viaggi studio all'estero

St John's Boarding School



Il College

La scuola St John’s sorge nel piccolo centro di Leatherhead, non lontano da Epsom, circa un’ora a sud-ovest di Londra. Il college è caratterizzato da uno stile a metà tra classico e moderno, con parte della struttura tipicamente 21esimo secolo ed il resto originale del 1851, arricchito dai numerosi portici propri dell’epoca. Nel rispetto della tradizionale disposizione “all’inglese”, gli edifici costituiscono un quadrilatero che circonda verdi prati ben decorati con tagli precisi e curati. Il complesso dispone di 25 ettari di terreno con campi sportivi all’aperto ed all’interno (tennis, basket, pallavolo, calcio a 5) e di una piscina coperta da 25 metri, oltre alle camere di prima classe singole, doppie o da 3-4 letti.

Corsi e Attività

La lingua viene appresa attraverso esperienze concrete e fortemente comunicative: al mattino attività d'aula in classi internazionali, al pomeriggio e alla sera un ricco programma di coinvolgenti attività interdisciplinari, arricchite da escursioni alla scoperta di luoghi e città interessanti e prestigiosi.

  • Corso di Inglese: il corso è articolato su 25 lezioni a settimana di 40 minuti l'una e mira alla preparazione all'esame Trinity GESE Speaking, che verrà sostenuto a fine corso. Una metodologia ricca, attiva e coinvolgente che permette un apprendimento motivato ed efficace. La prima parte delle lezioni mattutine sono focalizzate su compiti di linguaggio interattivo e conversazione. La seconda parte si concentra invece su argomenti relativi all'esame, come ad esempio global warming, fashion, festivals, music, shopping e travel.
  • Corsi Extra: è possibile iscriversi ad un' Academy da 9 ore settimanali a scelta tra Tennis, Robotics, Mobile App Design, Coding, Performance Arts, Art & Design e Fotografia (vedi sotto descrizione).
  • Attività pomeridiane: attività sportive e ricreative quali danza, disegno, arts and crafts, pallavolo, tennis, badminton, basket, squash, ping pong, cricket, calcio, softball, nuoto, altro.
  • Ogni settimana un'escursione di un'intera giornata (es. Cambridge, Canterbury, Oxford, Brighton ecc.) ed un'escursione di mezza giornata a Londra.
  • Attività Serali: è previsto un ricchissimo programma di serate di gruppo, con eventi quali ad esempio proiezioni di film, competizioni sportive, serate musicali, quiz, caccia al tesoro.
  • English School Friends: la particolarità delle scuole di Thames Valley è la presenza di ragazzi locali coetanei degli studenti stranieri, il cui ruolo è quello di affiancarli nelle lezioni e nelle attività, per spronarli alla naturale conversazione in Inglese con un madrelingua, favorita dal fatto che i ragazzi comunichino più volentieri con un coetaneo.

Tennis Academy

Corso di 9 ore settimanali suddivise in 3 pomeriggi tenuto da istruttori qualificati LTA (Lawn Tennis Association) Leggi di più e progettato per migliorare ogni aspetto del gioco. Il programma include: sessioni su differenti tecniche di stroke-play, utilizzo di analisi di video, torneo di fine corso, report e certificato finale. Gli studenti dovranno portare la propria racchetta.

Robotics Academy

Academy pensata per appassionati di tecnologia per imparare a progettare, costruire e programmare un robot Leggi di più con il linguaggio C-base ROBOTC (livello min. richiesto B1). Gli studenti potranno sviluppare i movimenti del robot, perfezionare le sue abilità, utilizzarlo per sfide e competizioni. Adatta a studenti dai 13 ai 16 anni.

Mobile App Design Academy

Corso pensato appositamente per studenti dagli 8 ai 13 anni (livello min. richiesto B1) : come progettare Leggi di più applicazioni per cellulari utilizzando differenti piattaforme tecnologiche, imparare UX design, l'uso dei media e come esportare le applicazioni per la visualizzazione su dispositivi mobili. Giochi, quiz e compiti potranno essere condivisi con i propri amici e la propria famiglia. 

Coding Academy

Con il corso di Coding Games, gli studenti esploreranno le tecniche fondamentali per creare video giochi utilizzando Leggi di più i più popolari linguaggi di programmazione del mondo (livello min. richiesto B1). Lavoreranno su un gioco che potranno modificare e pubblicare in modo che tutti possano giocarci.

Performance Arts Academy

Corso tenuto da Theatre Workout, il centro educativo di Londra West End. Prevede 9 ore settimanali con le seguenti Leggi di più finalità: sviluppare confidenza, creatività, abilità di comunicazione e nuovo vocabolario; creare e prepararsi per una performance con i propri compagni; imparare da professionisti del settore che lavorano per gli spettacoli del West End; consolidare la sicurezza nell'esibirsi davanti ad un pubblico; al termine del corso gli studenti riceveranno un report e un certificato finale. L'academy si tiene presso Epsom College (trasporto incluso) a circa 15 minuti di distanza ed è adatta a studenti tra i 10 e i 16 anni.

Art & Design Academy

L'academy di Art & Design è tenuta da insegnanti della scuola d'arte indipendente "Art Academy London". Il corso Leggi di più fornisce insegnamenti di alto livello nel disegno, nella pittura contemporanea e nel design grazie anche all'utilizzo di materiali specialistici e strutture d'eccezione. Gli studenti svilupperanno differenti tecniche ed abilità sia nel lato pratico che teorico, con sessioni di discussione e presentazione che consolideranno la loro conoscenza critica. Al termine del corso gli studenti presenteranno le loro opere davanti ai loro compagni ed insegnanti. L'academy si tiene presso Epsom College (trasporto incluso) a circa 15 minuti di distanza ed è adatta a studenti tra i 10 e i 16 anni.

Photography Academy

Il corso di fotografia è gestito da professionisti del The Mango Lab. Permette di esplorare la fotografia in maniera Leggi di più divertente, immersiva e pratica imparando le basi delle funzioni della macchina fotografica e al contempo utilizzare differenti ambientazioni per nuovi e stimolanti effetti creativi. Il lavoro è sia di gruppo che individuale e al termine del corso gli studenti riceveranno un certificato, una valutazione di una loro fotografia e un mini-portfolio. Possono essere utilizzate sia macchine fotografiche DSLR (noleggio disponibile) che smartphones. L'academy si tiene presso Epsom College (trasporto incluso) a circa 15 minuti di distanza ed è adatta a studenti tra i 10 e i 16 anni.

La Sistemazione

In College: in camere singole, doppie o da 3-6 studenti, con internazionalità garantita. Le stanze si trovano in tre dormitori separati ma tutti vicini l’uno all’altro ed a pochi passi dall’edificio principale della scuola. All’interno dei dormitori sono disponibili bagni condivisi per una media di 4 studenti l’uno, docce ed aree comuni con televisori e riproduttori DVD. Il trattamento è di pensione completa e sono previsti settimanalmente ricambi di biancheria da letto (fornita dalla scuola) e servizio lavanderia, oltre alla pulizia delle stanze operata giornalmente (weekend esclusi).

Date e Costi

Età: 8-13 anni e 13-16 anni
Arr. / Part.  -  Mer. / Mar.
Periodo:
2 settimane: 08 - 21 Luglio 2020; 22 Luglio-04 Agosto 2020
3 settimane: 08-28 Luglio 2020
4 settimane: 08 Luglio-04 Agosto 2020
Quota di Partecipazione: € 2.910,00
Extra (date su richiesta): Robotics/Coding/Mobile App Design (£290/week); Tennis/Performance Arts/Art&Design/Photography (£250/week)

Il Soggiorno Studio TSA comprende:
    • Corso di 2 settimane x 25 lezioni/sett.
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale e rilascio del Certificato di fine corso
    • Esame Trinity
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza TSA 24h

La quota non comprende: 

    • Volo aereo e Transfer (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00


Immagini della scuola

St_John_s_Leatherhead_1

St_John_s_Leatherhead_2

St_John_s_Leatherhead_3


Informazioni su Leatherhead

Leatherhead è una cittadina del Surrey che sorge sulla sponda destra del fiume Mole. Collocata a circa 50 km a sud-ovest di Londra, permette di raggiungere facilmente alcune tra le principali località del Paese. Il suo sapore storico, nonostante le numerose restaurazioni operate nell’era moderna, garantisce una ferma espressione della cultura britannica, e si adatta delicatamente all’affascinante paesaggio fluviale caratterizzante la città.


Location

Epsom Road, Leatherhead, Surrey KT22 8SP
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi