viaggi studio all'estero

Anno Accademico all'estero e torni con una marcia in più!


Scegli con TSA la tua Città, la tua Scuola, il tuo College o la tua Famiglia: la tua esperienza indimenticabile!


I programmi GAP YEAR sono dedicati agli Studenti della scuola Secondaria o agli Universitari che desiderino apprendere la lingua in modo naturale e coinvolgente: vivere e studiare in un paese di madre lingua inglese!

I programmi GAP YEAR prevedono periodi di tre, sei o nove mesi in una scuola in Canada, USA, Gran Bretagna, Irlanda e Australia. Si può vivere in famiglia oppure nelle Boarding School e nei College.

TSA ha selezionato con grandissima attenzione scuole partner nel Mondo, che a loro volta selezionano la giusta famiglia per ogni ragazzo, garantiscono tutor dedicati e una particolare attenzione nel supporto didattico offerto. Ogni programma GAP YEAR è un Soggiorno "Tailor Made", per garantire un'esperienza perfetta sotto ogni aspetto.

I programmi GAP YEAR, oltre a donare in modo naturale il bilinguismo con la lingua inglese, creano un patrimonio culturale che accompagnerà tutta la vita dei ragazzi e delle ragazze. Il GAP YEAR sviluppa indipendenza, autonomia, capacità di adattamento e sopra a tutto la capacità di osservare quanto ci circonda secondo diverse prospettive e di abbracciare tutto il mondo senza confini: i nostri figli saranno cittadini del mondo!

Lo studente con il supporto e la guida di TSA potrà scegliere la nazione, la città e la scuola a lui più congeniali, così come la residenza all'interno del college oppure presso una famiglia selezionata, valutando preventivamente il curriculum dei familiari, la tipologia di abitazione e la sua dislocazione rispetto alla scuola e al centro della città prescelta.

GENERALITA'

Un trimestre, un semestre o un anno accademico all'estero offre agli studenti un'impareggiabile opportunità di sviluppo personale, aumentando la conoscenza e la consapevolezza culturale, e facendo guadagnare sicurezza nell'utilizzo della lingua inglese. Il Programma di Scuola Secondaria è rivolto agli studenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni che desiderano studiare in una Scuola Secondaria Pubblica o Privata Inglese, Irlandese o Australiana.

Uno studente può scegliere di studiare presso una scuola secondaria per:

  • un anno accademico
  • 1 semestre accademico
  • 1 trimestre accademico

Per alcune destinazioni vengono offerti anche PROGRAMMI INTENSIVI PER SCUOLE SECONDARIE più brevi di 12 settimane, per gli studenti che desiderano provare l'esperienza di studiare presso una Scuola Secondaria ma per un periodo di tempo più breve.

Il Programma di Scuola Secondaria prevede:

  • Accurata selezione della scuola più adatta
  • Visita della scuola e tour per i genitori (se desiderato)
  • Sistemazione con pensione completa - famiglia ospitante o college
  • Visite regolari agli studenti del referente locale TSA
  • Resoconti periodici ai genitori
  • Relazioni con scuola e insegnanti
  • Contatto di emergenza 24 ore su 24
  • Regolari attività sociali e culturali locali
  • Assistenza nell'acquisto di libri scolastici e uniformi (se previste)


SERVIZIO DI TUTELA

Viene fornito un servizio completo di tutela agli studenti internazionali che studiano all'estero nell'ambito del Programma di Scuola Secondaria.

I genitori sono tenuti informati in ogni momento sui progressi accademici dei loro figli e sulla loro situazione generale e possono essere certi che riceveranno tutte le migliori cure e attenzioni. Durante l'anno verranno loro inviati regolarmente dei rendiconti.

Oltre a ricevere visite regolari da parte del nostro personale locale, lo studente potrà contattare in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione il/la suo/a consulente. Tutti gli studenti ed i genitori dispongono di numeri contattabili 24 ore su 24.

Le relazioni con le scuole sono durature e solide: vengono monitorati attentamente i progressi accademici, attraverso una costante interazione con la famiglia, la scuola e gli insegnanti.

SISTEMAZIONE

Gli studenti della Scuola Secondaria possono scegliere un college, e vivere all'interno della scuola con altri studenti, o una scuola diurna, vivendo poi presso una famiglia ospitante.

Sistemazione presso un college per studenti della Scuola Secondaria: L'opzione del college offre agli studenti l'opportunità di vivere in una comunità che presta loro attenzione e supporto insieme ai loro colleghi studenti e al personale della scuola, con moltissime opportunità per lo svago, lo sport e le uscite. Nella maggior parte dei college gli studenti dormono in boarding house condivise con altri studenti. In alcuni casi, gli studenti occupano una camera privata.

Sistemazione presso Famiglie per gli Studenti della Scuola Secondaria: Agli studenti della Scuola Secondaria che scelgono di frequentare una scuola diurna viene offerta una sistemazione con pensione completa presso una famiglia ospitante che vive vicino alla scuola scelta. Tutte le famiglie vengono regolarmente visitate per valutare se siano adatte ad ospitare studenti, e a tutte vengono fornite istruzioni dettagliate riguardanti i loro obblighi e le loro responsabilità nei confronti dei ragazzi che vengono loro affidati. La maggior parte dei componenti delle famiglie ospitanti sono loro stessi genitori e molti di loro hanno ancora bambini piccoli o adolescenti che vivono a casa. 




Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy. Chiudi