viaggi studio all'estero

St Edmund Hall

Il College

St Edmund Hall fu fondato nel 1278 ed è una delle più antiche strutture dell’Università di Oxford. Ad oggi rimangono alcune delle costruzioni originali, mentre altre sono state aggiunte progressivamente, come la hall del 1659 e la cappella con la old library risalenti al tardo XVII secolo. Ha conservato lo statuto di hall per un lungo periodo, divenendo ufficialmente un college solo nel 1957, e per questo motivo conserva ancora il nome tradizionale. Si trova a soli cinque minuti a piedi dal centro di Oxford, precisamente da Oxford’s High Street. La struttura e le aule sono belle ed accoglienti, e invitano ad impegnarsi con tutte le proprie energie per riuscire un giorno ad entrare a studiare a Cambridge o a Oxford, principale obiettivo del corso.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l’obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l’espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l’insegnamento a studenti non madrelingua inglese.
  • Il corso Oxbridge prevede 20 ore di lezione a settimana e si pone l’obiettivo di preparare gli studenti ad affrontare le ammissioni presso le Università di Cambridge e di Oxford. È richiesto un livello minimo B2. Il corso è offerto in collaborazione con Oxford International College, la scuola Inglese che nel 2019 ha ottenuto in Inghilterra i risultati più alti di A level (maturità Inglese). Gli studenti impareranno a scrivere il personal statement e si prepareranno alle interview grazie a particolari tecniche insegnate durante il corso. Verrà spiegato loro anche come funzioni la piattaforma UCAS che gestisce tutte le iscrizioni universitarie del Regno Unito. Il corso offrirà inoltre un aptitude test e una carrier advice.
  • Social Programme: i pomeriggi e le serate sono ricchi di attività sportive, talent show, balli, tutto all'insegna del divertimento e di una crescita linguistica complementare al percorso didattico. Nel tempo libero agli studenti è concesso di uscire in piccoli gruppi per passeggiate alla scoperta del fascino di Oxford. Alla sera si organizzano giochi speciali come "Murder Mystery Night" (simulazione di casi da risolvere) o "University Challenge" (quiz con domande e sfide interattive). 
  • 3 escursioni di un'intera giornata durante le due settimane di corso, in destinazioni come ad esempio Londra, Cambridge o Brighton.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • College: in camere doppie, presso il college. Il trattamento è di pensione completa con formal dinner sempre presso il College.

Date e Costi

Età: 16-18 anni
Arr. / Part. - Dom. - Sab.
Periodo: 28 giugno - 11 Luglio 2020 || 12 - 25 Luglio 2020
Quota di Partecipazione*: € 5.190,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 ore di lezioni/settimana
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti
La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

edmund_1

edmund_2

edmund_3

edmund_4


Informazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e dell’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.

Location

Queen's Ln, Oxford OX1 4AR, United Kingdom
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi