viaggi studio all'estero

Durante la tua vacanza studio all'estero potrai fare gite ed escursioni per scoprire il paese in cui sei!


English on the Move!


Per TSA e le sue scuole partner visite ed escursioni sono attività determinanti per "vivere e conoscere la lingua" in ogni suo aspetto culturale, sociale e creativo. Gli studenti devono avere la possibilità di immergersi nella realtà del paese in cui soggiornano e coglierne gli aspetti caratteristici, attraverso i quali entrare nel modo di vivere e di pensare di quel popolo e farne propri gli elementi sensibili. La lingua viene così appresa e vissuta nel contesto socio-culturale in cui si è sviluppata, arricchendo il bagaglio conoscitivo e sensibile dello studente.

A ciò va aggiunto che è indispensabile portare l'inglese da lingua studiata a lingua vissuta, ed immergersi nelle infinite e talora incomprensibili sfumature del suo utilizzo, attraverso le quali lo studente scopre quale sia la sua reale capacità ci comprendere ed utilizzare la lingua, e di gestire e sviluppare relazioni interpersonali e sociali. 

TSA e le scuole partner pongono sempre molta importanza nella realizzazione delle escursioni, perché è fondamentali per i ragazzi conoscere e visitare i luoghi in cui la lingua Inglese viene parlata. Sono i luoghi, le città, i monumenti, i parchi che "parlano" della lingua e della cultura, e sono i luoghi e le persone che lì vivono che ci invitano ad apprendere la loro lingua con maggior naturalità ed interesse. In classe vengono preparate le attività pomeridiane e le escursioni, in modo tale che esse siano sempre delle esperienze linguistiche e culturali vissute attivamente

Le escursioni prevedono la vista di città uniche al mondo, come Londra, Cambridge, Dublino, New York, attraverso i loro musei, parchi divertimento e manifestazioni artistiche e sportive di alto livello. Tutto dentro di noi deve parlarci della lingua e cultura che stiamo apprendendo, affinché diventi una parte di noi.




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi