viaggi studio all'estero

ISCA School of English



La Scuola

ISCA School of English è stata fondata nel 1966 dai nonni di Sarah Tomlinsoned, attuale Direttrice della scuola, ed è la scuola di lingue ad Exter con più lunga tradizione. Tre sono le sue note distintive: un’atmosfera molto accogliente, una qualità eccellente dell’insegnamento e un’attenzione alla persona che si focalizza su ogni singolo studente. La scuola è ubicata in una tranquilla area residenziale a 10 minuti di cammino dal centro della città, divisa in due antichi palazzi e un corpo centrale in cui sono ubicate le aule. Gli edifici sono circondati da ampi e curati giardini destinati alle attività ricreative. Aperta agli studenti internazionali da giugno all’inizio di agosto, offre corsi di lingua inglese per tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato. Isca è riconosciuta dal British Council ed è soggetta a regolari visite ispettive, cosa che garantisce l’alta qualità entro cui opera. Una scuola di lunga esperienza, affidabile e in grado garantire programmazioni ricche e complete per l'apprendimento della lingua inglese, un insegnamento di primissima qualità, social programme vari e coinvolgenti, il proprio costante impegno nella qualità della sistemazione e nel benessere degli studenti. Le classi hanno a disposizione moderne attrezzature didattiche. Nel tempo libero gli studenti hanno a disposizione chitarre e pianoforti, tavoli da ping-pong in ampi e bei giardini. La scuola dispone di connessione wi-fi gratuita e di una sala computer a libero accesso. 

Corsi e Attività

Le classi presentano un elevata internazionalità, in quanto la scuola accetta solo iscrizioni individuali o di piccoli gruppi. I corsi di Inglese Intensivi sono divisi per età dei partecipanti e per livello di competenza linguistica, con 18 ore lezioni settimanali in aula, 5 lezioni al mattino e due al pomeriggio. Ogni gruppo di classe avrà due insegnanti che in diversi momenti della giornata lavorano su abilità orali, comprensione dell'ascolto, lettura, scrittura, grammatica, a cui aggiungono attività specifiche quali teatro e progetti di varia natura.

I corsi sono suddivisi per fasce di età, 12-14 anni e 15-17 anni, prevedono la trattazione di tematiche coinvolgenti e specifiche per gli studenti delle due fasce di età, che si troveranno a studiare e confrontarsi sempre con i loro coetanei. Fascia di 12-14 anni: gli studenti di questa fascia d'età si troveranno insieme e seguiranno un corso progettato ad hoc per le loro esigenze. Si parte da un livello Elementary per chi ha già studiato inglese a scuola, fino a chi ha già un livello buono - upper intermediate o advanced - e potrà seguire le lezioni con gli studenti più grandi. Fascia di 15-17 anni: il programma delle lezioni prevede la discussione di tematiche coinvolgenti per studenti di questa fascia d'età. Chi avesse un livello d'inglese non omogeneo rispetto ai compagni, potrebbe seguire le lezioni degli studenti più piccoli. I beginners non possono accedere a questi corsi (livello A1).

Attività Interdisciplinari. La scuola ha un "social programme" ricco e coinvolgente, ed ogni giorno gli Studenti possono partecipare ai programmi organizzati dalla scuola: Swimming, table-tennis, bowling, volleyball and softball, wall climbing, canoeing, cycling, tennis , badminton, football, a cui si aggiungono alla sera barbecue-party, pizza night, pub night, altro. Vengono inoltre organizzate una escursione di una giornata il sabato e una di mezza giornata a settimana. Le gite si svolgono in località come: Bath, Plymouth, Stonehenge, Salisbury e la Cornovaglia.

La Sistemazione

in Famiglia, in camere singole e doppie, con trattamento di pensione completa: colazione e cena in famiglia da lunedì a venerdì, mentre il fine settimana la famiglia ospitante garantisce anche il pranzo, incluso il packed lunch per le gite del sabato. Durante la settimana gli studenti pranzeranno a scuola: avranno un packed lunch tre giorni su cinque e un barbecue gli altri due.

E' possibile scegliere tra:

  • sistemazione in camera doppia con un altro studente di Isca (dello stesso sesso, della stessa età ma di diversa nazionalità),
  • sistemazione in camera doppia con un amico
  • sistemazione in camera singola, come unico studente ospite in famiglia o con un altro studente, di diversa nazionalità, ospite nella stessa famiglia.

Date e Costi

Età: 12-14 / 15-17 anni
Arr. / Part. - Dom / Dom
Periodo (2-4 settimane): 16 Giugno - 25 Agosto 2019 (arrivi 16-30 Giu - 14/28 Lug - 04/11/18 Ago)
Quota di Partecipazione: € 1.980,00 

Il Soggiorno Studio TSA comprende: 

      • Corso di 2 settimane x 18 lezioni (60'')/week
      • Materiali didattici
      • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
      • Test iniziale e rilascio del Certificato
      • Sistemazione in Famiglia, camera singola
      • Trattamento di Pensione Completa
      • Transfer incluso nei giorni, aeroporti e orari previsti (Heathrow, Bristol, Exeter)
      • Supervisione 24h da tutor preposti
      • Assicurazione medico-bagaglio
      • Assistenza 24h TSA

    La quota non comprende (su richiesta):

      • Volo aereo e Transfer


    Immagini della scuola

    ISCA1

    ISCA2

    ISCA3


    Info su Exeter

    Exeter è la città principale del Devon con circa 120.000 abitanti e una delle città più antiche del Regno Unito. Situata del cuore del sud-est inglese, zona famosa per il clima temperato e le bellezze naturali, fonde le antiche vestigia delle mura romane e della cattedrale normanna con il moderno centro cittadino, ricco di parchi e giardini fioriti che gli hanno fatto attribuire il premio di Città Europea dei Fiori. Exeter viene regolarmente votata come una delle migliori città del Regno Unito per qualità della vita, sicurezza nonché ricchezza culturale e ricreativa.


    Location

    4 Mount Radford Cres, Exeter EX2 4EN
    mappa

    Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi