viaggi studio all'estero

Clare Language Centre



La Scuola

La scuola Clare Language Centre si trova nella caratteristica cittadina medievale di Ennis, ad Ovest dell’Irlanda. La zona di Ennis è conosciuta ed amata per le sue coste pittoresche e la sua magica atmosfera, che conferiscono ad ogni soggiorni studio un bellissimo ed indelebile ricordo. Clare Language Centre è gestita sin dal 1992 da una famiglia Irlandese, dedita ed attenta ad ogni studente, e attentissima nella selezione delle famiglie ospitanti. Le aule sono moderne e luminose ed esprimono una didattica all’avanguardia e la volontà di offrire ai propri studenti elevati standard qualitativi. Gli studenti hanno a disposizione inoltre un laboratorio artistico, una caffetteria, una sala computer, una biblioteca. La scuola ha un bel giardino dove i ragazzi possono rilassarsi e conoscere studenti da tutto il mondo. Clare Language Centre è Il luogo ideale per un soggiorno studio in un contesto tradizionale e a diretto contatto con le famiglie irlandesi, che accoglieranno gli studenti con entusiasmo e coinvolgimento.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. Le classi ospitano tutte un massimo di 6 studenti.

  • General English: 10 o 15 lezioni (60') a settimana focalizzate sul miglioramento della padronanza e della confidenza nell'espressione in lingua inglese. Le lezioni mirano al consolidamento della grammatica, del vocabolario, del linguaggio funzionale e della comunicazione interattiva, con particolare enfasi sulle abilità di speaking e forte attenzione alla pronuncia. I corsi da 10 lezioni si svolgono al mattino dalle h 09:30 alle 11:30, i corsi da 15 lezioni alla settimana si svolgono dalle h 09:30 alle 13:00.
  • General English Combinato: 15 lezioni (60') a settimana al mattino a cui si aggiungono 5 o 10 lezioni one-to-one al pomeriggio. Le lezioni individuali permettono di affrontare argomenti specifici, per un insegnamento mirato alle esigenze individuali.
  • Corsi per esami Internazionali Cambridge (FCE e CAE) e IELTS: 20 lezioni (60') a settimana, dalle h 09:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00. Corso della durata di 5 settimane.
  • Business English: 20 o 25 lezioni one-to one (60') a settimana. Le lezioni saranno personalizzate in base a interessi e esigenze degli studenti. Gli argomenti trattati includono marketing, presentazioni, pubblicità, comunicazione scritta e al telefono, altro.
  • One to one e English for Special Purposes: 15 lezioni (60') a settimana, studiate per massimizzare l’apprendimento e raggiungere in breve tempo buoni risultati. Gli argomenti trattati includono ad esempio presentazioni, scrittura accademica per saggi e relazioni, scrittura per giornalismo, capacità di lettura accademica, argomenti relativi a settori quali economia, finanza, comunicazione e vendita.
  • Work Experience: il programma prevede settimanalmente 15 ore di inglese al mattino + 20 ore di stage lavorativo pomeridiano (non retribuito) presso negozi, bar, ristoranti, parrucchieri in centro città, altro. Il placement lavorativo avverrà in base al livello di inglese e farà seguito ad un colloquio. Una formula molto efficace per chi volesse abbinare allo studio anche un’esperienza pratica lavorativa. Minimo due settimane di soggiorno.

Social Programme. La scuola offre un ricco programma sociale e culturale a disposizione degli studenti il pomeriggio dopo lezione, durante la sera e nei weekend. Vengono organizzate attività, tour e gite quali visite a musei e gallerie d'arte, serate al cinema o al pub, Irish Music. Escursioni tipiche possono essere alla città medievale di Ennis o alle famose Cliff of Mothers (molte attività sono incluse nel prezzo del corso, per altre è richiesto un contributo spese).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: si trovano in città di Ennis, a poca distanza a piedi dalla scuola. Le camere sono singole o doppie, con bagno in comune o privato. Il trattamento può essere di mezza pension oppure in self-catering (con utilizzo autonomo della cucina).
  • Guest House: sistemazione nel Rowan Tree Holiday Hostel, che si trova a soli 5 minuti dalla scuola. Sono a disposizione camere singole, doppie e multiple, con o senza bagno privato. Il trattamento è di B&B.

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Dom. / Dom.
Periodo: 16 Marzo - 23 Ottobre 2020
Quota di Partecipazione Corso:

 Nr. Settimane

   1   

   2   

   3   

   4 ->   


 Costo a Settimana (euro)

   250   

   235   

   230   

   200   




Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 1+ settimane di General English 15 lezioni/week
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Sistemazione in Famiglia, Residence (su richiesta)
    • Trattamento di self-catering, Mezza Pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta) 
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00 



Immagini della Scuola

clarejun_1

Care_Adu_2_

Care_Adu_3_

Care_Adu_4_


Informazioni su Ennis

Ennis è una graziosa cittadina irlandese della contea del Clare, con una popolazione di circa 25.000 abitanti, situata sul fiume Fergus a nord di Limerick e a sud di Galway. Ennis sorse intorno a un'importante abbazia francescana, costruita approssimativamente nel 1242. Numerosi caratteristici negozi affollano il centro, antichi e moderni, rendendo lo shopping a Ennis particolarmente stimolante. La zona vecchia della città è dominata dalla Pro-Cathedral of Saint Peter and Saint Paul. Ennis è diventata un importante centro per la musica tradizionale irlandese e ogni fine maggio ospita il famoso festival 'Fleadh Nua’. La città è vicina allo Shannon International Airport.


Location

College Rd, Lifford, Ennis, Co. Clare, V95 C5RT
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi