viaggi studio all'estero

Liverpool School of English

La Scuola

La Scuola gode di una posizione centrale, circondata da negozi, bar e cafè, posta tra due Università. Vanta 15 aule, uno study centre, accesso internet, un giardino con patio e due sale comuni. La peculiarità di questa scuola è che unisce all’apprendimento didattico in aula quello “On the move”, ovvero si impara la lingua mentre ci si immerge nella cultura della città: la letteratura, i musei e naturalmente la musica dei Beatles sono un forte spunto per apprendere sia sul paino linguistico che culturale.

I Corsi

Tutti i corsi offerti alla Liverpool School of English permettono di frequentare fino a 3 "Support Classes" a settimana in orari variabili (pronunciation/conversation/study club, reading group, listening skills, culture class, job club plus).

General English - da 6 a 30 lezioni da 55' a settimana, che prevedono l'apprendimento di tutte e quattro le abilità comunicative in modo efficace, dinamico e coinvolgente. Il corso da 15 lezioni si svolge la mattina dalle h 9.00 alle 12.00. Per i corsi da 21, 25 o 30 ore si aggiungono 3 o 5 pomeriggi dalle h 13.00 alle 15.00/16.00 (corsi da 30 lezioni). Le lezioni pomeridiane permettono di focalizzarsi su alcuni "electives" a scelta tra Live Liverpool, Communication Skills, English for Business, Academic Skills.

Corsi di preparazione all'esame IELTS: in combinazione con il corso di General English (15 + 8 di lezioni specifiche) oppure corsi intensivi da 15 lezioni di preparazione specifica alle quali si possono aggiungere 6 lezioni di General English.

Corsi di preparazione ad esami Cambridge (FCE e CAE): corsi da 10 o 12 settimane con inizio in date prestabilite nei quali si abbinano 15 lezioni di General English a 8 lezioni di preparazione specifica.

Business English: il corso si compone di 15 lezioni di General English + 6 lezioni specifiche per sviluppare le abilità sia orali che scritte per affermarsi in un contesto commerciale.

Corsi per Insegnanti: corsi per insegnanti di inglese, sia madrelingua che non, TESOL, TKT e CLIL.

One-to-one Tuition: lezioni individuali per un apprendimento personalizzato.

English for Specific Purposes: lezioni individuali di Science, English for Tourism and Hospitality, English for Healthcare Professionals. 

Work Experience (liv. min. B1): la scuola organizza esperienze lavorative non retribuite di 2 o più settimane a seguito di almeno una settimana di corso Business English.

Social Programme

La Scuola LSE Liverpool School of English è consapevole che ogni qualvolta la lingua diventa uno strumento di apprendimento culturale, capace di divenire espressione di sé, si è compiuto un vero e proprio miglioramento linguistico: per questo focalizza l’apprendimento della lingua inglese sulle attività in aula quanto sui Social e Cultural Programme, parte integrante nella didattica della scuola (ogni anno vengono ideati e proposti nuovi itinerari e attività).

La Sistemazione

La scuola offre le seguenti sistemazioni (in base alla stagione):

  • Homestay Accommodation: vivere presso una famiglia permette l'apprendimento della lingua anche terminato il corso e le attività proposti dalla scuola. E' inoltre un modo per conoscere cultura, usi e consuetudini del luogo in cui si vive. Le famiglie sono selezionate, supervisionate e garantite dalla scuola: molte collaborano già con la LSE da vari anni. Il Responsabile dei rapporti tra scuola e famiglia proporrà la famiglia ospitante che più si adatta alle esigenze, in base ad età, nazionalità e preferenze. Le famiglie scelte offrono un'accoglienza calda ed amichevole e comprendono le esigenze degli studenti internazionali. Le camere sono singole con trattamento di mezza pensione.
  • Studio-Apartment: in camera singola con cucina, bagno e salotto in condivisione. 
  • University Rooms: siamo lieti di aiutarvi nella ricerca di sistemazioni a lungo termine presso i residence universitari.
  • Hotel: è possibile richiedere la sistemazione in Hotel (contattare TSA).

I Costi

Età: Adulti
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno*

Quota di Partecipazione Corso:

 Nr. Settimane

   1-8   

   9-12   

   13-23   

   24 ->   


 Costo* a Settimana (euro)

   240   

   234   

  222  

 210  





Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di General English di 1+ settimane x 15 lezioni/week
    • Test iniziale e rilascio del Certificato
    • Sistemazione in Famiglia, Residence (su richiesta)
    • Trattamento di self-catering, Mezza Pensione (su richiesta)
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:

    • Materiale Didattico £30
    • Volo aereo e transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA €130,00
*Festività: 10Apr, 13Apr, 8Mag, 25Mag, 31Ago, 18Dic-4Gen.

Foto Video


Immagini della scuola

Liverpool_SOE1

Liverpool_SOE2

Liverpool_SOE3


Informazioni su Liverpool

Liverpool è il capoluogo dell’omonimo distretto metropolitano e della inglese del Merseyside. Sorge lungo l’estuario della Mersey e si affaccia sul Mare d’Irlanda, non lontano dal confine con il Galles. La ricca architettura, i musei e le gallerie hanno permesso a questa città di diventare un riferimento europeo della Cultura. La città abbraccia tutti i desideri e tutti i gusti perché è estremamente sfaccettata e vivace. Con il suo immenso patrimonio e la sua cultura pop, Liverpool offre un soggiorno linguistico davvero indimenticabile.

Location

50-54 Mount Pleasant Liverpool, Merseyside L3 5SD
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi