viaggi studio all'estero

Regent Cambridge

La Scuola

La Regent di Cambridge è una scuola bellissima che riflette lo stilo architettonico e sofisticato tipico della città di Cambridge. La Scuola è stata interamente ristrutturata a Settembre 2015 offrendo un ambiente allo stato dell’arte. Le classi sono belle ed accoglienti, moderne e rispecchiano le esigenze della più moderna metodologia nell’insegnamento della lingua inglese, con connessione Wi-Fi. La scuole offre una student lounge equipaggiata di materiali didattici e multimediali. All’esterno vanta anche un’ampia area giardino. Un ambiente internazionale, alti standard qualitativi, staff dedicato, ottimi servizi per gli studenti, fanno della scuola Regent Language School Cambridge, una scuola in cui diventa davvero piacevole studiare. Arrivano alle scuole Regent studenti di oltre 100 nazionalità diverse ogni anno: un’ottima occasione per praticare l’inglese e conoscere culture diverse. Virtual Tour della scuola.

I Corsi

Corsi English World rappresentano la programmazione che la Regent School di Edimburgo prevede in ambito General English. Sono corsi di Inglese Generale che si pongono come obiettivo l'approfondimento delle quattro abilità linguistiche con particolare enfasi a: Skills Training (h 09.00-10.00 - sviluppo del parlato, ascolto, scrittura e study skills in contesti di vita quotidiana), Accuracy in Grammar (h 10.15-11.15 - per approfondimenti grammaticali e sintattici), Knowledge for a Global Community (h 11.30-12.30 - gli studenti lavorano su differenti ambiti ed argomenti, individualmente o in mini-gruppi, al fine di condurre delle ricerche economiche, storiche, artistiche e socio-culturali da presentare in classe attraverso dibattiti, presentazioni e attività di gruppo), Language Focus (h 13.30-14.30 - con particolare attenzione all'uso di lettura, scrittura e vocabolario in contesti autentici, come la scrittura di mail o report di lavoro), Confident Spoken Performance (h 14.45-15.45 - che attiva ed intensifica le abilità di comunicazione attraverso giochi di ruolo, presentazioni e public speaking), Personal Coaching (riservato a coloro che frequentano corsi intensivi, ogni settimana si organizza un incontro di 15 minuti con il docente per la messa a punto della programmazione). I corsi English World sono così articolati:
  • Corso English World a.m. part-time: 15 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops (dalle h 8.45 alle 12.30).
  • Corso English World Intensivo: 25 ore di lezione in gruppo standard + 1,5 ore di plenaries & workshops e 1 sessione individuale alla settimana (dalle h 8.45 alle 15.45 con un'ora di pausa pranzo).  
  • Corso English World Combinato: 25 ore di lezione in gruppo + 5 ore di lezioni one-to-one. (dalle h 8.45 alle 17.00 con un'ora di pausa pranzo). 

Corsi per esami Internazionali, Cambridge (FCE e CAE) e IELTSsono corsi intensivi nei quali ai moduli mattutini dei corsi English World sono abbinati moduli incentrati sulla preparazione agli esami. La preparazione IELTS inizia tutte le settimane e può essere abbinata a 5 lezioni one-to-one. La preparazione Cambridge ha invece delle sessioni specifiche.

One-to-One: lezioni tailor made per approfondire determinati settori di Inglese Scientifico e per affrontare specificità dettate da determinati ambiti professionali. Le lezioni individuali possono essere da 15, 20, 25 o 30 ore la settimana.

English World ClasSix: 15, 20, 25 o 30 lezioni da 60 minuti a settimana, a scelta tra 15 ore di lezione in mini gruppo (massimo 6 studenti) a cui si possono aggiungere 10 ore di lezioni di gruppo, oppure 15 ore di lezione in mini gruppo (massimo 6 studenti) + 5/10/15 lezioni individuali. Le sezioni affrontate sono: Task Knowledge (sviluppo del linguaggio di meeting e negoziazioni, raggiungere un compromesso, assertività, pensiero critico e problem solving), Active Scenario (attraverso giochi di ruolo per migliorare l'efficacia comunicativa), Knowledge for the Professional Community (per ottenere il linguaggio e le abilità necessarie in un ambiente lavorativo specifico), Language Focus (telefonate, scrittura di mail e report, socializzazione), Confident Spoken Performance (che attiva ed intensifica le abilità di comunicazione attraverso giochi di ruolo, presentazioni e public speaking).

Social Programme

Le attività che la scuola propone sono le più svariate: dai party internazionali ai pub night, dalle uscite pomeridiane in città alle gite nei weekend. Regent Cambridge offre ai propri studenti la possibilità di sviluppare e  frequentare le nuove amicizie nate all'interno della scuola, studiare, navigare in internet, vedere film e socializzare all'interno della scuola e nel corso di tutte le attività proposte.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate in zone con facile accesso ai mezzi pubblici e ad una distanza massima di 45-55 minuti dalla scuola. Le camere sono singole con trattamento di mezza pensione o solo B&B. Possibilità di sistemazione in famiglia executive con bagno privato.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio)
    • camera singola e bagno-cucina-salotto condivisi Westcott House (distanza di 20-25 minuti a piedi e 15 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Regent), The Cam Foundry (distanza di 10-15 minuti a piedi e 8 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Regent)
    • camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi The Cam Foundry (distanza di 10-15 minuti a piedi e 8 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Regent)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive):
    • Studio StudyInn (sono a disposizione monolocali e camere doppie; distanza di 25 minuti con l'autobus dalla scuola Regent)
    • Studio Plus The Cam Foundry (distanza di 10-15 minuti a piedi e 8 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Regent)

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione Corso:

 Nr. Settimane

   1   

   2-3   

   4-7   

   8-11   

   12 ->   

 Costo* a Settimana (euro)

   499   

   391   

   379   

   367   

   355   





Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 1+ settimane di General English 15 l/w
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence (su richiesta)
    • Trattamento self-catering, B&B, mezza pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00
*Festività: 1Gen, 25-26Dic


Immagini della scuola

REGENT_CAMBRIDGE1

Regent_Cambridge2

Regent_Cambridge3

Informazioni su Cambridge

Cambridge è conosciuta in particolare per i suoi college universitari. Città prestigiosa e rinomata nel mondo intero, sinonimo di eccellenza da più di 700 anni. La cittadina è tipica anche per i gondolieri, sotto il ponte dei Sospiri del St. John’s College lungo il Cam, un fiume costeggiato da immensi prati fioriti. Cambridge propone una scena culturale in espansione, numerosi festival estivi e un abbinamento unico tra architettura antica ed una vivace esperienza universitaria.

Location

119 Mill Rd, Cambridge CB1 2AZ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi