viaggi studio all'estero

Wadham College

Il College

Il Wadham College fu fondato nel 1610 da una coppia di proprietari terrieri del Somerset, Dorothy e Nicholas Wadham, da cui il college prende il nome. Fu anche il primo college dell’Università di Oxford, originariamente solo maschile, ad ammettere anche le donne a partire dal 1974. Originariamente il college consisteva in un grande cortile interno, il front quad, costruito fra il 1610 ed il 1613 in stile medioevale, a cui si sono aggiunti con il tempo altri cortili interni più piccoli e diversi giardini. Nel 2019 sono stati aggiunti edifici belli e moderni che ospiteranno i nostri studenti. Le aule sono modernissime ed espressione delle più innovative tecniche di insegnamento. Il Wadham College si trova a 20 minuti a piedi dal centro di Oxford.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l’obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l’espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l’insegnamento a studenti non madrelingua inglese.
  • Il corso"Young Leaders", è dedicato specificatamente a studenti di età 13-16 anni e 16-18 anni che abbiano un livello minimo di Inglese Upper Intermediate - B1+. Il corso prevede 28 lezioni settimanali in classi con un massimo di 11 studenti e si pone l'obiettivo di sviluppare consapevolmente l'attitudine alla leadership, sviluppando fiducia in sé stessi e sicurezza nella lingua. Il corso si basa su differenti topic che si affrontano sia in aula che all'esterno, come presentazioni in pubblico, dibattiti, contrattazioni. La parte teorica del corso riguarda lo studio di temi specifici come legge, politica, giornalismo, turismo, marketing e tecnologia, che vengono consolidati con sessioni interattive in cui si analizzano materiali audio-visivi, spunto questi ultimi per iniziare un dibattito in classe e realizzare un proprio progetto interagendo con gli altri studenti. Il corso prevede le Interactive Lectures, strutturate sul modello universitario con costante interazione tra studente ed insegnante. Il corso offre anche dei Project Work che si pongono l’obiettivo di creare e trasmettere un approccio di team work. A questo si aggiungono i Case Studies, quattro ore alla settimana, in cui si analizzano dei casi reali come il marketing della Coca-Cola. Verranno invitati inoltre dei Guest Speakers presenti due volte la settimana (ad esempio il sindaco di Oxford, Craig Simmons). A questa ricca programmazione si aggiungono gli Academic Workshop che si svolgono in location bellissime, come Royal Courts of Justice, central London, Oxford Union, University of Oxford, Cambridge Union, University of Cambridge. Al termine del corso è prevista una certificazione dettagliata da conservare ad evidenza del progresso ottenuto.
  • Social Programme: i pomeriggi e le serate sono ricchi di attività sportive, talent show, balli, tutto all'insegna del divertimento e della crescita linguistica complementare al percorso didattico. Nel tempo libero gli studenti potranno scoprire la città di Oxford uscendo in piccoli gruppi (previa autorizzazione dei genitori per i minori e con registrazione di uscita e rientro). Alla sera si organizzano giochi speciali come "Murder Mystery Night" (simulazione di casi da risolvere) o "University Challenge" (quiz con domande e sfide interattive). 
  • 2 escursioni di un'intera giornata e una di mezza giornata a settimana: in destinazioni come ad esempio Londra, Cambridge o Brighton.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • College: in camere singole con bagno privato. Il trattamento è di pensione completa.

Date e Costi

Età: 13-16 | 16-18 anni
Arr. / Part. - Mar. / Mar.
Periodo (1+ settimane): 30 giugno - 4 Agosto 2020
Quota di Partecipazione*: Su richiesta

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 28 lezioni/settimana
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti
La quota non comprende:
    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00

*verificare disponibilità



Immagini della scuola

wadham_1

wadham_2

wadham_3

wadham_4


Informazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e dell’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.

Location

Parks Rd, Oxford OX1 3PN
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi