viaggi studio all'estero
o

Vacanze studio in Sudafrica

Soggiorni Studio in prestigiose scuole immersi nella indomita natura Sudafricana


Un Viaggio Studio in Sudafrica rappresenta un viaggio nella natura e in mondo che invita alla scoperta. Il Sudafrica è un Paese molto esteso e fortemente caratterizzato dalla natura, soprattutto a sud-est, nella cosiddetta “Wild Coast”. La vegetazione è fitta e le distese erbose sono molto frequenti, ma non mancano grandi montagne e zone aride come le aree desertiche. La lunga costa è l’ideale per il surf e per ammirare l’incontro dei due Oceani Atlantico e Indiano. Le città sono ricche di intrattenimenti e di patrimoni ereditari, sia dei coloni neerlandesi che delle culture locali.

L’eredità imperiale in Sudafrica è molto forte, ed è stata mantenuta la struttura dei Colonizzatori Britannici e Olandesi con grande rigidezza, soprattutto nelle città che sono in pieno stile occidentale. Dopo la caduta della terrificante apartheid, l’impatto culturale dell’area Pacifica ha garantito una maggiore apertura alla multi-culturalità, grazie anche alla compresenza di molte etnie indigene sul territorio locale. La popolazione è molto ospitale ed amichevole, oltre che orgogliosa della propria terra e felice di condividerne storie e tradizioni.

La lingua Inglese sudafricana non diverge da quella britannica a livello grafico ed in termini di pronuncia. Fa eccezione il lessico, e nella fattispecie l’utilizzo di alcuni termini colloquiali indipendenti, specialmente nelle aree rurali. Le altre lingue africane ufficiali parlate nel Paese (Afrikaans in primis) non hanno interferito con lo sviluppo linguistico dell’Inglese, tuttavia i relativi parlanti madrelingua “importano” alcuni termini durante le conversazioni.

Un Viaggio Studio in Sudafrica è un’esperienza che ci farà amare la natura selvaggia dell’Africa.




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi