viaggi studio all'estero

St Hugh's College

Il College

Il St Hugh's College accoglie 800 studenti ed è uno dei collegi più grandi dell'Università di Oxford. Il bellissimo College è stato fondato nel 1886 da Elizabeth Wordsworth, figlia del celebre poeta William Wordsworth: essa dedicò il college ad uno dei predecessori di suo padre, Ugo di Lincoln. St Hugh's si trova a dieci minuti a piedi dal centro di Oxford: è conosciuto per i suoi edifici edoardiani ed è celebre per i bellissimi giardini che lo circondano. St Hugh’s è conosciuto come “The island site” grazie alla sua posizione tranquilla, circondato dal verde del parco, celebre per la bellissima libreria che annovera 70.000 volumi ed è aperta 24h. Oltre alle luminose aule, il college offre sale IT, palestra attrezzatissima ed un bar. La sala da pranzo è accogliente e luminosa. Tra i suoi celebri alunni troviamo Theresa May.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d’aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il programma proposto presso St Hugh’s è molto ricco e completo e contribuisce ad arricchire il curriculum accademico dei nostri figli: una vera ispirazione per il loro futuro. Oltre al corso di General English vengono offerti corsi specifici settoriali, i corsi “elective”, con contenuti ricchi, coinvolgenti e motivanti che prevedono dei “guest lecture”, ovverosia degli incontri con specialisti del settore. Gli studenti possono inoltre scegliere tra tre Seminari che si tengono di pomeriggio i cui argomenti sono: Academic Writing , Global Thinking, Trinity GESE Examination.

I Corsi proposti:

  • General English - il corso si pone come finalità l’apprendimento dell’Inglese in ambito accademico: le lezioni prevedono una forte interazione e vengono proposti svariati workshop. Oltre alla grammatica, al registro ed alla correttezza sintattica, gli studenti imparano anche il Critical Thinking. Il livello minino è A2 e si può optare tra due o quattro settimane.
  • Politics and Economics - il corso sviluppa abilità in ambito politico ed economico. Gli studenti imparano a comprendere i trend economici e politici e come essi siano tra loro connessi, ed anche a tenere dibattiti. E’ utile per essere ammessi in corsi Universitari di PPE (Politics, Philosopy and Economics), International realtions e Finanza. Il livello minimo è intermediate. La durata del corso è di due settimane.
  • Law - il corso sviluppa abilità in ambito giuridico, viene insegnata l’eloquenza, si impara ad argomentare un pensiero e si partecipa a simulazioni di processi. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi Universitari di Law, Human Resources e Politics. La durata del corso è di due settimane.
  • Medicine - gli studenti impareranno a conoscere la Medicina sia da un punto di vista teorico (biologia umana) che pratico, e alla fine del corso gli studenti riceveranno una First Aid qualification. Verranno anche affrontati argomenti di medicina etica e salute pubblica. Gli studenti impareranno a riconoscere i sintomi e come reagire e curarli. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi di Medicina, Farmacia e Medicina dello Sport. La durata del corso è di due settimane.
  • Business and Leadership - il corso è stato disegnato per futuri leader aziendali: si focalizza su Business Skills, Business Knowledge e Leadership. Durante tutta la frequenza gli studenti partecipano a progetti, ricevono dei compiti da svolgere e partecipano alla simulazione di una start-up. In ambito business è fondamentale sviluppare l’abilità nella comunicazione e nella presentazione di un prodotto o di un progetto: per questo vengono simulate delle presentazioni di dieci minuti ciascuna. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi di Accounting; Finance, Business, Marketing, Management. La durata del corso è di due settimane.
  • International relations - il corso si pone come obiettivo principale di trasmettere una chiara percezione delle dinamiche politiche, economiche e culturali che legano i vari paesi al mondo. Gli argomenti principali sono: Improving Knowledge of Key Political Theories, Negotiation & Diplomacy, Presentation Skills. Il livello minimo è intermediate. E’ utile per essere ammessi in corsi International Relations, Politics, Law. La durata del corso è di quattro settimane. 

Academic Highlights - Le programmazioni sopra descritte prevedono inoltre i seguenti elementi distintivi:

  • Time to Shine: al termine del corso gli studenti presenteranno ad un platea il risultato delle loro ricerche e studi condotti durante le settimane trascorse a Oxford. Durante il Time to Shine gli studenti hanno modo di mostrare quanto appreso e al contempo esercitare la propria abilità espositiva.
  • Guest Speakers: durante il corso vengono invitati esperti della materia studiata, questi incontri permettono di approfondire ed arricchire quanto appreso. Gli incontri sono strutturati come le lezioni universitarie di Oxford.
  • Londra: il corso prevede una visita a Londra, dove gli studenti parteciperanno a un academic talk oppure ad un workshop pertinente con la materia di studio.
Il programma inoltre prevede:

  • Formal Graduation. L’ultima sera prevede un Formal Dinner ed una Graduation Ceremony. Gli studenti circondati dall’indimenticabile charme dei college ricevono durante un party il Certificate of Achievement and College Report.
  • Social Programme. Sono fulcro della programmazione i social programme. Attraverso queste attività i ragazzi hanno modo di approfondire anche l’Inglese quotidiano, immersi nella cultura del luogo in compagnia di studenti provenienti da oltre cento paesi. Sono attività del social programme visita di Oxford e dei suoi musei, shopping, calcio, pallavolo, Workshop di poesia, British Afternoon tee, altro.
  • Attività serali: il parlare in Inglese diventa spontaneo e naturale anche alla sera grazie alle attività proposte, tra cui Inter-College Competition, International Night, Photo Challenges, Punting in Oxford, Cinema Trips, Treasure Hunt, Silent Disco, English Fete.
  • Ogni settimana due escursioni di intera giornata (durante l’ultima settimana del soggiorno si parteciperà ad una sola escursione), con destinazioni quali Brighton, Bristol & The Science Museum, Cambridge e Thorpe Park. A queste destinazione si aggiunge Londra come sopra indicato.

La Sistemazione

In College: La sistemazione è prevista in camere singole o doppie, le camere hanno wifi. Un numero limitato di camere ha il bagno privato (è previsto un extra di £100 a settimana).

Date e Costi

Età:  15-17 anni
Arr. / Part.  -  Lun. / Lun.
Periodo: 3 Luglio - 14 Agosto
Quota di Partecipazione: € 3.950,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di 2 settimane
  • Kit TSA e Materiali didattici
  • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in College
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Supervisione 24h da tutor preposti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA


Immagini della scuola

St_Hugh_s_1

St_Hugh_s_2

St_Hugh_s_3

Infomazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e per l’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.


Location

St Margaret's Rd, Oxford OX2 6LE




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi