viaggi studio all'estero

Bloomsbury International

La Scuola

La Bloomsbury International è una scuola di lingua Inglese situata nel centro di Londra, in prossimità del British Museum e della University of London. Ubicata in un’incantevole zona di Londra, offre strutture moderne ed eccellenza accademica. Il prestigioso edificio è protetto da un ordine governativo che ne impedisce qualunque alterazione: pur conservando molte delle caratteristiche originali, gli interni sono stati completamente rinnovati per offrire tutti i comfort e i vantaggi della tecnologia del XXI secolo, tra cui moderni ausili audio-visivi per l’apprendimento. La scuola è gestita da professionisti qualificati dediti con passione al proprio lavoro e vantano un’esperienza pluriennale nel campo della formazione linguistica. La loro competenza è garanzia di un apprendimento di alta qualità, incentrato sullo studente, sulle sue esigenze e preferenze formative individuali. La scuola offre un Internet studio, con 20 computer e connessione ADSL, tecnologia wireless per il collegamento a Internet mediante laptop, una caffetteria dal look moderno e accattivante, un cinema e una libreria. L’arredo di alta qualità è studiato mettendo al primo posto il comfort e la sicurezza.

I Corsi

General English - coprono tutti gli aspetti della lingua, quali grammatica, vocabolario, pronuncia, lettura, ortografia e ascolto. Mirano a sviluppare l'uso competente della lingua e l'efficacia nel comunicare. Gran parte di questo programma consiste nell'attivare la conoscenza passiva dell'inglese, che molti studenti già possiedono:

  • Standard 20 lezioni (45' l'una): a scelta tra mattino (dalle h 9.00 alle 12.15) e pomeriggio (dalle h 13.00 alle 16.15).
  • Standard Plus 30 lezioni: aggiunge dieci lezioni a settimana (mattina o pomeriggio) di Abilità Comunicative e focus su Pronuncia e Accento.
  • Intensive o Super-Intensive 40/50 lezioni: le lezioni iniziano la mattina per terminare alle h 16.15 oppure 18.00.

Business English - corsi da 20 a 50 lezioni settimanali con possibilità di abbinarli a General English, Exam Preparation o Communication Skills. In questo corso, le lezioni mirano a sviluppare l'inglese sia scritto che parlato in ambito commerciale e situazioni lavorative.

Corsi di Preparazione per TOEFL - 20 o 30 lezioni a settimana.
Corsi di preparazione ad Esami IELTS e Cambridge KET, PET, FCE, CAE, PCE - da 20 a 50 lezioni a settimana.

Corsi "Senior" per studenti Over 50: 3 modalità di pacchetto per gli studenti dai 50 anni in su, che potranno così beneficiare di un programma completo di lezioni di Inglese (dalle 9 alle 12:15), attività pomeridiane e serali (queste ultime 3 giorni alla settimana). Le scelte sono:

  • Bronze - Opzione solo corso + attività;
  • Silver - Opzione corso + attività con inclusa la sistemazione in zona 2 nelle prestigiose Student Houses della scuola, con offerta di camera singola o doppia, e transfer aeroportuali di andata e ritorno (copertura aeroporti da verificare);
  • Gold - Opzione corso + attività con inclusa la sistemazione in zona 1 o 2 in Studio privato e transfer aeroportuali di andata e ritorno (copertura aeroporti da verificare).

Lezioni One-to-one o Two-to-one: per una preparazione individuale (o in coppia con insegnante dedicato) e personalizzata.

Teacher Refresher Program: dedicato agli insegnanti che vogliano "rinfrescare" la lingua inglese, prevede 30 o 40 lezioni settimanali divise tra General English, Class Observation e lezioni individuali.

English Plus Work Experience:

  • Paid Work Placement: a seguito di due settimane di corso Standard pomeridiano, la scuola organizza degli stage retribuiti di 6 mesi negli ambiti di Hospitality e Healthcare.
  • Unpaid Professional Work Placement: sempre a seguito di due settimane di corso è possibile fare un esperienza lavorativa di minimo 4 settimane nei seguenti settori: Administration, Finance, Retail, Business Start Up, Web Design, Social Media Management.

Social Programme

Gli studenti possono partecipare tutti i giorni al ricchissimo Social Programme organizzato dalla scuola: film, party, musical, ecc.

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni:

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: sono situate in zone 1, 2, 3 e 4 (a seconda della tipologia scelta) e offrono camere singole o doppie con trattamento di mezza pensione o B&B.
  • Student Residence: la scuola offre le seguenti sistemazioni (Plus se di particolare pregio):
    • camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi The Collective Old Oak (distanza di 40 minuti con la metro dalla scuola Bloomsbury)
    • Plus camera singola con bagno privato e cucina-salotto condivisi Britannia South Bank (distanza di 16 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Bloomsbury)
  • Studio-Apartment: la scuola offre la sistemazione in Studio composto da mono-locale con living, angolo cottura, letto, armadio e scrivania (Plus se di particolare pregio - Plus* per professional e Executive):
    • Studio The Curve (sono a disposizione singoli e doppi monolocali; distanza di 15 minuti con la metro dalla scuola Bloomsbury), Fulham Palace Studios (distanza di 30-35 minuti dalla scuola Bloomsbury)
    • Plus Tufnell House (distanza di 30 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Bloomsbury), AXO Camden (distanza di 30 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Bloomsbury)
  • Shared Apartment: la scuola offre la sistemazione in un appartamento o una casa composti da camere singole o doppie affittate singolarmente, bagno privato o condiviso, living con cucina in comune, servizi eventuali (Plus di particolare pregio e con bagno privato - Plus* per professional e Executive)
    • Standard Shared Apartment Bloomsbury Shared Apartments (situati in zona 2; distanza di viaggio non più di 40 minuti dalla scuola Bloomsbury))
    • Plus Chapter Spitalfields (con bagno condiviso in appartamenti da 2 o 4 camere; distanza di 20 minuti con i mezzi pubblici dalla scuola Bloomsbury)
  • Hotel: è possibile richiedere la sistemazione in Hotel a 3, 4, 5 stelle, centrali e confortevoli (contattare TSA).

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno*

Quota di Partecipazione Corso:

Nr. Settimane

  1-4  

  5-8  

  9-12  

  13-16  

  17-23  

  24->  


Costo €*/sett.

  306  

  282  

  264  

  252  

  240  

  228  




Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di General English di 1+ settimane x 20 lezioni/week mattino
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence, Student House (su richiesta)
    • Trattamento di self-catering, B&B, Mezza Pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Materiale Didattico (Acquisto £35, Prestito £10/w)
    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*Festività escluse



Foto Video


Immagini della scuola

bloomsbury_1_1

bloomsbury_2_1

bloomsbury_3_1

bloomsbury_4


Informazioni su Londra

Londra, la capitale del Regno Unito, è una metropoli multietnica, una città con enorme influenza nei campi della cultura, della comunicazione, della politica, dell’economia e dell’arte. Con i suoi 7,5 milioni di abitanti è la città più popolata dell’Europa. A Londra hanno sede numerose istituzioni ed organizzazioni a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. Cultura, moda, letteratura, musica, concerti rappresentano un’esperienza carica di vitalità ed in continua evoluzione.

Location

6-7 Southampton Place, London, UK WC1A 2DB
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi