viaggi studio all'estero



Il College

Gormanston Park è un incantevole edificio storico del XIV secolo immerso nella natura irlandese, in una pittoresca tenuta di 110 acri, poco distante da Dublino. La scuola vanta una vasta gamma di strutture sportive, tra cui una palestra, un grande complesso sportivo coperto, un campo da golf da 18 buche, una grande varietà di campi da gioco e un teatro. Le eccellenti attrezzature offerte dalla tenuta di Gormanston Park garantiscono agli studenti un'ampia offerta di attività. Il programma proposto è unico nel suo genere e affianca alle lezioni di inglese progetti creativi che esplorano la cultura e la storia irlandesi. Gli studenti, inoltre, potranno scoprire le tradizioni locali come il calcio gaelico, l'hurling o la danza irlandese. I ragazzi saranno immersi in un tipico ambiente rurale irlandese e potranno confrontarsi con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Un soggiorno ideale per studenti che intendona sfruttare al meglio un periodo all'estero e desiderano raggiungere un ottimo livello d'inglese in un contesto sicuro e stimolante.

Corsi e Attività

Il metodo OISE è appositamente studiato per tenere sempre alta l'attenzione degli studenti: il superamento delle classiche lezioni frontali permette ai ragazzi di assimilare l'inglese con naturalezza, preparandoli allo stesso tempo anche alle diverse prove che potranno incontrare nel proprio futuro accademico (presentazioni in pubblico, elaborazione di progetti, altro).

  • Corso di lingua da 23 ore di lezione a settimana (60') con insegnanti qualificati e madrelingua, in classi da massimo 8 studenti. Il corso si pone l'obiettivo di approfondire in modo equilibrato le principali abilità linguistiche, ed è adatto per tutti i livelli di inglese. La giornata prevede lezioni dedicate all'inglese generale e laboratori didattici per portare i ragazzi ad assimilare la lingua naturalmente applicando le nozioni apprese: i ragazzi approfondiscono la storia e la cultura irlandese e partecipano a progetti e prove di giornalismo, cinema, teatro, dibattiti e tanti altri interessanti argomenti. I progressi saranno costantemente monitorati, grazie anche a sessioni di studio assistito individuale.
  • Full Multi Activity Programme: il programma didattico è arricchite da un ricchissimo programma ricreativo con attività quali: rugby, calcio, pallacanestro, badminton, pallavolo, tennis da tavolo, hurling, balli irlandesi, giochi di squadra, tornei, caccia al tesoro, arts&crafts, altro.
  • Ogni mercoledì pomeriggio è prevista un'escursione di mezza giornata in un luogo di interesse collegato ai temi trattati durante il programma (es: Kilmainham Gaol, Malahide, Drogheda). Il sabato è prevista un'escursione di un'intera giornata che può tenersi, ad esempio, a Dublino, al Sea Life Centre o Kilkenny Castle.
  • Attività Serali: un ricco programma di attività serali come discoteca, quiz, karaoke, film, party, fashion show, casinò, attività e giochi vari, con l'obiettivo di vivere e parlare la lingua Inglese fino all'ora del sonno.

La Sistemazione

In College: le boarding house sono composti da camere multiple che ospitano 4 o 6 ragazzi ciascuna. I bagni sono condivisi. Ragazzi e ragazze dispongono di boarding house separate ed è sempre presente un supervisor che dorme all'interno della struttura. Il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età:  13-17 anni
Arr. / Part.  -  Dom. / Sab.
Periodo (1+ settimane): 23 Giugno - 27 Luglio 2019
Quota di Partecipazione*: € 3.040,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 23 (60') lezioni/settimana
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività come descritto 
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer nei giorni ed orari previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo
*verificare disponibilità



Immagini della Scuola

Gormanston_2

Gormanston2a

Gormanston2b

Gormanston_3

 

Gormanston4b


Informazioni su Dublino e Gormanston

Città cosmopolita, attiva e piena di energia, in continuo movimento, ricca di musei, gallerie d'arte, cinema e teatri, Dublino vanta innumerevoli esempi architettonici di diverse epoche: dall'architettura medievale e georgiana alle costruzioni più moderne. È eclettica ed adatta a chi desidera la tranquillità della natura e della campagna: il visitatore sarà accolto da castelli circondati da magnifici giardini, da piccoli villaggi di pescatori, da passeggiate mozzafiato lungo le coste e le scogliere.

Gormanston è un piccolo paesino tradizionale fuori Dublino, immerso nel verde, che dista circa 30 minuti in auto dalla capitale irlandese e 20 minuti dall'aeroporto.


Location


mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi