viaggi studio all'estero
o

Parla con noi
Richieste e preventivi

Langports English Language College

La Scuola

La scuola Langports si trova nel sobborgo di Darling Harbour, in posizione privilegiata rispetto al centro cittadino di Sydney, raggiungibile con una passeggiata di 10 minuti. L'edificio scolastico è in prossimità del mare, un palazzo di 4 piani di eredità storica recentemente ristrutturato all'insegna della modernità. Al suo interno 23 spaziose classi interattive accolgono gli studenti per una didattica stimolante. Si aggiunge lounge con computer, area ricreativa con Ping-Pong, calciobalilla e TV, biblioteca privata con libri, riviste e DVD da prendere in prestito, 2 cucine/sale da pranzo con microonde, frigo e distributori automatici, Wi-Fi in tutto l'edificio. La scuola è inserita nella suggestiva Cockle Bay, luogo ideale per passeggiate post-studio, come il Sydney Aquarium situato di fronte alla scuola.

I Corsi

La Langports struttura i suoi corsi in maniera che gli studenti possano avvalersi di un'ampia scelta e di formule ben incentrate sui loro requisiti e obiettivi linguistici.

  • Il corso di General English è denominato U.F.O., acronimo che identifica le sue componenti e sta per USE of English (applicazione della lingua in termini generali), FOCUS on Language Skills (approfondimento di aree linguistiche specifiche: writing, reading, listening e speaking) e OPTION to Specialise (lezioni a scelta tra temi disponibili + Workshop dedicato con attività al seguito). La struttura del corso è articolata sulla combinazione di queste tre componenti, con il risultato di giornate di corso complete e dinamiche basate sulle proprie competenze ed interessi. Le lezioni comprendono 20 ore settimanali di didattica, a cui si aggiungono ulteriori 3 ore di Workshop e 2 ore di attività. È possibile frequentare il corso pieno da 25 ore (dalle h 09:00 alle 15:35) oppure scegliere la versione part-time da 15 ore con solo USE + FOCUS (dalle h 9:00 alle 12:25). Per chi sceglie le 25 ore, le Opzioni tra le quali scegliere sono Elementary English, Conversation, Vocabulary & Language Use, Grammar, Introduction for Business English, English for Business & Administration, English through Media & The Internet, English for Engineering & Science, English for Finance & Law. I Workshop disponibili sono invece Extension English, Aussie English, English for Work in Australia, Exam Techniques & Tips.
  • Corsi di preparazione agli esami IELTS o TOEIC - da 25 ore settimanali, con focus specifico sull'esame scelto, pratica in aula sulle prove di esame da sostenere e miglioramento generale delle 4 macro abilità linguistiche (speaking, listening, reading, writing). I corsi hanno durata fissa di 5 settimane, con specifiche date di inizio.
  • Corsi di preparazione agli esami Cambridge (PET, FCE, CAE) -  25 ore settimanali, da 4 a 10 settimane di durata (oppure in blocchi da 10 e 12 settimane con date di inizio fisse).
  • English for Academic Purposes - per chi intendesse proseguire con studi universitari in Australia, la scuola propone un corso a date fisse e della durata di 6 o 12 settimane da 25 ore di lezione ciascuna (di cui 2 di attività a scelta). La componente essenziale del corso è lo sviluppo di contenuti di studio specifici universitari, attraverso un saggio accademico di 2000 parole, tecniche di ricerca specializzata, comprensione di testi scritti complessi, focus su come prendere appunti in modo conciso ed efficace durante lezioni o conferenze, presentazioni individuali o di gruppo e metodi di esposizione, agilità linguistica e rispetto dei tempi pre-fissati. In parallelo si affronterà la preparazione dell'esame IELTS.
  • One-to-One - con un minimo di 5 ore settimanali, ampia flessibilità di date, durata e scelta delle tematiche didattiche. E' possibile optare per un percorso altamente personalizzato con insegnanti che seguono individualmente lo studente per tutta la durata del soggiorno, oppure combinare le ore individuali con i corsi di gruppo.
  • Programmi che richiedono la Working Holiday Visa (oppure la Student Visa):
    • English + Demipair - programma di minimo 12 settimane che permette di avere vitto e alloggio in cambio di 15 ore settimanali di lavoro presso una famiglia. L'esperienza va combinata a un corso U.F.O. da 15 o 25 ore settimanali oppure ad un corso di preparazione ad un esame internazionale.
    • English + Work Experience (liv. min. B1) / Professional Placement (liv. min. B2) - a seguito di un corso a scelta di minimo 4 settimane, è possibile effettuare un'esperienza lavorativa non retribuita di almeno 4 settimane (3 mesi per lo stage professionale) in diversi ambiti quali accounting, advertising, fashion, media, public relations, tourism & hospitality, altro.
    • English + Volunteering: mentre si frequenta un corso di minimo 6 settimane, è possibile prendere parte a progetti di volontariato come "local community", "child care", "eco (Help ave the reef!, Help conserve native wildlife!, Help conserve the environment!)" oppure "aboriginal community".

Social Programme

Terminata la parte curricolare, gli studenti potranno beneficiare delle facilities di cui dispone la scuola per ore di svago, relazione o studio individuale, immersi nel dinamico ambiente della Langports ed interagendo con gli amici di studio. Oltre alla scoperta della elegante e modernissima Sydney, la scuola propone diverse attività organizzate in città, talora con piccolo contributo spese. 

La Sistemazione

In Famiglia: scelta ideale per praticare la lingua costantemente; la scuola offre famiglie ad alti standard qualitativi selezionate accuratamente per garantire ambienti accoglienti e puliti in abitazioni collocate vicino alle fermate dei mezzi pubblici. Formula mezza pensione in camere singole standard o deluxe, la scuola seleziona inoltre famiglie apposite per gli studenti minorenni; a richiesta è disponibile la formula solo pernottamento.

In Residence/Hotel: a richiesta la scuola propone soluzioni alternative generalmente in posizione centrale e vicina alla scuola.

I Costi

Per ogni studente occorre individuare il tipo di corso, di sistemazione e di attività extra più idonee alle sue necessità e obiettivi linguistici. 

Forniamo pertanto a titolo informativo i prezzi di listino per il corso General English da 25 lezioni, come base di valutazione. Contattare TSA per altre tipologie di corsi, per la sistemazione, i voli e i transfer, le certificazioni e quanto altro di vostro interesse.


Corso General English 25 lezioni/week

 Nr. Settimane

 1-3

 5-12 

 13-23

24 ->


 Costo* a Settimana (euro)    

 284           

 279            

 273         

266



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il team di TSA è sempre lieto di fornirvi supporto e consulenza al fine di individuare con voi il soggiorno studio perfetto per le vostre esigenze.  



Immagini della scuola

LANGPORTS_Sydney_1

LANGPORTS_Sydney_2

LANGPORTS_Sydney_3

Informazioni su Sydney

Sydney è la più grande metropoli dell’Australia. Ricca di musei, gallerie d’arte e edifici storici, possiede un’eccezionale varietà di stili architettonici, dai palazzi d’epoca georgiana alle avvenieristiche costruzioni dell’espressionismo moderno come l’Opera House, simbolo stesso della città. Sydney offre anche un gran numero di parchi e riserve naturali dove si possono ammirare esemplari di fauna e flora locale come i canguri, i koala e gli opossum.

Location

53 Murray St, Sydney
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi