viaggi studio all'estero

Stafford House Boston

La Scuola

La Stafford House School of English di Boston è situata nel cuore del centro cittadino, a due passi dal Boston Common e dal centro shopping. La zona è ricca di intrattenimento, offre la possibilità di visitare Quincy Market, Fenway Park e lasciarsi andare ad una passeggiata nel Freedom Trail o lungo il fiume Charles. L’edificio dispone di 15 classi moderne con lavagne interattive, connessione Wi-Fi, una Student Lounge ed un laboratorio linguistico con 15 postazioni.

I Corsi

Corsi di inglese generale da 20, 25 e 30 lezioni a settimana (da 45 minuti ciascuna): attraverso un approccio funzionale e pratico, i corsi General mirano a migliorare le 4 abilità linguistiche (reading, writing, listening e speaking), la grammatica, il vocabolario e la pronuncia. La formula del corso prevede un core course di 20 lezioni che si svolge al mattino dalle h 8:45 alle 12:00. I corsi da 25 e 30 lezioni (fino alle h 13:45 oppure h 15:00) permettono di aggiungere 1 o 2 moduli a scelta a seconda dei propri interessi ed esigenze (alcuni moduli prevedono un livello minimo): General Skills Development (es. Speaking Fluency, Idioms & Phrasal Verbs, Grammar Challenge, Culture Class), Academic & Exam Preparation (es. English for Academic Purposes, IELTS Skills: Reading and Writing, Cambridge Clinic), Professional Skills (es. Presentation Skills, Social Media, Business Culture).

Corsi di preparazione all’esame TOEFL (livello min. B2): per chi desidera preparare l’esame TOEFL, utile per l’accesso alle università americane, la scuola offre un programma da 20, 25 o 30 lezioni a settimana per preparazione completa, improntata sulle 4 skills linguistiche (Speaking, Listening, Reading e Writing). 

University Preparation (min. 12 settimane): corsi da 25 o 30 lezioni dedicato agli studenti che desiderino prepararsi all'application per un'università statunitense. 

Business English (livello min. B1): la scuola offre anche corsi di Business English da 25, 30 o 35 lezioni a settimana pensati per sviluppare abilità e confidenza nell’espressione in lingua inglese, sia orale che scritta, in vari contesti di business (commercio, marketing, pubblicità, risorse umane, amministrazione, finanza, management) come meeting, presentazioni e trattative, potenziando grammatica e vocabolario specifico.

Professional Certificates: corsi di 4 settimane con inizio in date prestabilite per approfondire argomenti quali Marketing, Business Management o Project Management. I corsi sono da 20, 25 o 30 lezioni a settimana e prevedono un core course nel quale si introduce un concetto business tramite case studies, progetti di gruppo per sviluppare la comunicazione in inglese e il team-working, visite ad aziende locali e guest speakers tra imprenditori di successo.

One to one: per un apprendimento ancora più personalizzato, sono disponibili anche lezioni individuali, singole o da abbinare ai corsi di lingua, per poter approfondire specifici argomenti a richiesta dello studente con un insegnante dedicato.

Career Preparation Activity (18+, livello min. B2): a seguito di un corso di almeno 4 settimane (date prestabilite), è possibile effettuare uno stage non retribuito di 8+ settimane per 10/15 ore a settimana presso un'azienda. I settori possono essere business administration, marketing, sales, social services, hospitality. Necessario Student VISA.

Social Program

La scuola propone un ricco programma di attività, quali ad esempio visite alle maggiori attrazioni della città e dintorni. A pochi passi dalla scuola infatti sono collocati il Freedom Trail, il Boston Common, Fernway Park (sede dei Boston Red Sox – squadra di baseball di MLB). Altre attività da non perdere sono la visita alla prestigiosa e rinomatissima università di Harvard oppure “Whale Watching”, per vedere le balene dal vivo.

 

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: le camere sono singole o doppie con trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa sabato e domenica.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio): camera singola e bagno-cucina-salotto condivisi International Guest House (disponibilità bagno privato; distanza di 20 minuti a piedi e 18 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Stafford House), West Roxbury (distanza di 30-40 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Stafford House)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in Studio composto da mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive): West Roxbury (distanza di 30-40 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Stafford House)

I Costi

Età: 16+ anni 
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno**
Quota di Partecipazione 2020* Corso (General English 20 lezioni/week):

 Nr. Settimane

 1-11

 12-23

 24-35

 36 ->


 Costo* a Settimana (euro)    

 361           

 342            

 304          

   290 



(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
  • Corso di 1+ settimane Inglese Generale
  • Test iniziale e rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Residence, Studio, Hotel (su richiesta)
  • Trattamento self catering, B&B, mezza pensione (su richiesta)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
  • Volo aereo, transfer, ESTA e Visti (su richiesta)
  • Estensione massimali assicurazione medica (su richiesta)
  • Quota servizi e supporto TSA €130,00
**Festività: 1Gen, 18Feb, 27Mag, 4Lug, 2Set, 28Nov, 29Nov


Immagini della scuola

Stafford_House_Boston_1

Stafford_House_Boston_2

Stafford_House_Boston_3


Informazioni su Boston

Boston è una città ricca di storia e custode di un patrimonio architettonico straordinario. Qui ebbe inizio la storia degli Stati Uniti d’America. La città annovera più di sessanta College ed Università, ed è la città Universitaria per eccellenza. In estate ospita innumerevoli concerti e festival: le strade diventano vivaci e gioiose, punto d’incontro di artisti e musicisti. È anche un centro per gli appassionati di sport: partite di baseball, pallacanestro e football americano.

Location

38 Chauncy St, Boston, MA 02111
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi