viaggi studio all'estero

Eckersley School of English

La Scuola

Eckersley, una delle prime scuole di lingua di Oxford, fu fondata nel 1955 e si trova nel cuore della città. Il fondatore, John Eckersley, era il figlio di un famoso linguista autore di "Essential English for Foreign Students" e alunno della prestigiosa Oxford University. La visione dell'insegnamento di Eckersely era di creare un ambiente di apprendimento innovativo e di supporto, ricreando una situazione famigliare in cui lo studente si sentisse coinvolto e motivato. La scuola è ben attrezzata con belle aule, aree relax, spazi dedicati alla socializzazione e un ampio terrazzo.

I Corsi

General English Group - i corsi sono denominati Octorial in quanto si tratta di gruppi ristretti da massimo 8 studenti e le lezioni si svolgono dalle h 8.30 alle h 13.00 (programma Essential) o fino alle h 16.30 (programma Octorial). 10 o 15 ore sono incentrate sulla preparazione linguistica: grammatica, logica, retorica, comprensione, vocabolario, riassunti, composizione e analisi di testi; 10 o 15 ore di lezione si focalizzano invece sulla comunicazione attraverso Plenary Sessions, Spoken Performance Workshop, Team Projects e Mentored Dissertation per lo sviluppo delle abilità di espressione orale, pensiero critico, collaborazione e problem-solving.

Corso Combinato: al corso General English da 25 ore a settimana vengono aggiunte 5 ore di lezioni individuali per concentrarsi su un argomento e/o aspetto della lingua a scelta.

Corsi di preparazione ad esami internazionali Cambridge (CFE, CAE), IELTS: si tratta di corsi da 30 ore a settimana da 2 a 8 settimane strutturati similmente al programma Octorial ma focalizzati sul potenziamento delle abilità e delle strategie necessarie al sostenimento dell'esame. E' inoltre possibile aggiungere lezioni individuali per una preparazione ancora più intensiva.

Corsi One-to-One: da 10 a 25 lezioni individuali con un insegnante dedicato per una programmazione personalizzata sulle proprie esigenze. 

Social Programme

Durante la settimana la scuola organizza un ricco cultural programme per intrattenere gli studenti: lezioni e workshop su arte, storia, letteratura, economia; games nights, quiz nights, international lunches, serate in pub storici locali, visite della città e al cinema, picnic e altro (due attività a settimana sono comprese nel prezzo del corso, per le altre è richiesto un contributo minimo).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: le camere sono singole con bagno condiviso o privato. Il trattamento è di mezza pensione.

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Sab. / Sab. - Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno**
Quota di Partecipazione 2020 Corso* (General English 20 lezioni/week):

 Nr. Settimane

   1   

   2-11   

   12 ->    

 Costo* a Settimana (euro)

   616   

   508   

   406   





(*)Prezzi di listino applicati dalla scuola estera


Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di General English di 1+ settimane x 20 lezioni/week
  • Test iniziale e rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Residence, Student House (su richiesta)
  • Trattamento di self-catering, B&B, Mezza Pensione (su richiesta)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

  • Volo aereo e transfer (su richiesta)
  • Quota servizi e supporto TSA €130,00
**Festività: 1Gen, 25-26Dic.

 



Immagini della scuola

Eckersley_1

Eckersley_2adu_bis

Eckersley_3adu


Informazioni su Oxford

Città universitaria famosa in tutto il mondo, rinomata per l'eccellente qualità dell'insegnamento e dell'ottimo Inglese parlato, è sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d'arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.

Location

14 Friars Entry, Oxford OX1 2BZ, Regno Unito
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi