viaggi studio all'estero

Badminton School - for GIRLS



Il College

Il college si trova in un magnifico campus circondato dal verde in una zona residenziale di Bristol, a soli 10 minuti dal centro della città e a due ore da Londra e dall'aeroporto di Heathrow. La scuola fu costruita 160 anni fa ed è sempre stata tra le top dell'Inghilterra: tra i suoi alunni vanta Indira Ghandi, la pima donna presidente dell'India. Durante l'anno è aperta solo a ragazze, ma in estate è aperta a tutti, ragazzi e ragazze studenti internazionali. Le sue aule sono moderne e ben equipaggiate e dispone di un laboratorio scientifico, una magnifica mensa e strutture sportive eccellenti come campi da gioco e da tennis e di una piscina. E' inoltre presente un bel teatro nella hall principale. La sua vicinanza a Bristol la permette facilmente visite alle attrazioni della città come musei, teatri, zoo, centri commerciali, etc..

Corsi e Attività

Introduction to British Boarding. circa 25 ore alla settimana. Livello minimo B1/4.5 IELTS. Il corso è un ottima introduzione per gli studenti internazionali alla vita della boarding school, il tradizionale collegio inglese. Gli obiettivi del corso sono migliorare l'uso della lingua inglese, sviluppare la leadership, il team-working e la fiducia in se stessi soprattutto nell'abilità comunicativa, stimolare la creatività e l'immaginazione. Oltre al corso di Inglese, gli studenti prenderanno parte a lezioni di specifiche materie: storia, geografia, fisica, arte, tecnologia, business.. Si parteciperà a conferenze ed escursioni tematiche incentrate ogni settimana su un diverso argomento. Qui di seguito il dettaglio per ogni settimana:

  • La prima settimana avrà come tema il Young Creator: si lavorerà in gruppo per la creazione di un 'modello di un teatro'; si assisterà ad un esperimento di fisica sul potere dell'azoto liquido; si prenderà parte ad una competizione canora e a Badminton's Got Talent; si parteciperà ad un workshop su abilità circensi; tour di un teatro con speciale 'dietro le quinte'; si assisterà ad uno show teatrale; si creeranno oggetti in argilla; si disegnerà un modello di mongolfiera, e di terrà una visita al Festival Bristol Hot-Air Balloon. Corso ideali per studenti creativi che amano il teatro, la musica, l'arte e il design.
  • Durante la seconda settimana l'argomento è il Young Adventurer, le attività principali del corso saranno: trascorrere una notte in tenda imparando ad accendere il fuoco, a cucinare e ad orientarsi con le mappe; nozioni di 'pronto soccorso'; una cena di gala all'interno del Bristol Zoo, partecipare ad uno 'Swimming Gala'; visita a Cardiff e al Millenium Stadium; visita alla nave SS Great Britain del 1850; serie di attività all'aperto in un parco avventura. Adatto a chi ama le attività avventurose.
  • La terza settimana invece si passa a Young Scientist: il mondo della Scienza diventa esplorabile attraverso numerosi argomenti; non mancano gli esperimenti di laboratorio e la visualizzazione della Scienza applicata grazie alle visite previste ai principali impianti industriali della zona; infine, è prevista una gita a Bristol al museo "We The Curious". 
  • Alla quarta settimana, Young Inventor, ecco alcune principali attività: si studieranno inventori del passato e del presente; si completerà un progetto su un argomento a scelta; si visiteranno luoghi come il Ponte sospeso di Clifton e il Museo delle Scienze di Bristol; si parteciperà ad esperimenti di laboratorio; si costruiranno oggetti come robot, orologi, radio, etc.. Una settimana piena di nuove interessanti esperienze, lavoro e divertimento, adatta a studenti che amano la ricerca e le attività pratiche.
  • Per la quinta ed ultima settimana, la proposta è Young Citizen of the World, in cui i ragazzi si cimenteranno in attività come: introduzione al Greco e Latino; studiare gli antichi Romani e il loro impatto in Gran Bretagna; visita alla città di Bath e alle sue terme romane; studio di giornali, radio e televisione britannica; pianificare il governo di una nazione, idee politiche ed economiche; imparare le buone maniere a tavola; partecipare ad un dibattito sul modello delle Nazioni Unite; tour degli studi televisivi della BBC Bristol; dormire una notte in un ostello della gioventù; giochi acquatici all'aperto. Adatto a chi ama la storia, i canali mediatici, le nazioni del mondo.
Attività pomeridiane e serali: attività sportive (hockey, football, tiro con l'arco, dodge ball, tennis, …) e ricreative, di giochi e feste (Disco, Talent Show, Quiz Night, Karaoke, cene di gala, etc..) e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo.

La Sistemazione

In College: sistemazione in camere doppie e multiple con bagno condiviso al piano. Il trattamento è di pensione completa. Il servizio di ristorazione accetta anche richieste specifiche.

Date e Costi

Età: 10-15 anni
Arr. / Part. - Dom. / Dom.

Periodi:

  • 2 settimane: 18 luglio-1 agosto, 1-15 agosto 2021
  • 4 settimane: 18 luglio-15 agosto 2021

Quota di Partecipazione 2021: € 3.590,00*

Il Soggiorno Studio TSA comprende:

    • Corso di 2 settimane x 25 lezioni (60')/settimana
    • Materiali didattici
    • Escursioni ed attività pomeridiane/serali come programma
    • Test iniziale, rilascio del Certificato
    • Sistemazione in College
    • Trattamento di Pensione Completa
    • Supervisione 24h da tutor preposti
    • Assicurazione medico-bagaglio
    • Assistenza 24h TSA
    • Transfer in UK nei giorni, orari ed aeroporti previsti

La quota non comprende:

    • Volo aereo (su richiesta)
    • Quota servizi e supporto TSA € 130,00 
*verificare disponibilità 



Immagini della scuola

Etherton_Badmington1

Etherton_Badmington2

Etherton_Badmington3

Etherton_Badmington4


Informazioni su Bristol

Bristol è senza dubbio una delle città inglesi più affascinanti, in cui si fondono in modo straordinario passato e presente, storia e progresso, tradizione e modernità. Un tempo seconda città più grande del paese grazie al suo porto, oggi è una delle destinazioni preferite dai visitatori inglesi e stranieri. In costante movimento, Bristol è sempre all'avanguardia nel business, nell'hi-tech e nella cultura. Più di 160 imprese affermate hanno scelto questa città per farne la propria sede, e molte nuove aziende stanno emergendo facendo di Bristol la seconda città economicamente più importante del Regno Unito dopo Londra. Mescola con successo gli stili architettonici di più di 800 anni di storia ed un modernismo di cui il porto, motore del rilancio, è diventato il simbolo.

Location

Westbury Rd, Bristol BS9 3BA
mappa

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi