viaggi studio all'estero

Cambridge Academy of English



La Scuola

Attiva dal 1975, la Cambridge Academy of English è situata nella località di Girton, un tranquillo quartiere residenziale di Cambridge, a circa 15 minuti di viaggio dal centro cittadino. La palazzina si presenta in stile elegante e tipicamente “British”, circondata da un ampio giardino con piante, alberi e fiori. Al suo interno offre aule attrezzate e spaziose, una sala interattiva con computer e connessione Wi-Fi, un centro multimediale, sala TV con DVD, aree comuni con giornali e riviste, dizionari, materiali per lo studio indipendente. La scuola dispone anche di una caffetteria dove gli studenti possono comprare il proprio pranzo in settimana.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Corso di Inglese Generale: classi di massimo 12 studenti caratterizzate da forte internazionalità e divise per livello di partenza, per 21 ore piene a settimana (3 ore ogni mattina + 1 ora e mezza al pomeriggio eccetto venerdì), il corso prevede approfondimenti grammaticali, sviluppo del vocabolario, cura della pronuncia ed ore dedicate alle Skills linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e parlato). Al pomeriggio, dal lunedì al giovedì, gli studenti si dedicano invece alle materie Electives, ovvero approfondiscono le aree linguistiche che ritengono di maggiore rilievo (alcuni esempi sono Vocabulary in Situations, Multi-Media English, Ideas and Issues, Film Studies). Inoltre, ogni giorno sono incluse 2 ore di studio indipendente con assistenza da parte degli insegnanti.
  • Corso di Inglese per Preparazione agli Esami: per chi lo desideri, in funzione di un futuro esame IELTS o esami Cambridge, i corsi General possono essere frequentati seguendo uno specifico programma di preparazione, attraverso simulazioni delle prove ed approfondimento delle aree specifiche oggetto di esame. In questo caso le materie Electives sono incentrate su Workshop dedicati agli esami, produzioni scritte e grammatica intensiva.
  • English for Business: a blocchi di 4 settimane e con date prefissate, la scuola offre dei corsi dedicati all’area Business per coloro che possiedono un livello almeno intermedio di lingua, utilizzando le 6 ore pomeridiane settimanali a tal scopo. Si approfondirà il vocabolario tecnico di settore ed i sistemi che portano ad un’efficace comunicazione nel mondo del lavoro, acquisendo confidenza con la lingua e le situazioni.
  • Legal English International Skills (LEGIS): da febbraio a dicembre la scuola propone la possibilità di incentrare gli Electives pomeridiani in ambito legale, per avere le prime nozioni linguistiche in questo settore in previsione di studi futuri o prospettive di carriera. Vocabolario e lingua scritta sono le basi di approfondimento, mentre si lavorerà su competenze particolari come tecniche di contrattazione, risoluzione di dispute professionali, metodi di assunzione e sistemi di impresa. Il corso dura 4 settimane ed è ripetuto per 8 cicli (il ciclo di marzo è l’unico a durare 3 settimane).

Attività Interdisciplinari. Di pomeriggio e di sera CAE organizza un ricco programma di attività a cui prendere parte dopo le giornate di studio, per divertirsi, socializzare e mettere in pratica attraverso l’interazione quanto appreso in aula. Danze, attività in città ed eventi sportivi come calcio, tennis e pallavolo sono organizzati giornalmente, oltre a serate di film su maxi-schermo o uscite per assistere a concerti o spettacoli teatrali. Per alcune attività possono essere richiesti dei supplementi, ad esempio per i biglietti d’ingresso a teatro.

La Sistemazione

In Famiglia: le famiglie sono scelte con cura dal personale scolastico e si trovano a distanza media di 30 minuti a piedi dalla scuola, o 5-10 minuti di viaggio con i mezzi di trasporto. Le camere sono singole ed il trattamento è di mezza pensione, con eventuale snack per i pranzi nel fine settimana (a richiesta e previa disponibilità).

In Residence: unicamente durante l’estate e solo per studenti maggiorenni, la scuola mette a disposizione anche alcune unità di soggiorno presso i residence studenteschi, con formula di solo pernottamento.

Date e Costi

Età: 17+ anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 1.560,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
  • Corso General english di 2 settimane x 21 (60') lezioni/week
  • 10 ore / week di self study con insegnante tutor
  • Materiali didattici
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Camera Singola
  • Trattamento Half Board con Snack Lunch nel week end
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

  • Volo aereo e transfer
  • Spese Gestione Pratica €130,00


Immagini della scuola
CAE_CAMBRIDGE_ADT1

CAE_CAMBRIDGE_ADT2

CAE_CAMBRIDGE_ADT3

Informazioni su Cambridge

Cambridge è conosciuta in particolare per i suoi college universitari. Città prestigiosa e rinomata nel mondo intero, sinonimo di eccellenza da più di 700 anni. La cittadina è tipica anche per i gondolieri, sotto il ponte dei Sospiri del St. John's College lungo il Cam, un fiume costeggiato da immensi prati fioriti. Cambridge propone una scena culturale in espansione e vari festival estivi e un abbinamento unico tra architettura antica ed una vivace esperienza universitaria. 


Location

65 High Street, Girton, Cambridge CB3 0QD, England




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi