viaggi studio all'estero

British Study Centre London

La Scuola

Situata nel cuore di Londra nel suggestivo quartiere di Bloomsbury, la British Study Centre sorge in posizione strategica per i mezzi pubblici ed a breve distanza da numerose attrazioni della capitale, su tutte il British Museum e Covent Garden. Si articola in due edifici adiacenti e conta in tutto di 19 comode e spaziose aule, con lavagne interattive, cui se ne aggiungono fino ad altre 8 nei periodi di massima affluenza. La scuola è moderna, accogliente e ben strutturata: dispone un centro di studi con computer e attrezzature audio, rendendolo il luogo ideale per approfondire con esercizi on-line quanto appreso in aula. La scuola vanta una propria caffetteria con connessione Wi-Fi gratuita, dove gli studenti possono rilassarsi, pranzare e socializzare con gli altri nelle pause e dopo le lezioni.

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Corsi di General English: i corsi prevedono 15, 20, 25 o 30 lezioni a settimana da 50 minuti l'una, i corsi da 15 e 20 lezioni si svolgono la mattina (dalle h 9.15 alle 12 o 13.10), mentre i corsi intensivi aggiungono 2 o 4 pomeriggi a settimana (dalle h 14.20 alle 16.40). Le lezioni mattutine vertono sulle quattro abilità linguistiche e lo sviluppo della fluidità e l'accuratezza in inglese mentre durante il pomeriggio si approfondiscono argomenti quali il vocabolario e tecniche di memorizzazione, grammatica e scrittura accademica.
  • Corsi di preparazione a esami: un'ampia gamma di corsi per ogni esigenza: IELTS (da 20, 25 o 30 lezioni settimanali), TOEFL e TOEIC (al corso di General English sono abbinate lezioni di mini-gruppo o individuali specifiche), Cambridge FCE o CAE (corsi da 25 lezioni a settimana, inizio in date prestabilite con durata di 4 o 6 settimane).
  • Lezioni One-to-One: le lezioni individuali hanno una durata di 60 minuti e i temi possono essere concordati fra studente e insegnante: ciò consente agli studenti di concentrarsi su aree di loro particolare interesse o che ritengono più ostiche. 
Social Programme. Queste sono alcune delle visite e delle attività che vengono programmate durante il soggiorno: cinema, gite in barca sul Tamigi, visita alla BBC, picnic, attività sportive al Regent's Park, visite a musei e gallerie d'arte (la maggior parte delle atttività sono comprese nel prezzo del corso, per alcune è richiesto un contributo minimo).


La Sistemazione

Famiglia: in camera singola standard con trattamento di mezza pensione.

Student House (18+): camere singole o doppie con bagno condiviso e cucine comuni, formula self-catering; distanza di viaggio circa 45 minuti dalla scuola con mezzi.

Residence (18+): sito in zona 1 a circa 30 minuti dalla scuola, offre camere singole con bagno privato, wi-fi e palestra interna. Biancheria letto fornita, biancheria bagno non prevista.

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Sab. / Sab. - Dom./ Dom.
Periodo: Tutto l'anno*
Quota di Partecipazione: € 1.510,00

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 20 lezioni/week
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Camera singola (per residence o altro, richiedere quotazione)
    • Trattamento di Mezza Pensione
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
La quota non comprende:
    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Spese Gestione Pratica €130,00
*Festività: 1Gen, 19Apr, 22Apr, 6Mag, 27Mag, 26Ago, 23-29Dic.


Foto Video


Immagini della scuola

BSC_LONDON_1

BSC_LONDON_2

BSC_LONDON_3


Informazioni su Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata dell’Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità ed in continua evoluzione.

Location

23 Bloomsbury Square, London WC1A 2PJ
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi