viaggi studio all'estero

Certifica i tuoi soggiorni studio all'estero con Europass mobilità: il tuo passaporto linguistico per l'Europa!


Un Passaporto per il Mondo!!


TSA, in collaborazione con NEC, rilascia ai propri studenti l'Europass Mobilità, un passaporto individuale in cui vengono documentate, su standard europeo, le esperienze di studio all'estero.

Europass Mobilità è uno strumento che consente di documentare le competenze e le abilità acquisite da un individuo durante un'esperienza di mobilità realizzata all'estero (Spazio Economico Europeo e Paesi candidati) in esito a percorsi di apprendimento formale (corsi di istruzione e formazione) e non formale (lavoro, volontariato, ecc.).

Europass Mobilità costituisce l'evoluzione del libretto Europass Formazione (istituito con la Decisione del Consiglio del 21 dicembre 1998 (1999/51/CE), per favorire la formazione lungo tutto l'arco della vita e la mobilità degli individui tra occupazioni, settori e paesi diversi.

I percorsi di apprendimento documentabili attraverso Europass Mobilità possono svolgersi nel quadro di un qualsiasi programma o iniziativa in materia d'istruzione e formazione nazionale ed europea (ad esempio, Leonardo, Socrates e Gioventù). Europass Mobilità è rivolto a tutti gli individui, indipendentemente dall'età, dalla qualifica e dalla condizione professionale. La gestione di Europass Mobilità è affidata al Centro Nazionale Europass (NEC)



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi