viaggi studio all'estero

Conseguire una Certificazione Internazionale!


CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE, IELTS e SAT in prestigiose Boarding School!!


I corsi rivolti alla preparazione agli esami Cambridge, IELTS o SAT si svolgono in bellissime Boarding School che accolgono ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo e che, avendo ormai raggiunto un ottimo livello di Inglese, desiderano oppure hanno la necessità di conseguire le certificazioni Cambridge (First, CAE e Proficiency), IELTS o SAT.

Gli esami Cambridge e l’IELTS prevedono un esame sulle quattro abilità: scritto, parlato, lettura e scrittura.

  • Gli esami Cambridge offerti dalle nostre Boarding School sono il First (livello B2), il CAE Advanced (livello C1) e il CPE Proficiency (livello C2). Per i più piccoli ci sono anche corsi per la preparazione dell’esame PET (preliminary che corrisponde al livello B1).
  • L’esame IELTS (International English Language Testing System) invece prevede uno score che va da 1 a 9: sul certificato verrà riportato il livello Europeo da A1-C2 corrispondente (ad esempio 4 corrisponde a A2; 4,5-5 corrisponde a B1; 5,5 - 6,5 corrisponde a B2; 7-8 corrisponde a C1; 9 corrisponde a C2).
  • L’esame SAT è parte del curriculum scolastico americano e serve per le iscrizioni universitarie. Si distingue in due tipologie: SAT Generale che prevede un test di conoscenza generale e Matematica, e il Subject SAT che esamina una materia specifica. Le università americane molto spesso richiedono il Subject SAT, ma ci sono Università Italiane che sostituiscono il test di ammissione con il superamento del test SAT (per i punteggi richiesti si faccia riferimento alle università stesse). 

Il programma viene svolto in prestigiosissime Boarding School che, oltre a proporre programmazioni didattiche di eccellenza, offrono un ambiente esclusivamente internazionale, ponendo dei limiti per ogni nazionalità presente e il vincolo del mix internazionale in aula e in camera: la Lingua Inglese diventa una naturale forma espressiva di ogni ragazzo, contribuendo ad una crescita personale di ogni studente che può e deve interagire con il mondo che lo circonda.

Tutto il soggiorno è caratterizzato dalla impostazione "Full Multi Activity Programme": l'Inglese viene appreso attraverso programmi "Breakfast-to-Bedtime", dalla colazione all'ora del sonno, e attraverso attività interdisciplinari.

Attività Serali: attività interdisciplinari di giochi e feste, e l'apprendimento della lingua continua fino all'ora del riposo: disco, quiz, karaoke, fashion show.

Ogni settimana una escursione di intera giornata e una di mezza giornata.


Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi