viaggi studio all'estero
o

Vacanze studio in Irlanda

Soggiorni Studio nelle più prestigiose e ospitali Scuole dell'Irlanda!


Un Soggiorno Studio in Irlanda permette di apprendere l'Inglese in un ambiente che invita ad esserne parte, dal punto di vista delle relazioni con gli Irlandesi quanto di quello paesaggistico.

Gli Irlandesi hanno una cultura che esprime grande apertura, con il desiderio di conoscere ed ospitare studenti provenienti da tutto il mondo. L'ospitalità nasce anche dalla consapevolezza di poter accogliere ed ospitare gli studenti in un paese magnifico, con panorami che rimarranno impressi nella nostra memoria. L'Irlanda offre di fatti panorami ricchi e variegati: indomite scogliere, villaggi pittoreschi, paesaggi suggestivi, brughiere selvagge, coste frastagliate, spiagge bianche, penisole solitarie, castelli, colline ondulate, giardini lussureggianti, montagne coperte di erica, siti medioevali, laghi romantici e campagne battute dal vento.

Si affiancano a questi paesaggi ricchi di emozioni città come Dublino, Cork e Galway, scrigni di ricchezza culturale, storica e musicale. Dublino è ideale per chi ami il clima chiassoso dei pub accostato all'atmosfera rarefatta dei musei e gallerie d'arte, quanto per chi ami passeggiare per angoli inediti lungo fiumi e canali mescolandosi alla gente del posto. Galway è una vivace cittadina universitaria ricca di storia e suggestiva per i suoi moli, le banchine, le barche, il vento, i gabbiani ed la sua ottima tradizione culinaria. Cork, capitale della cultura nel 2005, si affianca Dublino per essere considerata città viva dal punto vista lavorativo, universitario e culturale.

La cucina riflette la natura dell'isola: pur se molto legata ai sapori di una terra aspra e difficile da coltivare, nel corso degli anni ha saputo affrancarsi dall'etichetta di cucina semplice. I piatti tipici sono la Lamb Soup, il Calcannon che è uno stufato di cavolo liquido con purea di patate, carote e rape, il Bacon Broth ovvero una minestra di verdure con orzo e pancetta affumicata, il Spiced Beef, carne di manzo speziata con cannella, pepe della Giamaica e chiodi di garofano, permeata di zucchero e sale e cotta nel forno a bagnomaria. Si aggiunge l'agnello o il montone stufato, o ancora il classico Irish Stew con cipolle e patate.

La lingua Inglese è stata introdotta in Irlanda durante l'invasione del Normanni nel XII secolo. Inizialmente si parlava l'Inglese solo a Dublino, ma dopo la conquista dei Tudor la lingua Inglese fu resa obbligatoria e dal XIX secolo l'isola parla come prima lingua l'Inglese, e laddove ci siano minoranze che continuano a parlare l'Irlandese l'Inglese è comunque conosciuto e parlato perfettamente.

L'Inglese parlato in Irlanda è chiaro e facilmente comprensibile, ma ha mantenuto caratteristiche dell'Irlandese sia in campo grammaticale che fonologico, ancorché nelle scuole selezionate da TSA si insegni l'Inglese ufficiale ed internazionale.

Per un Viaggio Studio l'Irlanda è un paese ideale, una esperienza indimenticabile che invita ogni anno ad essere ripetuta.




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi