viaggi studio all'estero

Pembroke College

Il College

Il Pembroke College si trova nella tradizionale città di Oxford, a meno di un miglio dal centro cittadino. Prende il nome dal conte di Pembroke, del quale peraltro riporta il simbolo storico (i tre leoni) nel proprio stemma, e fu fondato da Re Giacomo I nel 1624 come parte dell'Università di Oxford. Il campus, situato nel rinomato Sir Geoffrey Arthur Building, costituisce un'unità indipendente in prossimità delle rive del Thames, la cui cornice rende l'ambiente particolarmente affascinante per trascorrere un'estate di studi accademici. La sua posizione vicina al centro permette inoltre agli studenti di beneficiare dei luoghi di intrattenimento ed attrazione ivi presenti, quali negozi, café, musei. La struttura recintata con accesso esclusivo a studenti e personale garantisce un ambiente sicuro e protetto per tutti i partecipanti, con supervisione 24h su 24h. E' a disposizione degli studenti un'aula computer con connessione wifi. Sono inoltre presenti campi da gioco per le numerose attività pomeridiane.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l’obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l’espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l’insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Il Programma Didattico: il corso, denominato "Young Leaders", è dedicato specificatamente a studenti di età tra i 16 ed i 18 anni e di livello minimo B2. Il programma si basa su sei settimane totali, divise in tre blocchi da due settimane l'uno, che gli studenti possono frequentare singolarmente o abbinati, fino a percorrere l'intero iter accademico. Si struttura in 28 lezioni settimanali in classi da massimo 11 studenti e hanno come base lo sviluppo linguistico generico e la crescita in termini di capacità di leadership e gestione dei tempi lavorativi, sviluppando fiducia in sé stessi e sicurezza nella lingua. Le settimane di corso sono di stampo tematico con progetti pratici differenti da sviluppare in aula e fuori, come presentazioni al pubblico, dibattiti, contrattazioni. La parte più teorica del corso riguarda invece lo studio di temi specifici come legge, politica, giornalismo, turismo, marketing e tecnologia. Una prima applicazione pratica integra questa parte con sessioni interattive in cui si analizzano materiali audio-visivi per poi dibattere a riguardo, da un lato acquisendo competenze da mettere in atto nei propri progetti, dall'altro iniziando ad interagire con gli altri membri del gruppo creando le situazioni tipo dei sistemi professionali d'impresa. E' inoltre previsto lo studio di casi realmente avvenuti come punto di partenza per ricerca personale e simulazioni speculari da includere nei progetti settimanali. Al termine del corso è prevista una certificazione dettagliata da conservare ad evidenza del progresso ottenuto.
  • Social Programme: i pomeriggi e le serate sono ricchi di attività sportive, talent show, balli, tutto all'insegna del divertimento ed una crescita linguistica complementare al percorso didattico. Agli studenti è anche concesso uscire in gruppo per brevi passeggiate libere alla scoperta del fascino unico della realtà cittadina di Oxford. Alla sera si organizzano giochi speciali come "Murder Mystery Night" (simulazione di casi da risolvere) o "University Challenge" (quiz con domande e sfide interattive).  
  • 2 escursioni di un'intera giornata e una di mezza giornata a settimana: in destinazioni come ad esempio Londra con i suoi monumenti e gli storici luoghi di interesse, Cambridge tra passeggiate e visite ai centri di rilievo, Brighton e le sue spiagge.

La Sistemazione

In College: sistemazione in camere singole (maschi e femmine in dormitori separati) con bagno condiviso ogni 4-6 studenti. Aree comuni di svago favoriscono l'interazione tra gli studenti. Il trattamento è di pensione completa, ed è offerto servizio lavanderia.

Date e Costi

Età: 16-18 anni
Arr. / Part. - Mar. / Mar.
Periodo (1+ settimane): 2 Luglio - 13 Agosto 2019
Quota di Partecipazione*: € 3.610,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 28 lezioni/settimana
    • Materiali didattici
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende (su richiesta):

    • Volo aereo
*verificare disponibilità


Immagini della scuola

Pembroke_College_1

Pembroke_College_2

Pembroke_College_3

Informazioni su Oxford

Oxford, città universitaria famosa in tutto il mondo, è rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e dell’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.


Location

Sir Geoffrey Arthur Building (Oxford University), Long Ford Close, Oxford OX1 4NJ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi