viaggi studio all'estero

Vacanze studio in Inghilterra

Soggiorni Studio nelle più prestigiose Scuole e Boarding School dell'Inghilterra


Un Viaggio Studio in Inghilterra è sinonimo di un'esperienza ricca sul piano culturale, linguistico e personale.

La bellezza del'Inghilterra sta di fatti nell'armonizzazione ed unione di contrasti, che creano una realtà coinvolgente e motivante: la storia passata con la sua Monarchia è presente e percepibile nel quotidiano, affiancandosi ad una realtà in continuo divenire che ama rinnovarsi e crescere. Entusiasmanti e modernissime città come Londra si affiancano a cittadine storiche come Cambridge, Oxford e Canterbury. La serietà e austerità tipicamente "British" si fonde con le diversità nate dalle tante culture che oggi vivono in tutta l'Inghilterra.

Anche la cucina inglese, non sempre apprezzata dagli studenti, è ricca ed esprime perfettamente l'essenza di questo paese: che esperienza passare da un locale che offre il tipico Tea time o ad un Pub o ancora ad un locale Indiano o Italiano!

Se durante il Soggiorno Studio si ha l'opportunità di viaggiare e visitare l'Inghilterra ci si accorge che anche il paesaggio è ricco di contrasti e diversità che la rendono una meta indimenticabile: l'Inghilterra è ricca di dolci colline e paesaggi iconici, offre i suoi castelli medioevali ed una natura selvaggia ed ha un grande patrimonio storico culturale.

La lingua riflette perfettamente gli aspetti culturali e sociali: in Inghilterra si può infatti ascoltare un Inglese corretto con perfetta musicalità british, così come può accadere di dover ascoltare una lingua assolutamente incomprensibile.

Le differenze linguistiche hanno motivi regionali e sociali: alcune classi sociali parlano senza accento locale, e ci sono zone in cui si parla un ottimo Inglese quali il Kent, Brighton, molte zone di Londra, Oxford, Cambridge, luoghi perfetti per un viaggio studio che si ponga l'obiettivo di acquisire una perfetta pronuncia "British English", con il suo ritmo e la sua musicalità.

Per contro, città come Liverpool e Manchester presentano varianti locali dalle peculiarità uniche, così come Newcastle e Birmingham, ed un soggiorno studio in queste località permette di arricchire esperienza e competenza della lingua inglese, cogliendo le diverse sfumature fonetiche e lessicali che le differenziano dal British English.

In questa bellissima e ricca realtà si trova l'eccellenza delle scuole Inglesi che TSA ha selezionato con cura e dedizione per rendere il viaggio studio un'esperienza ricca ed efficace.



Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi