viaggi studio all'estero

Waterford English Language Centre

La Scuola

La scuola WELC è stata fondata nel 1967 nel centro della città costiera di Waterford, di cui riflette spirito e cultura anche nella filosofia didattica. Si tratta di una realtà scolastica fortemente familiare, che fa della sua piccola dimensione il punto di forza verso chi voglia ricevere una didattica fortemente personalizzata. Le aule, spaziose e luminose, sorgono all'interno di un maestoso edificio georgiano che garantisce alta tradizione ed eredità storica. Al contempo, la modernità degli interni e delle strutture didattiche ne fanno un ambiente fresco e dinamico che invoglia naturalmente all'apprendimento: connessione Wi-Fi, aula per la musica, aule per lo studio in autonomia e laboratori con materiali audio-visivi, lounge per gli studenti, sala rinfresco con caffè e tavoli. All'esterno un cortile privato con giardino permette ampio svago nelle ore fuori dallo studio, mentre il centro cittadino è raggiungibile a piedi per beneficiare dei numerosi negozi, ristoranti, café, cinema, campi da gioco, parchi, spiagge, chiese e monumenti.

Corsi e Attività

Avvalendosi di un riconoscimento diretto da parte del Dipartimento di Educazione del Governo irlandese e di insegnanti qualificati con certificazione EFL (insegnamento della Lingua Inglese ai parlanti non madrelingua), la WELC offre corsi General English basati su diverse formule orarie e principi univoci quali, su tutti, il miglioramento omogeneo delle quattro principali "skills" linguistiche, vale a dire comprensione orale (listening), comprensione scritta (reading), produzione orale (speaking), produzione scritta (writing). Attraverso l'utilizzo di testi completi dal punto di vista grammaticale e sintattico, gli studenti potranno sviluppare le proprie conoscenze linguistiche anche in termini di capacità espressiva, padronanza del vocabolario ed articolazione lineare e precisa dei propri enunciati orali e scritti. Le classi sono composte da un minimo di 4 ad un massimo di 12 partecipanti, opportunamente distribuiti a seconda del livello linguistico di partenza, determinato attraverso un test scritto precedente l'arrivo e un test orale il primo giorno di corso (lunedì mattina). Tutti i venerdì è invece prevista una verifica con resoconto dei progressi ottenuti, attraverso piccoli test volti puramente a verificare come proceda il percorso di studio. I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì per ciascuna settimana dell'anno, con sospensione delle attività curricolari nei giorni di festa nazionale. 

  • Corso da 10 lezioni settimanali - minima opzione disponibile, con sole 2 ore di frequenza al giorno dalle 9.00 alle 11.00 incentrate sulle quattro abilità.
  • Corso da 15 lezioni settimanali - versione ridotta del corso, con frequenza di 3 ore al giorno nella fascia oraria 9.00-12.15. Dalle h 11:00 alle 12:15 si può scegliere di concentrarsi su Academic English (con preparazione ad un esame internazionale come l'IELTS) oppure Practical English (messa in pratica delle abilità con progetti di gruppo).
  • Corso da 20 lezioni settimanali - formula che prevede 4 ore al giorno in aula nella fascia oraria 9.00-13.15; gli studenti seguono sia il modulo di Academic English che quello di Practical English.

    Ogni studente può decidere di seguire un corso individuale con due possibili opzioni: 

    • Corso One-to-One - minimo 10 lezioni a settimana, con possibilità di estendere liberamente il monte ore; questa versione consente una full immersion nella lingua Inglese, con attenzione dettagliata al proprio percorso di studio ed una didattica totalmente personalizzata.
    • General English 15 o 20 + 3, 5 o 10 One-to-One - corso base da 15 o 20 ore al mattino (come descritto in precedenza) più una o due ore pomeridiane di lezione individuale a contenuti del tutto a libera scelta dello studente (exam preparation, business English, conversation fluency, specialized English, altro).
    Infine, verificando la disponibilità degli insegnanti, possono essere concordate formule di corso su misura al fine di impostare la didattica in maniera flessibile per quanto concerne le combinazioni orarie, i giorni di lezione, la durata complessiva del corso e i contenuti didattici dello stesso.

    Social Programme: la scuola propone un programma di attività vario ed interessante: dallo sport, come nuoto, tennis, calcio, kayak, windsurf, arrampicata, fino ad attività di intrattenimento sociale quali bowling e biliardo, oppure a sfondo artistico-artigianale. Non mancano poi le escursioni alla scoperta dei dintorni, con tutte le attrattive naturali, artistiche o professionali di cui l'area è ricca, ad esempio le Cliffs of Moher, La Guinness Brewery, il Trinity College, la Rock of Cashel, il Blarney Castle, o delle località cittadine di Belfast, Killarney e Dublino. 

    La Sistemazione

    In Famiglia: la scuola seleziona accuratamente le famiglie ospitanti: quasi tutte le famiglie ospitano studenti per la WELC da diversi anni e ciò garantisce un alto grado di conoscenza da parte dello staff, che può pertanto assegnare ciascuno studente alla famiglia più appropriata, e per gli studenti più giovani la scuola cerca una famiglia con figli coetanei. Le camere sono singole con bagno condiviso, il trattamento è di pensione completa ed è previsto il servizio di lavanderia settimanale.

    Date e Costi

    Età: 16+ anni 
    Arr. / Part. - Dom.-Sab. 
    Periodo: Tutto l'anno*
    Quota di Partecipazione: € 1.230,00 

    Il Soggiorno Studio TSA comprende:
      • Corso di 2 settimane x 20 ore/week
      • Test iniziale e rilascio del Certificato
      • Sistemazione in Famiglia Standard, Camera Singola (per Residence o altro, richiedere quotazione)
      • Trattamento di Pensione Completa
      • Assicurazione medico-bagaglio
      • Assistenza 24h TSA
      • La famiglia ospitante accompagna gli studenti da/per la stazione del treno o dell'autobus più vicina all'abitazione

    La quota non comprende:

      • Volo aereo (su richiesta)
      • Quota servizi e supporto TSA €130,00 

     

     *Festività: 18Mar, 19-22Apr, 6Mag, 3Giu, 5Ago, 28Ott, 20Dic-5Gen.


    Immagini della scuola

    Waterford 1_1

    Waterford 2_1

    Waterford 3_1

    Informazioni su Waterford

    Waterford è stata fondata nel 914 dai Vichinghi ed è la più antica dell'Irlanda, città ricca dal punto di vista storico e culturale. Sorge vicino alle montagne Comeragh ed è costeggiata da 10 km di spiagge. Waterford è facilmente raggiungibile dalle principali città irlandesi, ed è a un'ora e 45' dall'aeroporto di Dublino.

    Location

    Washington Lodge, Newtown Lower, Sweetbriar Park, Waterford, Irlanda
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi