viaggi studio all'estero

d'Overbroeck's



Il College

Il d'Overbroeck's è un modernissimo college facente parte dell'Università di Oxford. Prende il nome dal suo fondatore, di origini fiamminghe, che diede vita al campus nel 1977. Nel 2017 è stata ultimata l'area dedicata alla "Sixth Form", ovvero il triennio conclusivo dell'istruzione superiore in Inghilterra, ed è qui che la scuola ospita i suoi studenti per il programma estivo. Modernità e pensiero d'avanguardia si riflettono bene in questo college, rendendolo il luogo perfetto per un soggiorno in stile professional. Il suo impatto architettonico di design si fonde con la storicità del contesto e, grazie alla posizione centrale in città, l'atmosfera è di elevato fascino accademico ma anche altamente contemporanea. Il campus è inoltre dotato di strutture sportive per le ore fuori dall'aula e la connessione Wi-Fi è disponibile in tutto il college.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di città e luoghi interessanti e prestigiosi.

Il programma:

  • "Young Professionals": il corso è dedicato specificatamente a studenti di livello minimo B1 ed è offerto per le fasce di età tra i 13 ed i 16 anni e tra i 16 ed i 18 anni. Il programma si basa su quattro settimane totali, divise in due blocchi da due settimane l'uno, che gli studenti possono frequentare singolarmente o abbinati, nel secondo caso percorrendo l'intero iter accademico. Si struttura in 25 lezioni settimanali in classi a numero chiuso (generalmente 8-10 studenti), in due parti didattiche. La prima riguarda la lingua generale, con classi divise per livello e focus su grammatica, sintassi e lessico, la cui applicazione si attua nei workshop previsti durante il corso; la seconda consiste in materie specifiche su cui concentrarsi per due settimane (per chi sceglie quattro settimane, è possibile un percorso 2+2 con la stessa materia, altrimenti due materie, con una scelta diversa ogni due settimane). In questa parte le lezioni teoriche introdurranno gli argomenti scelti, successivamente gli studenti saranno immersi in ore di pratica guidata per poi operare in autonomia con progetti da sviluppare e presentare a fine soggiorno. Al termine del corso è prevista una certificazione dettagliata da conservare ad evidenza del progresso ottenuto.

Le materie tra cui scegliere (e relative aree di argomento) sono:

    • Business & Finance (strategie, marketing, contesti tipici del 21esimo secolo, catene di distribuzione, responsabilità amministrative, studi di leadership attuali)
    • Introduction to Medicine (biologia, anatomia, patologie contemporanee, cardiologia, analisi di campioni, ricerca di laboratorio)
    • Performing Arts (teatro del secolo contemporaneo, tecniche di scena, stesura copioni, sviluppo personaggi, musica moderna, stili di danza, dizione e utilizzo della voce)
    • Media & Communication (diffusione notizie, produzione televisiva, la radio nel futuro, globalizzazione, studio dei target di mercato, tecnologia nel marketing)
    • Engineering (analisi matematica, processi di produzione, termodinamiche, ricerca e sviluppo, riscaldamento termico).


  • 2 escursioni di un'intera giornata a settimana: in destinazioni come le altre due grandi città del "triangolo" del sud-est, ovvero la capitale Londra con i suoi monumenti e gli storici luoghi di interesse e la tradizionale Cambridge tra università, storia e centri di rilievo.
  • Full Multi Activity Programme e Attività Serali: i pomeriggi e le serate sono ricchi di attività sportive varie, es. hockey, pattinaggio, calcio, basket, pallavolo, tennis, scherma, e di attività social-culturali, es. teatro, talent show, danza, zumba, pittura, passeggiate, artigianato, tutto all'insegna del divertimento ed una crescita linguistica complementare al percorso didattico.

La Sistemazione

In College: sistemazione in una delle tre boarding house di cui dispone la scuola, in camere singole, doppie o triple (maschi e femmine in dormitori separati) con bagno condiviso. Il trattamento è di pensione completa, ed è offerto servizio lavanderia.

Date e Costi

Età: 13-16 anni | 16-18 anni
Arr. / Part. - Mar. / Mar.
Periodo (1+ settimane): 09 Luglio - 6 Agosto 2018
Quota di Partecipazione*: € 3.600,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 25 lezioni/week
    • Materiali didattici
    • Test iniziale, rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento Full Board
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo
*verificare disponibilità



Immagini della scuola

D_Overbroeck_s_1

D_Overbroeck_s_2

D_Overbroeck_s_3

Informazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l'eccellente qualità dell'insegnamento e dell'ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d'arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.


Location

333 Banbury Rd, Oxford OX2 7PL
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi