interazione con la vita famigliare che coinvolge naturalmente ed apporta spontanea crescita linguistica. Una sera alla settimana è prevista una serata a scuola con film, talent show, sfilate di moda, quiz.

La Sistemazione

In Famiglia: tutte selezionate accuratamente dal personale scolastico, le famiglie offrono camere singole o doppie con uno studente di nazionalità diversa. Il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età: 13-17 anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo (1+ settimane): 16 Giugno-24 Agosto 2019
Quota di Partecipazione: € 2.830,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 27 ore/week
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia
    • Trattamento Full Board
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo



Immagini della scuola

Oise_Folkestone_1

Oise_Folkestone_2

Oise_Folkestone_3

Informazioni su Folkestone

Folkestone si trova nel sud-est dell'Inghilterra, non lontano da Dover in zona costiera sul canale della Manica, di fronte alla città francese di Calais. Caratterizzata dal suo clima soleggiato e dalle sue spiagge rinomate, vanta la nomea di cittadina fortemente amichevole ed ospitale. In passato era spesso visitata dall'autore HG Wells, cui è dedicata una festività, oltre ai numerosi festival celebrati durante l'anno. Chiese e monumenti come il tributo alla Battle of Britain sono esempi dei reperti artistici ritrovabili.

Location

Shorncliffe Rd, Folkestone CT20 2TZ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi