viaggi studio all'estero

Woodhouse Grove School

La Scuola

Woodhouse Grove è una storica scuola nello Yorkshire, fondata nel 1812 dal Congresso Metodista per l'istruzione dei figli dei ministri Metodisti. Situata in una località di campagna posta a pochi minuti di treno da Leeds e nei pressi della cittadina di Bradford, sorge su un complesso della misura di 70 acri, comprensivo di vasti campi. La posizione rimane comoda per la città di Manchester, il cui aeroporto è a un'ora di viaggio. Dispone di piscina interna, palestra, sala per l'arrampicata a parete e campi sportivi utili per sport come il calcio, il cricket, il rugby, il badminton. Le strutture sportive interne offrono inoltre terreno per il basket, il netball, la scherma. La scuola, oltre alla connessione Wi-Fi, vanta diversi comfort, tra cui unità cucina per snack o bevande e una sala da pranzo affascinante che abbina elementi della tradizione alla modernità delle funzionali aree di servizio e della cucina ben equipaggiata per gli standard di alta qualità. L'ambiente e l'atmosfera che si respirano forniscono un luogo perfetto per stimolare la maturazione, la versatilità e la fiducia in se stessi degli studenti.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, mettendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Gli insegnanti sono qualificati specificatamente per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese: svolgono questo lavoro tutto l'anno e non solo nel periodo estivo. In aula e fuori si esalteranno i concetti di "Engage" (alto livello di coinvolgimento ed incoraggiamento a prendere parte a diverse opportunità), "Inspire" (ispirazione per apertura del pensiero a molteplici possibilità), "Challenge" (stimolazione ad uscire dalla comfort zone, senza però rinunciare al divertimento) e "Lead" (dimostrazione di come si tengono le redini, grazie ad indipendenza e capacità decisionale).

La programmazione didattica prevede due possibilità da 12 ore settimanali, al mattino, con corsi di due settimane (a durata fissa) pensati appositamente per due diverse fasce di età:

  • English Language & Activities Programme (11-14 anni) - Corso incentrato sulla preparazione dell'esame SELTs (Trinity Secure English Language Tests), per chi voglia sostenere il test al fine di ottenere una formale certificazione linguistica presso un ente certificato. Al termine delle 2 settimane di corso è infatti possibile effettuare l'esame e ottenere, previo superamento, un certificato ufficiale.
  • International Business and Leadership + Activities Programme (14-18 anni) - Corso focalizzato allo sviluppo della coscienza di sé, dell'autostima e della presa di iniziativa, passando per il concetto di resilienza e la possibilità di rinforzare la capacità di analisi, la comunicazione ed il lavoro di squadra. La presenza di un argomento come le relazioni internazionali porta ad esaminare il modo in cui la società globale di oggi influenzi le interazioni tra persone, gruppi, organizzazioni e nazioni. Gli studenti potranno comprendere come, in un mondo multiculturale, si possa imparare a favorire il successo attraverso le varie diversità.

Activities: Al pomeriggio gli studenti prendono parte a una serie di attività che passano per sport come ad esempio Arrampicata, Calcio, Rugby, Tennis, Badminton, Cricket, Netball, Nuoto, Pallacanestro, Scherma, Fitness, Ping Pong, Pallavolo. Il programma è pensato con enfasi sul mantenersi attivi, in forma e in salute, mentre si può sperimentare un assaggio della cultura locale. Il tutto accompagnato da un po' tempo per il relax e il divertimento, con la possibilità di farsi nuovi amici. L'apprendimento prosegue con le uscite pomeridiane e poi con le serate presso il campus, queste ultime constano in una serie di attività in loco pensate per allietare gli studenti nel paio di ore successive alla cena. 

Escursioni pomeridiane e 4 escursioni di un'intera giornata nelle due settimane di soggiorno: le uscite previste al pomeriggio sono verso i prestigiosi luoghi tipici della cultura britannica, tra i dintorni dal carattere unico con le affascinanti "Dales" (colline dello Yorkshire), le Abbeys o i canali; di solito è incluso anche il famoso villaggio di Haworth, luogo fortemente legato alle sorelle Brontë. La scuola include poi nel programma 4 gite nelle intere giornate di mercoledì e domenica, che prevedono in genere la spiaggia e un pasto sfizioso o la città di Leeds, sita a pochi minuti, per dedicarsi allo shopping.

 

La Sistemazione

In College, all'interno di Boarding House ciascuna con il proprio aspetto caratteristico, che dispongono di connessione Wi-Fi, strutture e servizi moderni, unità cucina per uno snack o una bevanda, camere da letto curate ed aree comuni rilassanti. Le camere sono solitamente doppie, con un bagno in comune in corridoio che serve mediamente tre camere (ovvero fino a circa sei studenti). L'ambiente è controllato dallo staff con supervisione ai fini di sicurezza e regolare confronto con gli studenti. Il trattamento è di pensione completa, con pranzo al sacco per le escursioni. Il menu è variegato e bilanciato per offrire selezioni di cibo tipico e internazionale, inoltre sono disponibili schede per verificare gli allergeni in caso di necessità e sono possibili le opzioni per diete particolari (es. vegetariani, gluten-free) purché segnalate in anticipo.

Date e Costi

Età: 11-18 anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab.
Periodo (2 settimane): 8 Luglio - 22 Luglio 2023 

Quota di Partecipazione 2023: € 3.170,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane da 12 ore/week
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività come da programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende:

    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00


Immagini della scuola

woodhouse_11

woodhouse_2

woodhouse_6

woodhouse_3

woodhouse6

Informazioni su Bradford e Yorkshire

Bradford è una città del West Yorkshire, contea che rappresenta circa la quarta unità dell'Inghilterra in termini di popolazione e rinomata per la sua natura collinare, data la prossimità ai monti Pennini. Bradford, una delle tre cities della contea insieme a Leeds e Wakefield, rappresenta il secondo centro abitato del West Yorkshire (dietro a Leeds) e costituisce un buon punto di riferimento per le comunità locali con la sua cattedrale e l'imponente edificio in stile gotico Wool Exchange Building. Nel 19esimo secolo, grazie al boom nel settore tessile, la città era infatti un luogo primario per il mercato della lana, tanto da meritarsi il soprannome di "Woolopolis" o "Wool City". Annovera edifici in stile vittoriano, come la St George's Hall, e luoghi di interesse tra cui il National Science and Media Museum, il Bradford City Park, il teatro Alhambra e la galleria d'arte Cartwright Hall.  La città è bagnata dal fiume Bradford Beck, che nei pressi del centro scorre in gran parte sotterraneo, con la città costruita al di sopra del corso d'acqua.

Location

Apperley Bridge, Calverley, Bradford BD10 0NR
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi