viaggi studio all'estero

British Study Centre Oxford

La Scuola

British Study Centres di Oxford si trova nella parte più bella della città, nel quartiere storico di St Giles, a meno di 100 metri dal famoso Ashmolean Museum e direttamente di fronte a una parte dell’Università di Oxford. Cornmarket, la frequentatissima zona pedonale ricca di negozi e café, si trova ad appena 50 metri dalla porta d’ingresso. Tutte le 17 spaziose e luminose aule vantano attrezzature didattiche moderne, quali lavagne interattive che rendono le lezioni ancora più coinvolgenti. La sala computer è equipaggiata con 20 moderni computer wide-screen (internet ad alta velocità e Wi-Fi gratuita in tutto l’edificio). Le classi sono di numero contenuto ed internazionali, con una media di 11 studenti. È fondamentale per il raggiungimento di un apprendimento efficace, essere circondati da un ambiente coinvolgente e motivante: ogni elemento della scuola sarà un spunto e la bellezza della struttura sarà un invito ad approfondire la lingua Inglese, sia essa General English o di Linguaggio Specialistico.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese. 

  • Corsi di General English: i corsi prevedono 20 o 25 lezioni a settimana da 50 minuti l'una; il corso da 20 si svolge la mattina (dalle h 9.15 alle 13.10), mentre il corso intensivo da 25 aggiunge 2 pomeriggi a settimana (dalle h 14.20 alle 16.40). Le lezioni mattutine vertono sulle quattro abilità linguistiche e lo sviluppo della fluidità e l'accuratezza in inglese mentre durante il pomeriggio si approfondiscono argomenti quali il vocabolario e tecniche di memorizzazione, grammatica e scrittura.
  • Corsi di preparazione a esami IELTS (da 20 o 30 lezioni settimanali) o Cambridge (FCE o CAE - corsi da 25 lezioni a settimana, inizio in date prestabilite con durata di 4 o 6 settimane).
  • Inglese Generale + Skills for Career/Academic: questo corso consiste in 10 lezioni pomeridiane di Electives che si possono basare sulle strategie di successo nel lavoro sul lungo periodo (Career) o sulle metodologie da seguire per un proficuo percorso universitario (Academic). È possibile seguire solo questo corso, oppure abbinarlo al General English da 20 lezioni per una frequenza mattina e pomeriggio. 
  • Lezioni One-to-One: le lezioni individuali hanno una durata di 60 minuti l'una e i temi possono essere concordati fra studente e insegnante. Ciò consente agli studenti di concentrarsi su aree di loro particolare interesse o che ritengono più ostiche.

Social Programme: Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola: visita a Londra, Museum of Modern Art, Silverstone, Wychwood Brewery (produzione di birra), Evening Song, Pub Food, film in lingua e altro ancora (la maggior parte delle attività sono comprese nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo minimo).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate a 30-45 minuti di distanza dalla scuola ed offrono camere singole o doppie, con bagno condiviso. Il trattamento è di mezza pensione o B&B.
  • Student Residence (18+ anni, disponibilità a luglio e agosto): in camere singole con bagno privato. Il trattamento è self-catering. La cucina e il salotto sono in condivisione con gli altri studenti.
  • Student House (18+ anni): in camere singole o doppie, con cucina in condivisione e bagno privato o condiviso.

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab. o Dom. / Dom.
Periodo: Tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 1.575,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende: 

  • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
  • Materiali didattici
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
  • Trattamento Half Board
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:
  • Volo aereo e transfer
  • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*Festività: 1 GENNAIO, 10-13 APRILE, 4-25 MAGGIO, 31 AGOSTO, 25-28 DICEMBRE



Immagini della scuola


citta

scuola

citta_2


Informazioni su Oxford

Città universitaria famosa in tutto il mondo, rinomata per l’eccellente qualità dell’insegnamento e dell’ottimo Inglese parlato. È sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d’arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.

Location

Oxenford House, 13-15 Magdalen Street, Oxford OX1 3AE
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi