viaggi studio all'estero

VGC International College

La Scuola

La VGC si trova in un palazzo considerato parte del patrimonio culturale di Vancouver. Annovera insegnanti altamente qualificati, sempre attenti allo studente e agli obiettivi didattici da raggiungere. L'elevato livello di internazionalità (ospita studenti da 65 diverse nazioni) consente di immergersi in un ambiente multi-culturale e di vivere un'esperienza di immersione linguistica al cento per cento. Le aule sono moderne, luminose ed equipaggiate secondo le più moderne metodologie di insegnamento. Ci sono inoltre due stazione lounge per studenti e il wi-fi è disponibile in tutto l'edificio.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

Il Programma: 

  • High School Preparation: il corso d'inglese prevede 28 lezioni a settimana incentrate sul miglioramento delle 4 abilità (listening, reading, writing e speaking) e della grammatica.
  • Applied Academic Activities: due volte alla settimana gli studenti partecipano ad attività fuori dall'aula al fine di applicare la conoscenza acquisita attraverso compiti pratici. Alcuni esempi possono essere l'apprendimento dell'arte e della cultura canadese nel Museum of Anthropology, lezioni su rettili ed anfibi all'Urban Safari, altro.
  • Full Multi Activity Programme: nel pomeriggio e durante il weekend la scuola organizza attività ricreative quali Boat Party, pattinaggio sul ghiaccio, hockey, tour della città, sport di squadra, barbecue in spiaggia, caccia al tesoro, laser tag, karaoke, e tanto altro.
  • Un'escursione di una giornata intera il sabato: in destinazioni quali Victoria, la Deep Cove, Whistler, Parco Acquatico. Special! Per gli studenti che prenotano il loro soggiorno studio in quel periodo, dall'11 al 14 luglio i ragazzi andranno alla scoperta delle Rocky Mountains (costo supplementare).

La Sistemazione

La sistemazione è prevista in famiglie rigorosamente selezionate che vivono vicino a fermate o stazioni di trasporto pubblico. Le stanze sono singole e il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età: 13-18 anni
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo (2+ settimane): 16 Giugno - 27 Luglio 2019
Quota di Partecipazione: € 2.480,00
Supplemento Escursione "Rockies Tour" (obbligatoria nelle settimane che includono i giorni 11-14 luglio)  € 315,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende: 

    • Corso di 2 settimane x 28 lezioni/settimana
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Attività ed escursioni come da programma
    • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Custodian Letter for Minors
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer aeroportuale estero A/R (Vancouver International)

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo 



Immagini della scuola

VGC_International_1

VGC_International_2

VGC_International_3


Informazioni su Vancouver

Vancouver è una città costiera della provincia della British Columbia e rappresenta uno dei maggiori porti dell’Oceano Pacifico. Dal punto di vista climatico non corrisponde allo stereotipo canadese perché presenta temperature più miti. Protetta dalle montagne e con i suoi parchi e spiagge, è ideale per gli amanti della natura e delle attività all’aperto. Questo centro pittoresco offre ai visitatori cultura, storia, avventura, attività ricreative, shopping e divertimenti, il tutto circondato da bellissimo paesaggi.


Location

411 West Hastings Street, V6B 1L4 Vancouver, BC
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi