viaggi studio all'estero

Nessun filtro..


Sport e Arte individuali e collettivi, visite nei musei, escursioni guidate. Scopri tutti i modi per imparare l'inglese!

L'Inglese appreso in aula e non solo!!


Le Boarding School di TSA propongono lezioni in aula (15-25 ore/week a seconda dei programmi). Le lezioni sono caratterizzate da una metodologia ricca, attiva e coinvolgente che realizza un sistema di apprendimento motivante ed efficace. Gli obiettivi sono il potenziamento lessicale e grammaticale, con conseguente capacità di comprensione di testi scritti ed ascoltati. Particolare enfasi viene data alla capacità espressiva e comunicativa

Lo sport affianca sempre le attività culturali, artistiche, teatrali. Ogni pomeriggio i ragazzi possono scegliere tra una ricchissima offerta di attività sportive e artistiche: corsi di Tennis, Equitazione, Golf, Nuoto, Badminton, Calcio, Rugby, Arrampicata, Pallavolo e altro, a cui si affiancano corsi di musica classica e moderna, di teatro e di recitazione, di danza classica e moderna, di pittura e attività artistiche in genere, così come i laboratori di ricerca e sperimentazione scientifica e altro. 

Ogni studente può decidere di dare un indirizzo sportivo o artistico prevalente al proprio soggiorno, scegliendo a priori una disciplina da praticare con continuità, così come essere libero ogni giorno di frequentare le attività che desidera in compagnia dei nuovi amici con cui si è legato. 

In classe si preparano le attività pomeridiane e le escursioni, in modo tale che gli Study Tour siano sempre delle esperienze linguistiche e culturali vissute attivamente. Alcuni corsi prevedono l'apprendimento di materie curricolari, Geografia, Storia, Arte, Matematica, Fotografia, Musica in Inglese. L'inglese non sarà fine a se stesso, ma fin da subito un mezzo per apprendere, comunicare ed interagire.

Un Plus unico di alcune Boarding School è la presenza di ragazzi inglesi che interagiscono sia in classe che durante le attività pomeridiane con i ragazzi internazionali, rendendo la lingua inglese naturale mezzo di comunicazione.