viaggi studio all'estero

Regent Oxford

La Scuola

La Regent Oxford, fondata nel 1953, è costituita da un bellissimo ed elegantissimo edificio circondato da un pittoresco parco con giardini all'inglese, vicinissima al centro di Oxford. La scuola si integra perfettamente in una città come Oxford, famosa nel mondo per le sue prestigiose università: la Regent Oxford esprime comfort, cura dei particolari, accoglienza e professionalità in ogni angolo della struttura. La scuola dispone di aule ampie, luminose e modernamente equipaggiate, di una biblioteca, di una student lounge, di una sala computer con connessione internet gratuita, di un cafè e di un giardino con veranda. Sia la scuola che la città rappresentano l'eccellenza dell'apprendimento

Corsi e Attività

I corsi si pongono l'obiettivo di insegnare la lingua in modo efficace, ponendo la comunicazione e l'espressione di sé al centro di ogni attività. Tutti gli insegnanti sono madrelingua laureati con certificazione specifica per l'insegnamento a studenti non madrelingua inglese.

  • Corsi English World sono la programmazione che la Regent School di Oxford prevede in ambito di General English. Sono corsi di Inglese Generale che si pongono come obiettivo l'approfondimento delle quattro abilità linguistiche con particolare enfasi a: Skills Training (esercitazione di particolari settori, come Business English, o abilità, come la pronuncia, a seconda delle esigenze degli studenti), Accuracy in Grammar (per approfondimenti grammaticali e sintattici), Knowledge for a Global Community (gli studenti lavorano su differenti ambiti e argomenti, individualmente o in mini-gruppi, al fine di condurre delle ricerche economiche, storiche, artistiche e culturali), Language Focus (con particolare attenzione alle quattro abilità, prepara alla sessione successiva), Confident Spoken Performance (che attiva ed intensifica le abilità nella comunicazione), Individual Coaching (riservato a coloro che frequentano corsi intensivi, ogni settimana si organizza un incontro con il docente per la messa a punto della programmazione). I corsi English World sono: 
    • Corso English World 22 part-time: 16.5 ore di lezione in gruppo standard (dalle h 8.45 alle 12.30 con pause intermedie).
    • Corso English World 33 Intensivo: 25 ore di lezione + 1 sessione individuale alla settimana (dalle h 8.45 alle 15.45 con un'ora di pausa pranzo).  
    • Corso English World Combinato: 25 ore di lezione + 5 ore di lezioni one-to-one. (dalle h 8.45 alle 17.00 con un'ora di pausa pranzo). 
    • English World ClasSix: 25 o 30 lezioni da 60 minuti a settimana, a scelta tra 15 ore di lezione in mini gruppo (massimo 6 studenti) + 10 ore di lezioni di gruppo, oppure 15 ore di lezione in mini gruppo (massimo 6 studenti) + 10/15 lezioni individuali. Si tratta di un corso ideale per chi abbia l’esigenza di apprendere o migliorare la lingua in breve tempo e focalizzarla su particolari ambiti business. Nello specifico, oltre alle ultime sessioni di English World, si affrontano sessioni di Business Task knowledge, Active Scenarios e Knowledge for the Professional Community. 

  • Corsi per esami Internazionali, quali Cambridge (CFE, CAE e CPE) e IELTS: sono corsi intensivi nei quali, alle sessioni di General English, sono abbinate sessioni specifiche di preparazione agli esami.
  • One-to-One: lezioni tailor made per approfondire determinati settori di Inglese Scientifico e per affrontare specificità dettate da determinati ambiti professionali o accademici, come finanza, inglese legale, focus su esami Cambridge, Ielts e Toefl, e scrittura accademica. Le lezioni individuali possono essere da 15, 20, 25 o 30 ore la settimana. 
  • English for Leadership: corso mirato a sviluppare le abilità di comunicazione e problem-solving in situazioni di leadership.
  • Arts, Literature and Culture: corso di due settimane dedicato a studenti sofisticati e appassionati che desiderino focalizzarsi su analisi letteraria, workshop di scrittura, Cultura e Arte. 

Social Programme: Le attività che la scuola propone sono le più svariate: dai party internazionali ai pub night, alle gite nel weekend a Londra, Stonehage, Lochness, Leeds e molte altre città. Particolarità di questa scuola è la possibilità che offre ai propri studenti di frequentare gli amici, studiare, navigare in internet, vedere film e socializzare direttamente a scuola.

La Sistemazione

Famiglia: in camera singola o doppia con trattamento di Half Board. E'disponibile anche camera singola con bagno privato.
Residence: in camera singola con possibilità di avere il bagno privato o in condivisione.
Appartamento: sono disponibili lussuosi appartamenti.

Date e Costi

Età: 16+ anni
Arr. / Part. - Dom. / Sab.
Periodo: Tutto l'anno
Quota di Partecipazione: € 1.490,00


Il Soggiorno Studio TSA comprende:

  • Corso di 2 settimane x 16.5 (60') lezioni/week
  • Materiali didattici
  • Test iniziale e finale, rilascio del Certificato
  • Sistemazione in Famiglia, Camera singola
  • Trattamento Half Board
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza 24h TSA

La quota non comprende:
  • Volo aereo e transfer
  • Spese Gestione Pratica €130,00



Immagini della scuola

Regent_Oxford_1

Regent_Oxford_2

Regent Oxford 3_1


Informazioni su Oxford

Città universitaria famosa in tutto il mondo, rinomata per l'eccellente qualità dell'insegnamento e dell'ottimo Inglese parlato è sinonimo di fascino signorile, architettura armoniosa, edifici antichi che si affiancano elegantemente a strutture più moderne. Giovane e tradizionale al contempo, in grado di offrire un soggiorno caratterizzato da esperienze culturali e linguistiche vivaci ed uniche. Musei, gallerie d'arte e biblioteche si affiancano ad un ambiente cosmopolita che offre ristoranti, bar, negozi, discoteche, pub e boutique alla moda.

Location

90 Banbury Road, Oxford OX2 6JT, Regno Unito




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi