viaggi studio all'estero

St Hugh's College

Il College

Il St Hugh's College accoglie 800 studenti ed è uno dei collegi più grandi dell'Università di Oxford. Il bellissimo College è stato fondato nel 1886 da Elizabeth Wordsworth, figlia del celebre poeta William Wordsworth: essa dedicò il college ad uno dei predecessori di suo padre, Ugo di Lincoln. St Hugh's si trova a dieci minuti a piedi dal centro di Oxford: è conosciuto per i suoi edifici edoardiani ed è celebre per i bellissimi giardini che lo circondano. St Hugh’s è conosciuto come “The island site” grazie alla sua posizione tranquilla, circondato dal verde del parco, celebre per la bellissima libreria che annovera 70.000 volumi ed è aperta 24h. Oltre alle luminose aule, il college offre sale IT, palestra attrezzatissima ed un bar. La sala da pranzo è accogliente e luminosa. Tra i suoi celebri alunni troviamo Theresa May.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d’aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma proposto presso St Hugh’s è molto ricco e completo e contribuisce ad arricchire il curriculum accademico dei nostri figli: una vera ispirazione per il loro futuro. Oltre al corso di General English vengono offerti corsi specifici settoriali, i corsi “elective”, con contenuti ricchi, coinvolgenti e motivanti che prevedono dei “guest lecture”, ovvero degli incontri con specialisti del settore. Gli studenti possono inoltre scegliere tra tre Seminari che si tengono di pomeriggio i cui argomenti sono: Academic Writing , Global Thinking, Trinity GESE Examination.

I Corsi proposti:

  • General English - il corso si pone come finalità l’apprendimento dell’Inglese in ambito accademico: le lezioni prevedono una forte interazione e vengono proposti svariati workshop. Oltre alla grammatica, al registro ed alla correttezza sintattica, gli studenti imparano anche il Critical Thinking. Il livello minino è A2 e si può optare tra due o quattro settimane.
  • Politics and Economics - il corso sviluppa abilità in ambito politico ed economico. Gli studenti imparano a comprendere i trend economici e politici e come essi siano tra loro connessi, ed anche a tenere dibattiti. E’ utile per essere ammessi in corsi Universitari di PPE (Politics, Philosopy and Economics), International realtions e Finanza. Il livello minimo è intermediate. La durata del corso è di due settimane.
  • Business and Leadership - il corso è stato disegnato per futuri leader aziendali: si focalizza su Business Skills, Business Knowledge e Leadership. Durante tutta la frequenza gli studenti partecipano a progetti, ricevono dei compiti da svolgere e partecipano alla simulazione di una start-up. In ambito business è fondamentale sviluppare l’abilità nella comunicazione e nella presentazione di un prodotto o di un progetto: per questo vengono simulate delle presentazioni di dieci minuti ciascuna. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi di Accounting; Finance, Business, Marketing, Management. La durata del corso è di due settimane.
  • English Literature and Creative Writing - l’obiettivo del corso è lo sviluppo della capacità di analisi letteraria e tecnica di scrittura creativa. Attraverso delle lezioni interattive e dei workshop gli studenti migliorano l’ablità a partecipare attivamente nel dialogo letterario oltre ad imparare a sviluppare l’analisi testuale. Saranno inoltre affrontati i seguenti argomenti: Improving Literary Knowledge, Reading & Forming Critical Response, The Art of Writing Creatively. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi di English Literature, Journalism, Advertising, Teaching. La durata è di due settimane.
  • Natural Sciences - dedicato a studenti che vogliano imparare come funziona l'universo, attraverso lo studio di Biologia, Chimica e Fisica, come da diverse prospettive. Gli studenti svilupperanno una metodologia scientifica che li aiuterà a esplorare il mondo naturale, le complesse dinamiche che stanno dietro il clima terrestre, le esplorazioni spaziali e i progressi nella medicina, per citare alcuni argomenti. La durata è di due settimane. 
  • History of Art - corso comunicativo ed interattivo ideale per studenti interessati allo studio dei visual media, dalla pittura alla scultura, dall'architettura al design. Durante il corso si approfondiranno differenti correnti artistiche, dal primo Rinascimento ai movimenti contemporanei, inclusi Art Nouveau, Modernismo e Post-Modernismo. Il fine è lo sviluppo dell'analisi critica nella comprensione di questi movimenti sia come prodotti artistici in quanto tali, sia legati ad un contesto politico, storico e culturale. La durata è di due settimane.

Academic Highlights - Le programmazioni sopra descritte prevedono inoltre i seguenti elementi distintivi:

  • Time to Shine: al termine del corso gli studenti presenteranno ad un platea il risultato delle loro ricerche e studi condotti durante le settimane trascorse a Oxford. Durante il Time to Shine gli studenti hanno modo di mostrare quanto appreso e al contempo esercitare la propria abilità espositiva.
  • Guest Speakers: durante il corso vengono invitati esperti della materia studiata, questi incontri permettono di approfondire ed arricchire quanto appreso. Gli incontri sono strutturati come le lezioni universitarie di Oxford.
  • Londra: il corso prevede una visita a Londra, dove gli studenti parteciperanno a un academic talk oppure ad un workshop pertinente con la materia di studio.
Il programma inoltre prevede:

  • Formal Graduation. L’ultima sera prevede un Formal Dinner ed una Graduation Ceremony. Gli studenti circondati dall’indimenticabile charme dei college ricevono durante un party il Certificate of Achievement and College Report.
  • Social Programme. Sono fulcro della programmazione i social programme. Attraverso queste attività i ragazzi hanno modo di approfondire anche l’Inglese quotidiano, immersi nella cultura del luogo in compagnia di studenti provenienti da oltre cento paesi. Sono attività del social programme visita di Oxford e dei suoi musei, shopping, calcio, pallavolo, Workshop di poesia, British Afternoon tee, altro.
  • Attività serali: il parlare in Inglese diventa spontaneo e naturale anche alla sera grazie alle attività proposte, tra cui Inter-College Competition, International Night, Photo Challenges, Punting in Oxford, Cinema Trips, Treasure Hunt, Silent Disco, English Fete.
  • Ogni settimana due escursioni di intera giornata (durante l’ultima settimana del soggiorno si parteciperà ad una sola escursione), con destinazioni quali Brighton, Bristol & The Science Museum, Cambridge e Thorpe Park. A queste destinazione si aggiunge Londra come sopra indicato.

La Sistemazione

In College: La sistemazione è prevista in camere singole o doppie, le camere hanno wifi. Un numero limitato di camere ha il bagno privato (è previsto un extra di £100 a settimana).

Date e Costi

Età:  15-17 anni
Arr. / Part.  -  Lun. / Lun.
Periodo: 2 Luglio - 13 Agosto 2018
Quota di Partecipazione: € 4.180,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di 2 settimane
  • Kit TSA e Materiali didattici
  • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in College
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Supervisione 24h da tutor preposti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA


Immagini della scuola

St_Hugh_s_1

St_Hugh_s_2

St_Hugh_s_3

Infomazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e per l’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.


Location

St Margaret's Rd, Oxford OX2 6LE




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi