viaggi studio all'estero

IEC Kanturk School



La Scuola

IEC Boarding School si trova nella bellissima e tradizionale cittadina di Kanturk, a nord di Cork. Il centro di Kanturk dista solo pochi minuti a piedi e nell’immediato circondario si trovano un golf club, un maneggio, una piscin e, un centro per sport acquatici. La scuola è stata costruita nel 1860 ed il suo edificio storico è stato interamente ristrutturato nel 2016, rimodernando le strutture per adeguarle ad elevati standard qualitativi. Tutto è allo stato dell’arte per offrire agli studenti un’esperienza indimenticabile. La scuola annovera otto aule luminose dotate tutte di wi-fi e modernamente arredate, una sala computer, un laboratorio artistico, una biblioteca, una music room. Dispone inoltre di una grande common room dove i ragazzi possono guardare la tv, giocare a ping pong, biliardo o altri giochi di società. La mensa è luminosa e spaziosa. Sono disponibili attrezzature sportive quali una palestra e campi da calcio, da basket e da pallavolo. La bella e sicura località unita all’alta qualità della struttura la rendono perfetta per imparare l’inglese e per conoscere studenti provenienti da tutto il mondo. Punto di forza del programma è inoltre a presenza di ragazzi irlandesi durante le attività pomeridiane.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi. Il promo giorno di scuola verrà effettuato il test di livello per distribuire i ragazzi nella classe adatta.

Il programma prevede:

  • 15 lezioni da 60' di General English a settimana (3 ore al giorno), in classi da massimo 15 studenti
  • Full Multi Activity Programme: all'attività didattica in aula e alle escursioni si aggiunge una ricchissima programmazione di attività svolte all'interno del campus. I ragazzi partecipano ad attività quali nuoto, kayak, rugby, Irish sports, horse riding, crazy golf, pallavolo, arts&crafts, Irish music, shopping, altro. Punto di forza del programma è la presenza di ragazzi irlandesi durante le attività pomeridiane.
  • Attività serali: di sera l'apprendimento prosegue attraverso giochi di società, disco, karaoke, Irish night, cinema, feste, yoga, bingo.
  • Una escursione di un'intera giornata (di sabato) e un'escursione di mezza giornata a settimana.
  • Academies: è possibile optare per 10 ore alla settimana di attività extra come Outdoor e Water Sports (kayak, rock climbing, wake-boarding,. ..), Golf, Equitazione, rugby, Gaelic Sports, Danza. 

 

La Sistemazione

In College: la sistemazione è prevista in camere doppie e multiple, con bagno al piano in condivisione. Le camere sono arredate con mobili in legno, belle e luminose.

In Famiglia: è possibile anche optare per la sistemazione presso famiglie locali vicine alla scuola, con sistemazione in camere doppie o multiple.

Il trattamento è di pensione completa con pranzi caldi (durante le escursioni i ragazzi riceveranno il pranzo al sacco).

Date e Costi

Età: 10-17 anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: tutto l'anno
Quota di Partecipazione: Su richiesta!

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di 2 settimane
  • Materiali didattici
  • Escursioni e attività pomeridiane/serali come programma
  • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
  • Sistemazione in Famiglia
  • Trattamento di Pensione Completa
  • Group Leader dall'Italia
  • Supervisione 24h da tutor preposti
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Volo A/R e transfer estero
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

  • Quota servizi e supporto TSA € 130,00 



Immagini della Scuola

kanturk_1

kanturk_2

kanturk_3

kanturk_4


Informazioni su Kanturk

Kanturk è una cittadina nella contea di Cork a sud ovest dell’Irlanda. E’ situata sulla confluenza dei fiumi Allow e Dallow, ed è ricca di storia con interessanti edifici quali il bellissimo castello medievale. Kanturk è vivace e il suo centro è ricco di amenità, bar, ristoranti, negozi e altro. A solo un’ora di auto si raggiungono gli aeroporti di Cork, Limerick e Ferry, e con soli 10 minuti si arriva al Ballyhass Lakes Centre dove è possibile praticare gli sport acquatici.


Location

Church St, Kanturk, Co. Cork, P51 P7W5
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi