viaggi studio all'estero

Edinburgh School of English

La Scuola

La scuola si trova in un magnifico edificio storico risalente al 1820, nella Royal Mile, la più famosa via di Edimburgo nel cuore della Old Town. L'Edinburgh School of English è stata fondata nel 1969 e da allora vanta la reputazione di eccellenza nell'insegnamento della lingua inglese. Grazie ad oltre 40 anni di esperienza garantisce agli studenti i massimi livelli di insegnamento in tutte le tipologie di corsi offerti. Le dodici classi sono moderne, accoglienti e spaziose, con attrezzature didattiche a garanzia di un apprendimento di eccezione. Le aree comuni e la biblioteca sono luoghi accoglienti che permettono di incontrare studenti provenienti da tutto il mondo. In tutta la scuola è presente una connessione WiFi. L'edificio è situato al centro dei monumenti più belli della città, con da un lato il Castello di Edimburgo e dal lato opposto il palazzo del Parlamento, e collocato a breve distanza da gallerie, musei, negozi, ristoranti e pub.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • General English Group - 18 o 27,5 ore di lezione a settimana: 10.5 o 15 ore incentrate sulle 4 abilità (speaking, listening, reading e writing), cui si aggiungono 7,5 o 12,5 ore di lezione incentrate sulla comunicazione attraverso Team Projects (per sviluppare organizzazione, collaborazione, pianificazione e problem solving), Workshop (focus sulla pronuncia, presentazioni e dibattiti) e Mentored Dissertation (ogni settimana l'insegnante predispone gli obiettivi da portare a termine secondo le esigenze individuali). I corsi mattutini sono denominati Octorial in quanto si tratta di gruppi da massimo 8 studenti, le lezioni si svolgono dalle h 8.45 alle 13.00 oppure alle 16.30 con un'ora di pausa pranzo. E' inoltre possibile aggiungere da 5 a 10 ore di lezione individuale per un programma avanzato.
  • Corsi di preparazione per esami internazionali Cambridge (CFE, CAE e CPE) o IELTS: si tratta di corsi da 27,5 ore a settimana ai quali si possono aggiungere lezioni individuali. 
Social Programme: sono disponibili durante la settimana una grande varietà di attività culturali e sociali, quali visite alla città ed ai suoi musei e monumenti, cui si aggiungono serate di danze scozzesi e pub. Durante il weekend sono previste gite da due giorni come la visita alle Highlands e Loch Ness (la maggior parte delle attività sono comprese nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo minimo).

La Sistemazione

Famiglia: rigorosamente selezionate per mantenere un alto livello di qualità, in camere singole con bagno condiviso o privato. Trattamento di Half Board.
Residence 18+ (nei mesi di luglio ed agosto): vicini all'Università di Edimburgo ed a soli 25 minuti a piedi dalla scuola. Le camere sono tutte singole con bagno condiviso, in trattamento di mezza pensione.

Date e Costi

Età: 17+ anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo: tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: € 1.635,00 

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 18 (60') lezioni/week
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Camera singola (per residence o altro, richiedere quotazione)
    • Trattamento Half Board
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Spese Gestione Pratica €130,00
*Festività: 1Gen, 25-26Dic.

Foto


Immagini della scuola

EDINB_SOE_1

Edinburgh_SoE_2

SE_7


Informazioni su Edimburgo

Edimburgo (in scozzese Dùn Eideann), chiamata dagli scozzesi Edìmbra, è una città di 463.000 abitanti. Definita anche l’Atene del Nord, Edimburgo sorge su una serie di colline. La città è espressione di dinamismo, tradizione e modernità, ambiente rurale e urbano. Il paesaggio a sud è dominato dallo splendido ”Castello di Edimburgo”, situato su un cono vulcanico e dalle costruzioni della Old Town. L’UNESCO ha dichiarato le parti storiche Patrimonio dell’Umanità (Old e New Town).

Location

271 Canongate The Royal Mile, Edinburgh, Lothian EH8 8B
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi