viaggi studio all'estero

I college della TSA per imparare l'inglese e studiare musica!

Corsi di Musica nelle più prestiogiose Boarding School del Mondo!

Musical Inspiration

I corsi di Musica Classica o Moderna si pongono l'obiettivo di sviluppare sicurezza, spontaneità espressiva, naturalezza nella lingua inglese, nella musica e nelle relazioni in genere. Il corso è dedicato a ragazzi e ragazze appassionati di musica, ai quali è dato di scegliere tra una vasta gamma di strumenti musicali. E' necessario avere alle spalle almeno un anno di studio dello strumento.

Tutti i maestri di musica sono professionisti esperti nello strumento o disciplina insegnata, e si pongono come obiettivo di sviluppare sicurezza, spontaneità ed ispirazione, in modo tale che la musica diventi un'espressione naturale dei ragazzi e delle ragazze. Gli studenti, sentendosi liberi di esprimersi artisticamente, acquisteranno al contempo vivacità e spontaneità di dialogo in Inglese, e la lingua rappresenterà un elemento di coesione ed unione per ragazzi provenienti da tutto il mondo.

I corsi di musica fanno parte di programmazioni che includono il corso di Inglese, attività pomeridiane e serali, escursioni nel luogo in cui si vive e presso altre destinazioni di interesse artistico e culturale, organizzate per accogliere Ragazzi che provengono individualmente da tutto il Mondo

Le Boarding School, oltre a proporre programmazioni didattiche di eccellenza, offrono un ambiente esclusivamente internazionale, ponendo dei limiti per ogni nazionalità presente e il vincolo del mix internazionale in aula e in camera, in cui la Lingua Inglese diventa la naturale forma espressiva, contribuendo al contempo ad una crescita personale di ogni studente che può e deve interagire con il mondo che lo circonda.


I Corsi "Music plus English" sono così organizzati:

  • al mattino da 15 a 22,5 ore la settimana di Inglese: le lezioni si pongono l'obiettivo di sviluppare sicurezza ed indipendenza attraverso l'apprendimento di argomenti di interesse, la creatività ed il divertimento, con attività definite Dynamic Learning.
  • terminate le lezioni, dopo pranzo ha inizio l'Accademia di Musica, tenuta da maestri professionisti madrelingua inglese tutti qualificati, con lezioni da 5 a 30 ore la settimana.
  • in alcune boarding school è possibile optare per il "no Aula Option", ovvero seguire la sola Music Academy con 30 ore la settimana di musica.

Tutto il soggiorno è caratterizzato dalla impostazione "Full Multi Activity Programme": l'Inglese viene appreso attraverso programmi "Breakfast-to-Bedtime", dalla colazione all'ora del sonno, e attraverso attività interdisciplinari.

Attività Serali: attività interdisciplinari di giochi e feste, e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo: disco, quiz, karaoke, fashion show.

Ogni settimana una escursione di intera giornata e una di mezza giornata.

Music Academy

SCARICA PDF

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi