viaggi studio all'estero

Guida alla Sistemazione


Le Sistemazioni offerte da TSA


In tutto il Mondo! TSA ricerca soluzioni abitative di elevata qualità, siano esse di categoria Lusso, Superior o Basic.

La sistemazione è infatti parte stessa del Soggiorno Studio: in Famiglia, in Residence, in College o in Hotel si stringono amicizie, parlando in Inglese, si conosce la cultura del paese ospitante e alla sera, chiusa la porta della propria camera o appartamento, ci si deve sentire "a casa" ed a contempo sempre invitati ad apprendere la lingua del luogo che ci ospita: solo così l'esperienza linguistica e culturale è intensa, proficua e duratura.

TSA propone le seguenti soluzioni abitative:

La FamigliaLa soluzione famiglia è prevista per tutti e tre i programmi: Junior&Teenagers, Over16, Adults&Executives. Sistemazione ideale per chi vuole privilegiare la conversazione ed immergersi nella realtà quotidiana del luogo. Cordialità e disponibilità sono componenti basilari delle famiglie selezionate, sempre accuratamente supervisionate dai nostri rappresentanti locali. Vivere in famiglia permette di immergersi nella lingua inglese e conoscere la cultura del luogo. La Famiglia può essere standard, superior o executive a seconda del livello di comfort offerto, e nel caso executive il bagno è privato. Si può scegliere tra una stanza singola o una doppia; il trattamento può essere B&B (colazione), Half board (mezza pensione - colazione e cena), Full board (pensione completa) o Self-Catering (solo pernottamento); gli ultimi due sono più rari. Le famiglie possono trovarsi nel centro della città oppure nelle zone residenziali.

Il Residence (in College o per Adulti)Il Residence è previsto per tutti e tre i programmi: Junior&Teenagers, Over16, Adults&Executives. Per chi ricerca maggior indipendenza, il residence è la soluzione ideale: camere con bagno privato o condiviso; la cucina può essere privata oppure, per i residence che si sviluppano come un appartamento, è presente una cucina ed un soggiorno per più studenti. Esistono anche residence senza uso della cucina e con servizio ristorazione. Il trattamento può essere di conseguenza B&B (colazione), Half board (mezza pensione - colazione+cena), Full board (colazione+pranzo+cena), Self-Catering (solo pernottamento). Esistono Residence Basic, Superior ed Executive, e possono essere per Junior o per Adulti: le due soluzioni sono sempre distinte. Residence per Junior&Teenagers: si trovano all'interno del College, del campus stesso oppure nelle immediate vicinanze della scuola. Residence per Over16 e Adults&Executives: possono essere nel campus universitario, vicino alla scuola o in zone residenziali delle grandi città. I Residence si differenziano anche per il fatto che alcuni sono disponibili tutto l'anno ed altri sono in estate

Le Student HouseLa soluzione Students House è prevista per Adults. Case affittate o di proprietà delle scuole, con all'interno camere singole o doppie con bagno privato o condiviso. Proprio come in una casa, il soggiorno, la cucina, la terrazza e l'eventuale giardino sono a disposizione di tutti. Il trattamento è sempre di Self-Catering (solo pernottamento), ma grazie alla cucina i pranzi e le cene non sono un problema. Ambiente internazionale e molto stimolante.

GuesthouseLa soluzione Guesthouse è prevista per Adults - Piccoli Hotel a conduzione familiare, sono semplici ma molto curati. Camere singole o doppie, quasi sempre con bagno privato e trattamento B&B (colazione).

Appartamento, Monolocale (Studio) o HotelLa soluzione è prevista per Adults&Executives - Previsti per Studenti che desiderino avere maggior privacy negli attimi di riposo dallo studio. Sono appartamenti-studio con area soggiorno e cucina: possono avere una camera singola o doppia, o la stessa è integrata nella zona living, oppure possono essere veri e propri appartamenti. In alternativa, TSA propone l'Hotel che verrà prenotato in base alle richieste dello Studente.

Legenda per il Trattamento:

- Selfcatering (solo pernottamento)

- B&B (colazione)

- Half Board (mezza pensione)

- Full Board (pensione completa)



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi