viaggi studio all'estero

Soggiorno studio all'estero per imparare l'inglese e studiare teatro.

Corsi di Teatro nelle più prestiogiose Boarding School del Mondo!

Let's act

I corsi di Dramatic Arts, Theatre e Performing Arts permettono di sviluppare le abilità necessarie per apprendere l'arte della recitazione. Si impareranno skills essenziali per la comunicazione, l'espressione, l'improvvisazione, l'interpretazione, il controllo della voce e dei movimenti. Si analizzano gli ambiti essenziali che confluiscono nella recitazione, quali la voce, la fisicità, il movimento, il mix di differenti tecniche di improvvisazione e di interpretazione con un copione scritto.

La Theatre Academy farà nascere un forte spirito di relazione la cui energia confluirà nella preparazione dello spettacolo finale. Questo rappresenta un momento di grande successo, perché è un successo ogni qualvolta la forza e la capacità espressiva degli attori viene unita per donare agli spettatori attimi di perfezione artistica, ed è un successo perché il tutto avverrà in lingua inglese, che come il teatro potrà unire culture e lingue differenti provenienti da tutto il mondo.

I corsi di teatro fanno parte di programmazioni che includono il corso di Inglese, attività pomeridiane e serali, escursioni nel luogo in cui si vive e presso altre destinazioni di interesse artistico e culturale.


Le Theatre Academy vengono svolte in prestigiose Boarding School, con infrastrutture teatrali all'avanguardia e insegnanti professionisti, tutti altamente qualificati in teatro  e con lunga esperienza nell'insegnamento della recitazione.

L'obiettivo è quello di apprendere la lingua attraverso la passione del teatro, frequentando un corso di Teatro tenuto da maestri professionisti a cui si aggiungono le tradizionali lezioni in aula.

Le Boarding School che erogano questi corsi sono specializzate nella Danza e organizzate per accogliere e gestire Ragazzi che provengono da tutto il Mondo Individualmente. Offrono un ambiente esclusivamente internazionale, ponendo dei limiti numerici per ogni nazionalità presente e il vincolo del mix internazionale in aula e in camera. In questo modo la Lingua Inglese diventa la naturale forma espressiva di ogni ragazzo, contribuendo al contempo ad una crescita personale di ogni studente che può e deve interagire con il mondo che lo circonda.


I Corsi "Theatre plus English" sono così organizzati:

  • al mattino da 15 a 22,5 ore la settimana di Inglese: le lezioni si pongono l'obiettivo di sviluppare sicurezza ed indipendenza attraverso l'apprendimento di argomenti di interesse, la creatività ed il divertimento, con attività definite Dynamic Learning.
  • terminate le lezioni, dopo pranzo ha inizio l'Accademia di Teatro, tenuta da maestri professionisti madrelingua inglese tutti qualificati, con lezioni da 5 a 30 ore la settimana.
  • in alcune boarding school è possibile optare per il "no Aula Option", ovvero seguire la sola Theatre Academy con 30 ore la settimana di Teatro.

Tutto il soggiorno è caratterizzato dalla impostazione "Full Multi Activity Programme": l'Inglese viene appreso attraverso programmi "Breakfast-to-Bedtime", dalla colazione all'ora del sonno, e attraverso attività interdisciplinari.

Attività Serali: attività interdisciplinari di giochi e feste, e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo: disco, quiz, karaoke, fashion show.

Ogni settimana una escursione di intera giornata e una di mezza giornata.

Theatre Academy

SCARICA PDF

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi