viaggi studio all'estero

University of Pennsylvania



Il College

La University of Pennsylvania è stata fondata nel 1740 da Benjamin Franklin ed offre al suo interno 280 acri di terreno con ben 187 college, tutto allo stato dell’arte. La University of Pennsylvania appartiene a Ivy League University, titolo che accomuna le otto Università più prestigiose degli Stati Uniti, come Yale, Harvard e la Columbia University. Offre aule belle, luminose e spaziose, e ogni genere di struttura sportiva tra cui anche una pista di pattinaggio. Allo sport si affiancano gallerie di arte, il Penn Museum di Archeologia, la Biblioteca inaugurata a suo tempo da Franklin, e quanto altro questa istituzione offre ai suoi studenti. 

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

Caratteristiche del Corso:

  • La programmazione presso questa scuola offre per 4 settimane nel mese di luglio molteplici possibilità di corso in diverse aree tecniche, tutte da 30 ore settimanali ed accessibili a chi possieda un livello almeno intermedio di Lingua Inglese:
    • Architecture. Attraverso un processo creativo in aula ogni studente impara a conoscere gli strumenti del design e sviluppa man mano le tecniche base delle specifiche progettazioni architettoniche, ispirandosi alle strutture della città di Filadelfia. Il corso è preventivo per chi voglia frequentare Architettura in futuro presso l'università di Design, e ricalca a grandi linee la struttura del corso accademico universitario, seppur in maniera più semplificata.
    • Art. Anche il corso di Arte è pensato per una futura iscrizione all'università di Design ed è offerto dai docenti della stessa come percorso di eventuale preparazione. Le ingenti risorse del centro e la qualità dei docenti permettono di accrescere le competenze tecniche di settore e migliorare la propria espressività creativa. Il programma prevede formazione in aula e conseguente esercitazione pratica sul campo, oltre ad ore di libero studio personale per approfondire da sé i punti di maggiore rilievo. Inoltre, a fine corso il lavoro degli studenti viene esibito in una breve mostra al pubblico. 
    • International Leadership for Social Impact (ILSI). Il corso è riservato a chi abbia interesse nel settore della politica globale o frequenti programmi superiori inerenti ad esso. Attraverso simulazioni di situazioni-tipo basate su reali problematiche contemporanee, il programma verte sullo sviluppo delle competenze di leadership e gestione. La forte internazionalità degli studenti presenti nel centro costituisce il territorio ideale per lavorare in tal senso, garantendo molteplici prospettive di interpretazione con cui raffrontarsi. Gli studenti si cimenteranno così in dibattiti, discorsi al pubblico e progetti di ricerca, talvolta anche con ospiti reali quali Cariche dello Stato (dignitari internazionali, membri delle ambasciate, ecc.).
    • Leadership In The Business World (LBW, 16-18 anni). Si tratta di un programma intensivo di studi rivolto agli studenti che ambiscano ad una formazione nel mondo del Business. Frequentando il corso si ottiene infatti un'introduzione alle conoscenze Business a livello mondiale, imparando a dirigere e lavorare in team specializzati nei sistemi aziendali di oggi, oltre al miglioramento generale delle proprie abilità comunicative. Sono previste anche visite di aziende locali di settore.
    • Medicine (PENMED, 16-18 anni). Per studenti fortemente motivati, è previsto un corso di full-immersion nel vastissimo ambito della Medicina, con uno sguardo alle ampie possibilità di carriera nel settore. Oltre a sessioni formative e varie discussioni in aula, verranno effettuati laboratori e simulazioni con interventi diretti da parte degli studenti e visite ai centri ospedalieri a dimostrazione di come funziona la medicina moderna nelle strutture di oggi.
    • Management & Technology Summer Institute (M&TSI). L'unico della durata di 3 settimane, questo corso introduce alle conoscenze essenziali relative ai campi di tecnologia e management, basandosi sull'integrazione tra i concetti tecnologici di base e i principi che regolano il mondo aziendale a livello direttivo. Le lezioni sono tenute in parte da imprenditori professionisti, al fine di seguire il costante sviluppo tecnologico dei sistemi aziendali.
    • Internships. Per studenti desiderosi di fare un'esperienza lavorativa, la Penn University mette a disposizione dei programmi di internship da 3 a 6 settimane (previo selezione). I campi presso i quali si può fare questa esperienza sono molteplici: Business (Ingegneria, Fashion, Giurisprudenza, Sport Management, ...), Creative (Pubblicità, Architettura, Giornalismo, Web Design, ...), Computer Science (Coding, App Development,...), Entertainment (Event Planning, Museums & Art Galleries, Television, Theatre), Hospitality (Hotel Management, Culinary Arts & Restaurant Management), Marketing & Advertising, Medicine (anche Veterinaria), Politica.
  • Full Multi Activity Program: al pomeriggio, dopo i corsi, gli studenti possono scegliere se trascorrere ulteriore tempo in aula per studiare in autonomia presso il centro oppure prendere parte alle molteplici attività organizzate dallo staff, a sfondo sociale, sportivo o culturale. 
  • Ogni settimana una o due escursioni nel weekend: durante il fine settimana sono organizzate visite ai luoghi di interesse alla scoperta dell'affascinante città di Filadelfia e dintorni (es. partite di baseball, Cobbs Creek Foot Golf, Fort Washington State Park, Fort Washington State Park, altro).
  • Attività Serali: per continuare l'interazione e lo sviluppo naturale della lingua anche alla sera vengono organizzate attività dentro e fuori dal campus, come ad esempio danza, film, bowling, eventi serali guidati nel centro cittadino. In questo modo gli studenti possono divertirsi dopo la giornata di studio ed accrescere ulteriormente il proprio sviluppo linguistico.

La Sistemazione

In College: sistemazione in camere multiple, con aria condizionata e supervisione costante dei dormitori. Il trattamento prevede pensione completa.

Date e Costi

Età:  14-18 anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodi: da verificare
Quota di Partecipazione: su richiesta

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 4 settimane x 30 lezioni/sett.
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo, Transfer se non indicato, ESTA e Visti (su richiesta)
    • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
    • Spese Gestione Pratica €130,00


Immagini della scuola

UP1

UP2

UP3

Informazioni su Philadelphia

Philadelphia è la quinta città per popolazione degli Stati Uniti e la più importante dello stato della Pennsylvania. Philadelphia sorge sulla riva occidentale del fiume Delaware. È divisa in numerosi quartieri, i più importanti dei quali sono Andorra, Roxborough, Northern Liberties, Old City.


Location

Philadelphia, Pennsylvania 19104, Stati Uniti
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi